Jump to content
Noris

Tokyo Ghoul: Re... Che succede?

Recommended Posts

Noris
Tokyo Ghoul: Re... Che succede?

Dopo essermi appassionato all'anime Tokyo Ghoul grazie alle prime due stagioni disponibili su Netflix, mi sono informato sulle intenzioni future di Sui Ishida riguardo Cosa ho scoperto? Che l'ultima stagione, "re", sarà composta da 24 episodi. I primi 12 sono già disponibili su vvvVid (in giapponese con sottotitoli), a parte i primi 5 che sono già disponibili in italiano (ne doppiano uno a settimana). 

Tutta questa introduzione era necessaria per far intendere quando fossi contento di continuare a guardare la serie. E invece... Mi sono ritrovato dinanzi a personaggi radicalmente mutati (evito di spoilerare), una narrazione rapidissima (Ishida ha fretta?) e poco chiara, colpi di scena che più di emozionarmi mi fanno dire.. "Eh?.. Ma perché?". Quasi si tratta di un'altro anime... mi pare addirittura che la qualità dei disegni sia peggiorata. 

Bene, tutto questo potrei anche accettarlo e guardare il continuo di un anime dove tutto è mutato (in soli due anni, bah...), ma c'è una cosa che non riesco ad accettare. Ricordate il dramma interiore che vive Kaneki? La sofferenza di Touka, ragazza così cinica eppure così sensibile? L albero di Aogiri è la sua missione... crudeltà necessaria? Il continuo gioco psicologico portato avanti col ricordo della affascinante Rize? Potrei continuare, ma credo che avete afferrato il concetto. In Tokyo Ghoul re non c'è psicologia, i personaggi (praticamente tutti nuovi) non pensano, non parlano fra loro, non fanno niente. Combattono in stile dragon ball e basta.

Sono arrivato a stento alla quinta puntata e non so che dire... Non mi viene voglia di continuarlo a guardare, ma mi son detto fatti forza, forse si riprende. 

Voi cosa ne pensate? Le prime due stagioni vi sono piaciute? 

Sopratutto mo chiedo se avete avuto il mio stesso impatto con i nuovi personaggi... Mi pare quasi che ridicolizzino il bel lavoro pregresso. 

Dite dite... Sopratutto se avete opinioni contrastanti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tyrael

tokio ghoul è uno dei miei anime preferiti, e devo dire che la terza serie l'ho droppata dopo il primo episodio perché non è minimamente paragonabile alla prima serie. la seconda è un Ni però si fa guardare e il finale ci stava anche se hanno tagliato dei combattimenti.  Quoto tutto il tuo post, mancano tutti gli elementi o una risoluzione della trama.  

Ho amato Uta ma non posso vedere un bell'anime rovinato ergo per me finisce con la seconda serie. 

peccato. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Almadel
2 hours ago, Zafkiel said:

devo dire che la terza serie l'ho droppata dopo il primo episodio perché non è minimamente paragonabile alla prima serie. la seconda è un Ni però si fa guardare e il finale ci stava anche se hanno tagliato dei combattimenti

Quoto completamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dvdrw

Non ho visto la terza serie (non sapevo nemmeno fosse in programma), ma le prime due mi sono piaciute un sacco.
Come tutti gli anime di successo, purtroppo si arriva al punto in cui fanno più "fan service" che storia.. esempi lampanti sono Dragon Ball Super (occasione sprecata) e il bellissimo Neon Genesis Evangelion... almeno in questo ultimo caso hanno migliorato ancora di più la qualità dei disegni.

Sinceramente, sono situazioni come quella che descrivi che mi fanno apprezzare chicche come "Ergo Proxy" (consigliatissimo!) O Aquarius che iniziano e terminano in un'unica stagione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Paolo91

Sto continuando a guardarlo e se all'inizio ero veramente entusiasta di questa serie adesso non riesco più a capirci una mazza. Mi sembra un accozzaglia di roba messa lì a caso. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Noris
  • Topic Author
  • Aggiornamento: 23 Dicembre,  resto bloccato alla 5 puntata. 

    Qualche temerario è andato avanti con la serie? 

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Paolo91
    6 hours ago, Noris said:

    Qualche temerario è andato avanti con la serie? 

    Non ho il coraggio di guardarlo ulteriormente. 

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    • Who Viewed the Topic

      31 members have viewed this topic:
      Indice  Fede94  freedog  Prince1999  marco7  Bloodstar  marce84  LuxAeterna  LocoEmotivo  DroftBlu  Sbuffo  makube  davydenkovic90  aguirre  Hinzelmann  nayoz  schopy  JohnDoo  Isher  Liam  Dav1de  Serpente  Duma  Mercante di Luce  Tyrael  Saramandasama  Uncanny  Lor24  castello  Almadel  Paolo91 
    ×
    ×
    • Create New...