Jump to content

Primo personaggio gay in un film Disney.


NewMarc

Recommended Posts

Primo personaggio gay in un film Disney.

Pare che il 2019 vedrà per la prima volta un personaggio gay in un film Disney. 

Ovviamente una macchietta gay. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

C'è già stato nel film live action de "La Bella e la bestia"  con Emma Watson. Il film non l'ho visto e non so dire come sia stato trattato l'argomento...

Link to comment
Share on other sites

On 8/23/2018 at 1:52 PM, Syfy said:

C'è già stato nel film live action de "La Bella e la bestia"  con Emma Watson. Il film non l'ho visto e non so dire come sia stato trattato l'argomento...

Io l'ho visto un annetto fa, quindi non ho grandi ricordi.

Il personaggio era LeFou, l'aiutante di Gaston, che ci provava con lui, tramite qualche allusione durante le canzoni come "You can ask any Tom, Dick or Stanley, and they'll tell you whose team they'd prefer to be on", traducibile a grosso modo con "Puoi chiedere a Tizio, Caio e Sempronio, ti diranno da che sponda preferiscono stare", che ovviamente nella traduzione italiana non hanno  riportato. 

Alla fine del film LeFou, che per tutta la durata della pellicola è stato rappresentato come la tipica macchietta gay, bacia un altro uomo, ma mi ricordo che è stato talmente veloce, che in sala non me ne sono neanche accorto. 

Link to comment
Share on other sites

Beh, per quanto non un vero personaggio gay, nel Re Leone 3  c'è stata una simpatica scena in cui Timon e Pumbaa venivano costantemente svegliati nella notte dal giovane Simba, come fossero una coppia omogenitoriale. In effetti lui può dire di essere stato cresciuto da due maschi e di  essersela cavata alla grande! Più avanti nel film si accenna  scherzosamente all'omosessualità di Timon, ad esempio quando  la madre nota che "c'è qualcosa di diverso in lui" e lo zio  si incazza  perchè in effetti si è vesito da donna  per distrarre le iene.

Certo, son d'accordo che questo sia solo un accenno all'omosessualità a fini comici e non una rappresentazione realistica e corretta di un personaggio LGBT. Però credo che in ogni caso abbia dato un messaggio positivo, con il suo lieto fine. Meglio del ruolo di sissy villain (il cattivo con modi effemminati) che ha Scar nel primo film, che in alcuni paesi è stato addirittura doppiato da attori omosessuali per accentuare questo tratto. 

Aspetto con ansia un film di animazione di calibro internazionale (non per forza Disney) che abbia un protagonista omosessuale o bisessuale... senza che il suo orientamento sia necessariamente un tema del film! Credo colpisca di più vedere un gay che fa l'eroe che un eroe che fa il gay. Mi piace l'idea che l'orientamento sia solo uno dei tratti del personaggio, affrontato con estrema nonchalance e   disinvoltura, così che il pubblico  (soprattutto di ragazzi) veda come la cosa, di fatto, non cambia niente ai fini della storia ed è solo uno dei tanti modi di essere senza che debba diventare per forza il tema principale. ?

Link to comment
Share on other sites

On 9/1/2018 at 1:32 PM, Simba said:

Beh, per quanto non un vero personaggio gay, nel Re Leone 3  c'è stata una simpatica scena in cui Timon e Pumbaa venivano costantemente svegliati nella notte dal giovane Simba, come fossero una coppia omogenitoriale. In effetti lui può dire di essere stato cresciuto da due maschi e di  essersela cavata alla grande! Più avanti nel film si accenna  scherzosamente all'omosessualità di Timon, ad esempio quando  la madre nota che "c'è qualcosa di diverso in lui" e lo zio  si incazza  perchè in effetti si è vesito da donna  per distrarre le iene.

Deo gratias, cominciavo a pensare di essere l'unico ad essersene accorto xD

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
On 9/1/2018 at 1:32 PM, Simba said:

Aspetto con ansia un film di animazione di calibro internazionale (non per forza Disney) che abbia un protagonista omosessuale o bisessuale... 

beh non è Disney, ma c'è Paranormal dove uno dei protagonisti è gay XD

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

teoricamente avevo modificato il messaggio, ma devo aver dimenticato di salvare ahahah

cmq è il biondo nel poster!

1353172160_5780_poster.jpg

P.S.= Mi sa che siamo off topic cmq ahahah

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...