Jump to content

[Film] It - Capitolo Due


Rotwang

Recommended Posts

It - Capitolo Due è un film del 2019 di Andrés Muschietti.

Image result for jessica chastain

Ventisette anni dopo gli eventi dell'estate 1989, i membri del Club dei Perdenti sono diventati adulti e sono andati a vivere lontano da Derry, nel Maine. Una terribile telefonata li costringe a ritornarci, perché la loro antica nemesi mutaforma è uscita dal letargo. Il gruppo di vecchi amici stringe la promessa d'infanzia di riunirsi e distruggerlo una volta per tutte, non rendendosi conto però che It è tornato più forte che mai, per la tanto attesa vendetta...

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Just now, Syfy said:

@Rotwang ricordiamo che in questa seconda parte ci saranno anche volti noti come James McAvoy, Jessica Chastain e Xavier Dolan

Dolan interpreta un gay che viene ucciso per omofobia con la complicità di It, lo so, ho spoilerato, ma riprende una scena del libro. Io sono It, comunque.

Link to comment
Share on other sites

Quindi sei omofobo. 

Io mi ricordo comunque che l'unico a morire un odore di frocitudine era il tizio del rapporto orale,ma era una scena della prima parte che nel primo film è stata omessa.

Se fa cagare come il primo siamo ben messi. E non perché quello del 1990 fosse inimitabile, ma semplicemente perché il remake scimmiotta -male e malissimo- stranger things   

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Se fa cagare come il primo siamo ben messi. E non perché quello del 1990 fosse inimitabile, ma semplicemente perché il remake scimmiotta -male e malissimo- stranger things   

Non hai tutti i torti, ma nel 2018, Tim Curry a parte, la miniserie è inguardabile.

Da come ne parli sembra che hai visto la recensione del Frusciante ?

Link to comment
Share on other sites

Ma ho proprio scritto che fa cagare al di là della miniserie, ?non ho letto recensioni, ho semplicemente visto il primo ed era zeppo di brutture ed anacronismi. Era un "anni ottanta fatti frettolosamente" con videoregistratori anni novanta e altri errori, e tante forzature per calcare l'onda dei fratelli Duffer 

Link to comment
Share on other sites

Bubbole senza un fondamento.  Dimostrami perché è bello. Io ti ho detto perché fa schifo. Senza motivazioni, oblio e shame. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Bubbole senza un fondamento.  Dimostrami perché è bello. Io ti ho detto perché fa schifo. Senza motivazioni, oblio e shame. 

Non ho motivi per dire che sia brutto, ottima suspence, buona recitazione, horror psicologico, horror di fatto un po' splatter, resa buona grafica, trama molto più fedele al libro con qualche cambiamento e accorgimento diverso, It diverso e meno riflessivo, molto più d'azione ma ci sta, non fa schifo, non ci sono argomentazioni serie per dire che faccia schifo, a meno che tu non sia nato prima dell'89, in tal caso sei giustificato perché per te tutto era bello prima come quelli della tua generazione. 

Link to comment
Share on other sites

Aridaje! Per rimanete sul tema, Super8 di Spielberg è bello,super bello, ben inserito nel contesto.

It no,è fatto male, chi ha scelto gli oggetti per il set ha fatto errori anacronistici. 

Un po' come il live action di Erased in cui nel 1988 sullo sfondo passano auto moderne. Rompe la magia ed è per questo imperdonabile! ?

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Ghost77 said:

Aridaje! Per rimanete sul tema, Super8 di Spielberg è bello,super bello, ben inserito nel contesto.

It no,è fatto male, chi ha scelto gli oggetti per il set ha fatto errori anacronistici. 

Un po' come il live action di Erased in cui nel 1988 sullo sfondo passano auto moderne. Rompe la magia ed è per questo imperdonabile! ?

Sono solo tue opinioni, non corrispondono a realtà.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io l'ho visto appena dopo aver letto il libro. Non è uno degli horror più spaventosi degli ultimi tempi(consiglio la visione di A Quiet Place, uno dei film più originali degli ultimi tempi), ma preso come film commerciale secondo me porta a termine il suo compito, intrattenere. Poi magari non è un capolavoro, ma le 2 ore di film almeno per me sono passate piacevolmente, urla di bambini isterici a parte. 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, n1c0l4 said:

 urla di bambini isterici a parte. 

C'erano anche nella sala dov'ero andato io ?

Comunque questo è il topic del sequel di "It", il tuo commento si riferisce al capitolo 1, magari specificalo nel tuo commento per i posteri 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...