Jump to content

pseudo amici


steve

Recommended Posts

pseudo amici

Avete mai raccontato i vostri segreti ad un amico o amica, avete mai sentito il bisogno di sfogarmi liberamente senza essere giudicato ?

L'ho fatto. L'ho fatto con quella che ritenevo la mia migliore amica. Argomenti molto delicati, personali, forti. Argomenti che affronti solo con persone fidate, con amici, amici veri., sto svelandoti di essere diventato gay, ho forse no, ho bisogno consigli, suggerimenti, sono dannatamente confuso. Del resto,  anni prima mi ha rivelato di essere lesbica, quindi chi se non lei mi avrebbe compreso.

Ho svuotato il sacco, ho raccontato tutto. Risultato ?  Umiliato, offeso e deriso davanti ad altre persone.

Questa storia mi ha convinto di accettare con filosofia ciò che ho sempre negato, ho scoperto di essere più libero e felice di quanto pensassi.

Non sto a raccontare i dettagli, farei mattina, sarei felice di condividere la mia vicenda con persone sensibili

Scrivetemi in privato se volete

Steve

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Uhm, be', diciamo che così a naso sembra una di quelle questioni da prendere sportivamente nella vita, un po' come quando ti becchi un raffreddore ad Agosto per colpa dell'aria condizionata.

Proprio come nel tuo caso non mi è successo, tuttavia una volta ho fatto coming out con una che ritenevo essere una cara amica, forse l'unica con la quale avevo un rapporto di lungo corso (abbiamo fatto medie e liceo insieme) e lei l'ha presa molto male, quasi come un tradimento. Ancor peggio quando ha saputo che avevo relazioni stabili e in particolare della mia ultimissima.  E' arrivata a offendermi, parlare male di me e bloccarmi ovunque senza alcun motivo. Naturalmente ci siamo rivisti ed era come se niente fosse successo, io so prenderla e so che se la rivedessi domattina staremmo benissimo e ci faremmo tante risate (come è già successo circa un anno fa e in altre occasioni in cui l'ho chiamata al telefono). Tuttavia lei ha qualcosa contro di me, forse si è spaventata di avermi visto cambiato, che sia passato del tempo, e non c'entro tanto io o la mia sessualità quanto piuttosto qualche problema che ha lei con se stessa e la sua vita. Tutto qui. Io non la disturbo, frequento altre persone che non hanno nessuna riserva nei miei confronti, non mi offendono senza motivo e non parlano male. Mi sembra il minimo, di più non posso fare.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

e poi ci chiediamo com'è che i gays c'hanno la fama de esse impiccioni & pettegoli...

ok, non smentiamo il clichè: deh, orsù, narraci narraci...

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 8/1/2018 at 11:38 PM, steve said:

Non sto a raccontare i dettagli, farei mattina, sarei felice di condividere la mia vicenda con persone sensibili

Scrivetemi in privato se volete

No.
Questo è un forum e i fatti personali si spiattellano in pubblico o non si spiattellano affatto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 8/2/2018 at 4:02 AM, davydenkovic90 said:

Uhm, be', diciamo che così a naso sembra una di quelle questioni da prendere sportivamente nella vita, un po' come quando ti becchi un raffreddore ad Agosto per colpa dell'aria condizionata.

Proprio come nel tuo caso non mi è successo, tuttavia una volta ho fatto coming out con una che ritenevo essere una cara amica, forse l'unica con la quale avevo un rapporto di lungo corso (abbiamo fatto medie e liceo insieme) e lei l'ha presa molto male, quasi come un tradimento. Ancor peggio quando ha saputo che avevo relazioni stabili e in particolare della mia ultimissima.  E' arrivata a offendermi, parlare male di me e bloccarmi ovunque senza alcun motivo. Naturalmente ci siamo rivisti ed era come se niente fosse successo, io so prenderla e so che se la rivedessi domattina staremmo benissimo e ci faremmo tante risate (come è già successo circa un anno fa e in altre occasioni in cui l'ho chiamata al telefono). Tuttavia lei ha qualcosa contro di me, forse si è spaventata di avermi visto cambiato, che sia passato del tempo, e non c'entro tanto io o la mia sessualità quanto piuttosto qualche problema che ha lei con se stessa e la sua vita. Tutto qui. Io non la disturbo, frequento altre persone che non hanno nessuna riserva nei miei confronti, non mi offendono senza motivo e non parlano male. Mi sembra il minimo, di più non posso fare.

Ciao, scusa il ritardo.

Tra quelle ricevute, la tua, è stata l'unica risposta che ha attirato la mia attenzione. A parte la prima frase, divertente e fin troppo sarcastica, non mi hai giudicato e questo mi ha spinto a risponderti.

Ho provato più volte a chiedere consigli in rete, forum, chat e quant'altro. Pensavo di poter confrontarmi con persone sensibili, pronte ad ascoltare, comprendere e, perché no, a dare suggerimenti.

Delusione totale, tutti pronti a giudicare, tutti curiosi di ascoltare la mia storia per poi masturbarsi davanti allo specchio.

Quello che più mi ha sconvolto, la  delusione più profonda , è il tradimento, essere tradito da una persona che ritenevo più che fidata, ha radicalmente cambiato il mio carattere.

Volevo solo consigli, tutto qui. 

Link to comment
Share on other sites

On 8/1/2018 at 11:38 PM, steve said:

sarei felice di condividere la mia vicenda con persone sensibili

Scrivetemi in privato se volete

Comprendi anche tu, però, che cio che hai scritto va contro il senso di tutti i forum: la discussione pubblica. 

Tu dici : scrivetemi in privato e condivido la storia con voi.

Non è corretto farlo, e potrebbe essere visto dal qualcuno come in tentativo di "acchiappo" in provato, anche se immagino non sia questo il caso.

Nessuno di noi inoltre ti ha giudicato : ti hanno semplicemente fatto legittime domande, senza l'intento di farsi una sega allo specchio (ma come ti è venuta, davvero?! ).

Davvero, rileggiti le risposte e trovami un giudizio verso di te.

Giudizio che, se esordisci con espressioni come "questa risposta è l'unica che abbia attirato la mia attenzione" te lo fai tirare proprio fuori dalle dita, eh ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mah, anche a me sembri sufficientemente protetto dall'anonimato per poter raccontare un po' meglio qui cosa è effettivamente accaduto. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...