Jump to content

Strana relazione con migliore amico etero


Eddh828

Recommended Posts

Strana relazione con migliore amico etero

Ciao a tutti. 

Volevo raccontarvi quello che mi è accaduto poco tempo fa con il mio migliore amico. 

Io e lui ci conosciamo da 5 anni, abbiamo un rapporto molto stretto e io provo un grande affetto e molta stima nei supi confronti, non mi ha mai attratto fisicamemte anhe se riconosco che è un ragazzo molto carino. Lui sa della mia omosessualità e la ha completente accettata, lui è eterosessuale ed è appena uscito da una storia di 4 anni con una ragazza. 

Per farla breve, la scorsa settimana eravamo in viaggio di maturità, una sera abbiamo deciso di fare un gioco alcolico spinto, in cui si devono eseguire degli ordini oppure si beve. Lui è quasi completamente astemio quindi aveva deciso di giocare senza bere. Ad un certo punto una domanda del gioco richiede che io lecchi sulle labbra una persona a mia scelta, così io ho scelto lui giusto per fare un po' il cretino. Lo abbiamo fatto e poi abbiamo continuato il gioco. Il fatto strano è accaduto dopo. Dopo aver giocato infatti abbiamo fatto tutti un giro in città, io ero bresco, lui completamente sobrio no avendo bevuto nulla. Fatto sta che mentre siamo tutti insieme, non ricordo per quale motivo, lui mi ha baciato,è stato un bacio molto breve ma intenso e a me ha lasciato molto perplesso. Poi abbiamo passato la sera a parlare io e lui, e lui mi ha detto alcune cose dalle quali trapelava, a meno che io non abbia frainteso, una certa indecisione riguardo ai suoi gusti sessuali: in pratica mi ha detto che non era sicuro di essere completamente eterosessuale. I giorni dopo ne ho riparlato con lui anche se per poco tempo, perchè ogni volta che eravamo soli venivo interrotto dall'arrivo di altri amici. Ne abbiamo parlato per un po' fuori da ub locale, io gli ho detto che gli altri ragazzi mi avevano chiesto se lui fosse gay o meno vista la cosa accaduta, e lui ha riso, sembrava che smentisse, poi ho dovuto interrompere perchè è arrivato un altro amico. Poi lui è dovuto partire, e pr messaggio ho cercato di reintrodurre l'argomento. In pratica è venuto fuori che a entrambi il bacio sia piaciuto e che per entrambi non sia stato un bacio dato casualmente ma un bacio significativo che dietro aveva qualcosa ( questo me lo ha detto lui),inoltre ci siamo detti che ci saremmo dovuti baciare piu "seriamente"( dato che quel bacio era durato pochi secondi) dopodichè abbiamo cambiato argomento poichè lui sta passando un periodo molto difficile con la sua ex, con la quale continua a uscire e non riescono comoletamente a staccarsi. Malgrado tutto ciò lui mi parla come fosse etero, mi ha anche scritto che ha conosciuto una ragazza che gli piace .

Io ora non so cosa fare. Questa cosa mi ha lasciato sconvolto per tutta la vacanza, vi chiedo come posso capire cosa lui ne pensi senza essere pedante. Vorrei chiederli se ha bene in mente quali sono i suoi gusti sessuali ma mi sembra una domanda  indiscreta. Cosa posso fare?

Perdonate gli errori di scrittura ma sto scrivendo tutto rapidamente visto che sono quasi le 3 di notte e io dovrei svegliarmi fra 3 ore.

Link to comment
Share on other sites

Lui ti ha detto che non e' sicuro sui suoi gusti sessuali e che gli e' piaciuto baciarti.

che vuoi sapere di piu' ? Sembra chiaro che lui e' bisex.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Sembra chiaro che lui e' bisex

Però quando ho provato a riparlargliene la ha messa sul ridere o ha cambiato discorso. Poi ha detto che fare sesso con un maschio non gli piacerebbe.

Come potrei chiedergli chiarimenti senza essere indiscreto?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è già stato piuttosto esplicito. 

Considera che, come dovresti sapere anche tu, scoprire la propria omo-bisessualità e/o accettarla e sperimentarla dopo un periodo “latente”, mediamente non è mai una passeggiata. E ognuno ha i suoi tempi. 

Se poi aggiungi che ne esce (o forse non è ancora totalmente uscito) da una relazione etero di 4 anni, capisci che il quadro è ancora più caotico e complicato.

A me è capitata una cosa simile circa alla vostra età e il modo per sbloccare la situazione è stato quello di...creare la situazione per andare direttamente al sodo...perché fare tante parole creava, nel ragazzo pseudo etero (più probabilmente bisex) ansia e frasi che poi il giorno dopo smentiva dicendo che erano scherzi. Mi ero rotto di questo tira e molla e appunto...ho creato una situazione di intimità per vedere se la cosa poteva prendere un’altra piega o meno.

La cosa effettivamente, senza tante parole ma agendo sull’acceleratore della pratica, ha preso un’altra piega. (Sia ben chiaro...sono un forte sostenitore del dialogo. Ma credo che per certe situazioni, soprattutto a certe età, possa servire di più uno scossone diretto che troppa filosofia...). È andata avanti qualche mese, ma lui aveva ancora problemi ad accettare la sua bisessualità e quindi è naufragato tutto.

A me lui piaceva però...tu dici che lui non ti piace. Pondera bene le tue intenzioni...se è solo curiosità sul suo orientamento sessuale, stagli vicino, non pressarlo e sarà lui eventualmente a condividere con te il suo momento di scoperta e accettazione. Se invece non provi niente e vuoi solo “giocarci” un po’...forse, considerata la vostra amicizia e la sua confusione, non è il caso di spingerlo e fare sperimentazioni sessuali con te.

Se invece sei stato folgorato da lui e hai iniziato a provare qualcosa...allora ogni mezzo, o quasi, è lecito per provarci...anche se, inserirti in un momento nel quale è appena uscito da una relazione e sta forse capendo di più sul orientamento, potrebbe essere stressante anche per te.

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...