Jump to content

Lasciare o provarci ancora?


thaas

Recommended Posts

Buonasera popolo. Vorrei parlarvi della mia situazione con l’intento di ricevere da voi, sicuramente più esperti nel ambito, qualche consiglio.

Ho 19 anni, da nove mesi sono fidanzato con un ragazzo più grande di me di otto anni.

Da due mesi a questa parte attraversiamo un periodo davvero conflittuale, cui ogni volta che ci vediamo almeno una discussione ci scappa. L’ultima di queste è stata tre giorni fa ed oggi sono tre giorni che non lo sento. Dopo quella discussione ha messo il muso e non mi voleva più parlare, s’è acceso una sigaretta, l’ha spenta e si è messo a dormire. Il giorno dopo continuava a non parlarmi tant’è che me ne sono andato dopo mezz’ora che mi ero svegliato.

Sento di amarlo, anche se adesso sono pieno di emozioni che trasmettono rabbia e voglia di libertà.

Il sesso è un tasto dolente nella nostra coppia, siamo due “attivi”. Io ho perso la verginità (anale) con lui ed abbiamo avuto massimo 6/7 rapporti completi dove facevo io il passivo (in quasi un anno). A me non piace essere penetrato, lui ancora vergine e continua a dirmi che vorrebbe provarci ma alla fine non si fa manco toccare l’ano. Io ovviamente la voglia di farlo l’ho sempre avuta e da nove mesi a questa parte reprimo questa voglia, nonostante io abbia comunque voluto provare a dargli emozioni che con i preliminari non si hanno. Lui comunque non si smuove ne si preoccupa di lavorarci su. 

(Nb: io ho una libido molto alta, quando voglio incominciare un rapporto lui mi tiene la mano e la toglie, dicendo che non ha voglia. Esempio: Su dieci tentativi, due vanno a buon fine se va bene.)

-

Un’altra situazione che mi fa ribollire il sangue, ho scoperto che lui ha registrato un nostro litigio. Girai causalmente il suo telefono è vidi che la registrazione andava avanti fan 35 minuti. Non gli ho detto niente.

Qualche settimana fa ho concluso l’esame di maturità, mi ha promesso un pomeriggio assieme solo io e lui. Invece no, dovevamo uscire con una sua amica. (Mi ero addormentato un’oretta e mi ha pure detto: se vuoi resta qua io vado).

Per fare un saltino nel passato, ha preferito festeggiare il san Valentino con gli amici, portandomici assieme.

Io vorrei passare più serate da solo con lui, in intimità proprio perché a volte arrivo ad un punto cui voglio solamente stare con il mio ragazzo e non con i suoi amici, ed a proporre sere di questo tipo sono sempre io.

Non vuole conoscere i miei genitori, perché si vergogna. All’inizio faceva storie anche per conoscere i miei amici.

Adesso le mie colpe: provo attrazione e tentazione per diversi ragazzi, a volte messaggio su Instagram con questi. A volte ci scappa un nudes.

Ora il dilemma. Lasciare o Continuare?

domani lo rivedrò.

Ho bisogno di consigli, confido in voi.

?

Link to comment
Share on other sites

Andando avanti così non farete altro che odiarvi. Chiudi la frequentazione, non ha senso che vi obblighiate l'un l'altro a fare così tante cose che non volete (tu sesso pass, lui conoscere cerchie di cui non vuol fare parte, tu gli amici suoi che senti di troppo, lui l'intimità affettiva e l'isolamento con te, ecc ecc). E' una quantità di imposizioni e privazioni eccessiva e sproporzionata, soprattutto vista l'età.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Per quella che è la mia esperienza, l'amore non è trovare l'uguale ma il giusto incastro - e, da quello che racconti tu, voi vi incastrate abbastanza poco (e non solo in senso sessuale).
Tu subisci alcune sue imposizioni ma, visto che le cose stanno così, se tu proponessi di fare diversamente saresti tu ad imporre e lui a subire. E non mi sembra proprio il massimo della dinamica interpersonale.
Se non vuole conoscere i tuoi, non vuole; se ha fatto difficoltà per conoscere i tuoi amici, peggio... Credere che possa cambiare questi suoi atteggiamenti è forse illusorio: potrebbe essere il caso di tirare seriamente le somme, di capire cosa vuoi davvero e cosa stai ottenendo finora.
In bocca al lupo, qualunque sia il tuo bilancio e qualunque sia la tua decisione.

Link to comment
Share on other sites

Digli "Sei davvero una persona speciale nella mia vita, ma dobbiamo prenderci una pausa".

Secondo me a sentire queste parole lui stesso ne sarà sollevato,

se invece ti chiede spiegazione digli: "Ho bisogno di inculare qualcuno altrimenti mi esplode il cazzo".

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
7 hours ago, Almadel said:

[...] digli: "Ho bisogno di inculare qualcuno altrimenti mi esplode il cazzo".

Giusto per toccarla piano...

Link to comment
Share on other sites

AMO la delicatezza di Almy!!!

cmq, ovviamente a decidere cosa sia meglio fare dovrai essere tu, @thaas ; io mi limito ad una domandina, senza pretendere risposte:

se ti ci sei messo insieme, sto tipo c'avrà pure qualche pregio, no? perciò secondo me, dovresti farti un piccolo bilancio di pregi & difetti:

  • se alla fine saranno più i secondi, lasciatevi, possibilmente senza tirarvi dietro la mobilia;
  • se bene o male le due liste si equivarranno, friendzonatevi: puoi dirgli "non siamo fatti per stare insieme, ma per essere eccellenti amici"
  • se invece fossero più i pregi, perchè lasciarvi?
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, freedog said:

AMO la delicatezza di Almy!!!

cmq, ovviamente a decidere cosa sia meglio fare dovrai essere tu, @thaas ; io mi limito ad una domandina, senza pretendere risposte:

se ti ci sei messo insieme, sto tipo c'avrà pure qualche pregio, no? perciò secondo me, dovresti farti un piccolo bilancio di pregi & difetti:

  • se alla fine saranno più i secondi, lasciatevi, possibilmente senza tirarvi dietro la mobilia;
  • se bene o male le due liste si equivarranno, friendzonatevi: puoi dirgli "non siamo fatti per stare insieme, ma per essere eccellenti amici"
  • se invece fossero più i pregi, perchè lasciarvi?

Allora di pregi ne ha molti, ma a volte gli mancano proprio le basi.

Perdona la superficialità, ma è possibile che in nove mesi abbia fatto l’amore, “completo”  , pochissime volte? Tra l’altro manco che mi piacesse.

io lo amo, lo sento, ma a volte fa delle cose che da una persona di 27 anni non te le aspetteresti. Mi cadono le braccia

9 hours ago, Almadel said:

Digli "Sei davvero una persona speciale nella mia vita, ma dobbiamo prenderci una pausa".

Secondo me a sentire queste parole lui stesso ne sarà sollevato,

se invece ti chiede spiegazione digli: "Ho bisogno di inculare qualcuno altrimenti mi esplode il cazzo".

Esatto proverò così ahah

9 hours ago, LocoEmotivo said:

Per quella che è la mia esperienza, l'amore non è trovare l'uguale ma il giusto incastro - e, da quello che racconti tu, voi vi incastrate abbastanza poco (e non solo in senso sessuale).
Tu subisci alcune sue imposizioni ma, visto che le cose stanno così, se tu proponessi di fare diversamente saresti tu ad imporre e lui a subire. E non mi sembra proprio il massimo della dinamica interpersonale.
Se non vuole conoscere i tuoi, non vuole; se ha fatto difficoltà per conoscere i tuoi amici, peggio... Credere che possa cambiare questi suoi atteggiamenti è forse illusorio: potrebbe essere il caso di tirare seriamente le somme, di capire cosa vuoi davvero e cosa stai ottenendo finora.
In bocca al lupo, qualunque sia il tuo bilancio e qualunque sia la tua decisione.

Come potrei darti torto. Cosa voglio davvero è un uomo, deciso. Ma di mezzo adesso ci sono i sentimenti che raramente riesco a placare. Ho intenzione di dargli ancora una possibilità, se poi mi ritroverò in questa situazione nuovamente non mi restano che i saluti

Grazie mille comunque a tutti per le risposte ❤️

Ma vorrei un ultimo parere: se il vostro partner registrasse una discussione senza il vostro consenso? Cosa fareste?

Edited by thaas
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, thaas said:

Perdona la superficialità, ma è possibile che in nove mesi abbia fatto l’amore, “completo”  , pochissime volte? Tra l’altro manco che mi piacesse.

e dove starebbe la superficialità in questo, di grazia?

da quanto scrivi, sbaglio a dire che siete poco compatibili a letto, e però a lui sei cmq molto affezionato?

per cui, magari non siete fatti per una love story 4ever & ever, MA mi sembra siate perfetti per essere amicissimi (intimi, fraterni.. trovati l'aggettivo che più ti piace).

E, credimi, un amico del genere, con cui puoi essere te stesso senza vergognarti di niente & di nessuno, è merce rara -> nel caso evolviate così, tienitelo bello stretto in questo ruolo

Poi, ribadisco, a te la scelta!

Link to comment
Share on other sites

Ci sono molte cose che non vanno nella vostra relazione:

- tu vuoi fare l'attivo e non puoi

- lui tiene il muso: Evitare queste persone.

- lui non collabora e ti registra di nascosto: non si fa in una relazione.

lascialo e basta. Non rovinarti la vita.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra tu sia innamorato, o almeno non più ( ne esce la descrizione di un disastro umano )

Suppongo che questa storia si sia prolungata fino a 9 mesi, vuoi per l'esame di maturità vuoi per il fatto che avendo 8 anni più di te poteva garantirti qualche utility accessoria ( ma accessorio significa anche insufficiente : inutile avere un 27nne con una camera da letto fuori casa se poi non ci fai sesso ) e magari ti sei detto che le cose potevano cambiare, ma ciò che è successo è che hai perso la stima di questa persona.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Che idea simpatica...?

Magari li usa solo per godere, quando fa il passivo con altri

O magari rinuncia ad una scopata, per poi segarsi di notte ahah

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
3 hours ago, thaas said:

Ma vorrei un ultimo parere: se il vostro partner registrasse una discussione senza il vostro consenso? Cosa fareste?

Oltre a spaccargli la faccia e frullargli il telefono giù dal balcone, intendi? ?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LocoEmotivo said:

Ma vorrei un ultimo parere: se il vostro partner registrasse una discussione senza il vostro consenso? Cosa fareste?

Gli chiederei cosa se ne fa ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Relazione irragionevole tra due attivi di cui l'uno è frigido/balordo -se è vero che registra litigi a questo punto forse spontaneamente fatti deflagrare-/disinteressato  e l'altro inesaudito/ trastullantesi con propositi infedeli...

Se non è un capolinea questo non so cosa lo sia.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

C'è comunque una terza via, tra il lasciarlo e l'andare avanti - e non ho usato quel numero a caso.

Avete mai parlato di aprire la coppia? Di mettere in mezzo un bel passivello da trapanare insieme come non ci fosse un domani?

O pensi che questa eventualità non vada bene?

Link to comment
Share on other sites

Se scopi cinque volte nei giorni feriali, ci sta scoparsi un terzo nel week end;

ma questi hanno fatto sesso meno di una volta al mese, come potrebbe funzionare?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
7 hours ago, Almadel said:

ma questi hanno fatto sesso meno di una volta al mese, come potrebbe funzionare?

È anche ipotizzabile, però, che la scarsa frequenza delle loro interazioni fisiche sia imputabile a questa incompatibilità di ruoli: se entrambi avessero l'occasione di trapanare in contemporanea, forse le loro occasioni di libido salirebbero (magari esponenzialmente).

7 hours ago, Sorgesana said:

É terrificante tutto ciò.

Eh, lo so: ogni volta che una storia rischia di chiudere, è sempre un momento terrificante. 

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa che non mi convince in questa incompatibilità.

Le coppie di attivi appassionate prima di cercare un terzo si ammazzano di pompini reciproci.

Link to comment
Share on other sites

Siamo chiamati a fare uno sforzo di immaginazione

Proporre la coppia aperta ad un gay di 27 anni che nel 2018 sostiene di essere analmente vergine, mi sembra un po' come proporre ad un prete che per fare del sesso si inventa storielle sullo spirito santo coi chierichetti, di provare ad avere delle relazioni mature

Almeno il ragazzino di 19 anni ci ha provato anche se con la riserva mentale di essere "attivo" non avendoci ancora provato e con un partner che per convincerlo gli avrebbe detto che ci avrebbe provato pure lui, salvo il fatto che mentiva o si è tirato indietro.

 Poi possiamo anche dire che abbiamo due partner sessualmente incompatibili perchè "attivi", la verità è che una persona con una preclusione ha provato a fare sesso con un'altra, con una riserva mentale e non è esattamente il presupposto per un rapporto sessuale coinvolgente e passionale

On 7/9/2018 at 8:35 PM, thaas said:

io abbia comunque voluto provare a dargli emozioni che con i preliminari non si hanno

Questa ipoteca guasta pure il resto del sesso, ridotto a "preliminare" in cui non si danno emozioni

Ovviamente non è vero in senso oggettivo, noi sappiamo che quando c'è desiderio e coinvolgimento emotivo, si possono avere rapporti sessuali molto soddisfacenti anche senza penetrazione, ma è vero per loro - soggettivamente - che da questa ipoteca si sono fatti condizionare, limitando il desiderio e precludendo ogni coinvolgimento emotivo.

In realtà ci sarebbe anche il caso del puro Sodomita,  dove l'ipoteca grava su tutto il resto ( baci, carezze, pompini, seghe ) tranne che sulla penetrazione anale perfettamente ruolizzata, ma diciamo che questo scenario lo citerei solo per completezza d'esposizione. Presuppone due attivi con gli attributi, magari incasinatissimi per mille altri motivi, che effettivamente potrebbero fare poco fra di loro perchè gli riesce bene una cosa sola, quella. E proprio quella però non potrebbero fare fra loro...

Link to comment
Share on other sites

@thaas 

Ciao! Hai la stessa differenza di età che ho io col mio ragazzo e anche io ho iniziato anni fa questa storia, con una pausa da dicembre a circa due mesi fa ( in realtà pensavo proprio che mi avesse lasciato definitivamente). Uno dei motivi è stato proprio quello dell’incompatibilita sessuale ..lui è un attivo ( anche se a S. Valentino e al mio compleanno si concede) e io devo ( x forza)  fare il passivo ( sembra che valga la legge del più grande). 

Ti consiglio di parlarne fino allo sfinimento se tieni a lui , la comunicazione è la cosa più importante..se invece credi che non ci sia più nulla , allora lascialo ...Anche perché se senti l’esigenza di chattare con altri e spedire foto di te senza veli, forse non reputi che ne valga così la pena.

Per le registrazioni , non saprei ! Chiedigli cosa diavolo pensava di fare con quelle! 

Purtroppo la mia mente non è così contorta da arrivare a capire il fine di registrare una litigata..?

In bocca al lupo! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

È troppo tardi per dare il mio parere?

Sono da quasi tre anni in una relazione con un uomo dieci anni più vecchio di me. Non ho il tuo stesso problema perché essendo versatili ci adattiamo ai desideri del partner e siamo una coppia parzialmente aperta (o completamente, dipende dai punti di vista); cioè alle volte incontriamo anche altra gente, ma sempre e solo assieme.
Questa è una soluzione che funziona molto bene per noi e non ha causato un calo della libido nei confronti del partner, anzi! perché lo facciamo? Perché ci piace e troviamo che dia un senso di complicità.

Un secondo caso, che potresti apprezzare, è quello di un mio conoscente, anche lui di diversi anni più giovane del suo ragazzo. Questa coppia è innamorata, ma non fanno più sesso da molto tempo. Ci sono tuttavia ancora le coccole, le carezze e tutto quello che l'essere innamorati comporta. La loro soluzione è stata quella di aprire la coppia e di dare completa libertà al partner di incontrarsi con altri uomini, oppure di incontrare assieme altra gente.

Forse, dico forse, se siete ancora legati da un grande affetto e attrazione reciproca (ma nessuno vuole fare il passivo... Cocciuti, ma vi capisco :P) e non siete gelosi, potreste provare un approccio simile al mio conoscente.

Alla fine, ognuno vive la propria relazione come gli pare, ma se questo passo è necessario per far tornare l'armonia tra voi due, perché non pensarci?

P.s.
1. la questione delle foto che scambi su internet francamente la trovo irrilevante perché scambiare foto non è sinonimo di tradimento (a parer mio), quindi eviterei di farmi certe pare mentali che fanno solo male :).

2. Se il mio ragazzo avesse registrato un nostro litigio chiederei immediatamente spiegazioni. Pacatamente. Perché oltre ad essere inquietante è anche molto irrispettoso.


Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Meglio soli che con qualcuno con cui non si sta bene provando a rattoppare delle mancanze/incompatibilità presenti fin dall'inizio.

La relazione è a 2 ed a 2 deve rimanere (per me). Se non si è sereni con l'altro e le cose non vanno in modo naturale, si può provare a parlarne anche più volte, ma se le cose continuano ad andare male è inutile insistere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...