Jump to content

Dermaroller


Abisso

Recommended Posts

Ultimamente si sta diffondendo quest'ultima moda: utilizzare un cilindro con dei piccoli aghi per rassodare la pelle ed eliminare smagliature, cicatrici, acne ecc...

Cosa ne pensate? Potrebbe funzionare o è una roba da ciarlatani?

Io avevo in mente di comprarlo date le ottime recensione che avevo sentito, ma nutro qualche dubbio sul fatto che un robo di 8 euro possa avere tutti questi effetti positivi. ?

Link to comment
Share on other sites

In svizzera ci sono dermatologi o istituti estetici (non so esattamente) che fanno micropunture per togliere o rendere meno visibili delle cicatrici e sembra che funziona.

da qui pero' a farlo da soli non mi sento di consigliarlo.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, marco7 said:

In svizzera ci sono dermatologi o istituti estetici (non so esattamente) che fanno micropunture per togliere o rendere meno visibili delle cicatric

Come si chiama questa procedura? Cosi la cerco su internet.

Comunque mi hai coinvinto, lo compro ? tanto costa pochi euro.

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo come si chiama. Credo che lo fanno con una specie di siringa che termina con molti piccoli aghi ma non sono sicuro.

vidi alla tele il caso di una donna che aveva una cicatrice in viso che doveva sempre ritoccare con cipria per renderla meno visibile e dopo questo trattamento era diventata effettivamente meno visibile anche se non scomparsa del tutto. Lo fece da una dermatologa specializzata credo.

Cosa vorresti migliorare tu ?

Dovrebbe chiamarsi needling e andrebbe fatto da dermatologi.

dal link sotto:

hanno una specie di penna che termina con 12 aghi fini sterili fini 0.3 mm che entrano fino a 2.5 mm nella pelle 1000 volte al minuto.

https://www.dermedis.de/medical-needling-gegen-narben-und-aknenarben.html

gli effetti del trattamento si vedono dopo alcune settimane o persino mesi.

a farlo da se forse il rischio di infezioni e' grande e al posto di avere miglioramenti chissa' che puo' succedere. Magari danno anche un prodotto con cui trattare la pelle dopo averla bucata con gli aghi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, marco7 said:

Dovrebbe chiamarsi needling e andrebbe fatto da dermatologi.

Facendo palestra mi sono venute delle smagliature che voglio togliere prima che diventino bianche.

La parte rimovibile (quella con gli aghi) va sterilizzata prima di usarla e ovviamente non va prestato ad amici e parenti.

Link to comment
Share on other sites

Qui dicono che i buchi vanno da 0.25 a 0.5 mm per le cicatrici e che la pelle puo' facilmente infiammarsi e espandersi incontrollatamente. Dunque prudenza.

https://micro-needling.org/anwendungsgebiete/microneedling-gegen-narben/amp/

in tv ho sentito che contro la cellulite l'unica cosa che funziona e' un massaggio al sistema linfatico delle gambe credo che va ripetuto nel tempo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Penso anche che dipenda dalla zona di pelle da trattare: nel viso x ≤ 0,5 nell'addome 1 cm

14 minutes ago, marco7 said:

contro la cellulite l'unica cosa che funziona e' un massaggio al sistema linfatico delle gambe

Non ho la cellulite (fortunatamente quella no hahaha)  comunque come è un massaggio al sistema linfatico? ?

Link to comment
Share on other sites

Non credo funzioni per il semplice fatto che le cicatrici e le smagliature sono delle lesioni non sulla parte superficiale della pelle ma della parte più profonda cioè il derma, quindi gli aghi in commercio sono troppo piccoli per raggiungere quella parte.

Sarebbe troppo facile se bastassero 8€ per risolvere la cosa.:asd:

Forse dei dermaroller con aghi particolarmente lunghi e profondi, ma per quelli bisognerebbe andare da un professionista tipo estetista o medico dermatologo/estetico, non certo fare da soli.

Il principio è sostanzialmente quello di andare a forare il derma nella parte in cui ci sono le cicatrici/smagliature così da stimolare la pelle a creare nuovo collagene e ad autoripararsi in quelle zone, riparando quindi anche la cicatrice/smagliatura.

Il principio è lo stesso anche della cura con il laser, si fanno con il laser dei microforellini nella pelle per stimolarla ad autoripararsi, infatti attualmente mi pare che il laser sia la tecnica più efficace e sicura, perchè il laser permette di fare dei forellini molto piccoli molto profondi e che sostanzialmente si autocauterizzano da soli senza quindi grandi perdite di sangue.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Sbuffo said:

Non credo funzioni per il semplice fatto che le cicatrici e le smagliature sono delle lesioni non sulla parte superficiale della pelle ma della parte più profonda cioè il derma, quindi gli aghi in commercio sono troppo piccoli per raggiungere quella parte.

Di solito la lunghezza varia da 0,05 mm a 1,5 mm, secondo te la lunghezza di quest'ultimo può essere adeguata?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...