Jump to content

Pokémon let’s go


Pix

Recommended Posts

La Pokémon Company ha annunciato l’uscita di due nuovi titoli per Nintendo Switch, Pokémon let’s go Pikachu e Pokémon let’s go Eevee. I due giochi sono il rifacimento di Pokémon Giallo, con molte novità e migliorie. La particolarità principale consiste nel sistema di cattura dei pokémon, analogo a quello di Pokémon Go. È possibile inoltre farsi aiutare in locale da un secondo giocatore, nonché farsi seguire da uno dei pokémon della propria squadra. Sarà messa in vendita anche uno speciale controller a forma di pokéball, che avrà speciali funzionalità da sfruttare fuori dal gioco.

Cosa ne pensate? Lo comprerete?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Pix said:

Cosa ne pensate? Lo comprerete?

assolutamente no. pokemon è un gioco morente (e non dico cancroso alla fortnite o lol). 

la pokeball dara mew per 50€ e il gioco benché nuovo sotto l'aspetto grafico non è diverso dagli altri.  per un titolo innovativo bisogna aspettare il 2019 per la prossima generazione. questo titolo è solo un tappabuchi. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Dico solo un banale "Sì, lo comprerò". Mi sembra alternativo rispetto agli altri giochi e remake pokèmon, per cui non può che essere un bel gioco. Più che questo, non ho niente da dire. Non mi lancerei nelle solite discussioni da massimi sistemi su una cosa frivola come i videogiochi, che, per me, dovrebbero semplicemente esser visti come uno svago saltuario da fine giornata, e non cose su cui pontificare a vita, aspettare in gloria l'uscita stando attenti anche alle virgole, ragionando su strategie di marketing, brand, tecnologia, eccetera eccetera (cit. Patty Pravo), come fa qualcuno di mia conoscenza.

Tra l'altro 'sta mania degli "annunci" delle cose stile Iphone, secondo me, porta un sacco di gente a menarsela per mesi su cosa ci sarà, cosa non ci sarà, lo comprerò, non lo comprerò, il pre-order, e poi alla fine si parla di più e ci si emoziona di più per dei semplici annunci o immagini di giochi che dovranno uscire, piuttosto che di quelli - bellissimi - già usciti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Personalmente non lo comprerò, anche perché non ho la Switch. In passato mi sono fatto convincere, acquistando le console Nintendo quasi esclusivamente per Pokémon. Per me i titoli validi erano il primo e il secondo, adesso è solo un modo per spillare soldi proponendo storie e dinamiche trite e ritrite.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
17 hours ago, Pix said:

Personalmente non lo comprerò, anche perché non ho la Switch. In passato mi sono fatto convincere, acquistando le console Nintendo quasi esclusivamente per Pokémon. Per me i titoli validi erano il primo e il secondo, adesso è solo un modo per spillare soldi proponendo storie e dinamiche trite e ritrite.

Non è vero, a me sono piaciuti anche gli ultimi titoli e di passi in avanti ne sono stati fatti tantissimi.

Io ho switch da poco, avrei voluto prenderla solo per pokemon ma poi non ho resistito a giochi adorabili come splatoon e arms, gli unici due giochi che mi incuriosivano e che sto giocando. Sarebbero belli anche mario o crash (in uscita)...però dovrei passare la vita a giocare e quindi passo. Poi l'online sarà a pagamento da settembre e non lo vorrò. Mi tolgo la voglia ora dell'online di splatoon.

Pokemon ovviamente lo prenderò senza poke ball. C'è un limite a tutto.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Quote

È possibile inoltre farsi aiutare in locale da un secondo giocatore,

Ecco, ma quindi come funziona precisamente? il secondo giocatore ha anche lui un suo account, oppure è sufficiente collegare un secondo joy-con e il secondo giocatore impersona un personaggio random, portando poi a spasso il secondo pkmn della squadra?  ... sta cosa non l'ho capita bene. 

Personalmente lo comprerò. Certo, dovrò comprarmi la Switch apposta per il gioco, ma penso che tutto sommato ne varrà la pena. Alla fine si tratta di un acquisto singolo, di quelli che fai una volta e basta. Inoltre, voglio iniziare a prendere dimestichezza con la console prima dell'uscita del gioco di nuova generazione nel 2019. 

Comunque io l'ho sempre detto e sempre continuerò a ripeterlo: la comunità Nintendo s'accontenta troppo facilmente. Per questo gente come la Game Freak continua ogni volta a produrre giochi riciclati dall'anno precedente  (vedi smeraldo, platino, ultra sole e ultra luna). Aggiungono qualche feature in più, qualche mega evoluzione, un pezzettino di trama aggiuntivo, e il gioco è fatto. Alto guadagno a basso investimento.

Link to comment
Share on other sites

On 7/16/2018 at 4:53 AM, Dave7 said:

Ecco, ma quindi come funziona precisamente? il secondo giocatore ha anche lui un suo account, oppure è sufficiente collegare un secondo joy-con e il secondo giocatore impersona un personaggio random, portando poi a spasso il secondo pkmn della squadra?  ... sta cosa non l'ho capita bene. 

Da quello che ho capito, il secondo giocatore deve partecipare dalla stessa console.

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...