Jump to content

Spyro: Reignited trilogy


Davis

Recommended Posts

Beh ragazzi direi che per chi ha avuto una ps1 è difficile non averlo conosciuto e probabilmente per molti questo è un sogno che diventa realtà: a partire dal 21 settembre 2018 saranno disponibili per xbox one e ps4 le versioni rimasterizzate di Spyro the Dragon, Spyro 2 Ripto's Rage! e Spyro Year of the Dragon. Anche se di nicchia è comunque un gioco che ha fatto la storia nel mondo dei videogames ed è un vero e proprio capolavoro. Negli ultimi giorni è stato presentato il gameplay di alcuni livelli del primo capitolo, ecco un video di circa 6 minuti di gameplay.

Quello che spero io è che rimanga sostanzialmente fedele all'originale anche per quanto riguarda la colonna sonora perchè secondo il mio parere ed i miei gusti le musiche riescono a fare quasi la metà del divertimento di questo gioco , non che il resto abbia meno importanza. Putroppo avendo giocato soltanto il secondo e il terzo capitolo (tra l'altro da piccolo li ho giocati completamente anche più di una volta :P) ed essendo stati mostrati soltanto gameplay relativi al primo capitolo non riesco a fare grandi confronti, nonostante questo ne sono rimasto contento e soddisfatto, ci sarà da vedere i vari suoni (tipo le pecore che saltellano, sparx che mangia le farfalle, il suono delle orb verdi nel secondo capitolo che rimbalzano in lontananza...) e tutta la colonna sonora come viene riarrangiata perchè personalmente ci tengo a queste cosine ? e di solito succede che ne rimango un pò deluso.

Quanti di voi non vedono l'ora? ?

Edited by Davis
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Lol, io ho appena venduto il mio spyro per play station 1. Lo giocai tutto da bambino, arrivando al boss finale ma senza riuscire a batterlo. Oggi ci ho rigiocato e l'ho trovato inguardabile, per cui non ci ho pensato due volte e l'ho venduto. Adesso ho raccolto 330 euro e voglio una switch, ma mi frena il fatto che non ci siano giochi che vorrei veramente fare, per adesso, e allora aspetterò let's go pikachu a novembre per acquistarla.

A parte questo ot, ricordo molto volentieri dei tempi passati a giocare a spyro, tuttavia ha qualcosa che non mi convince, forse i personaggi un po' sciocchi, boh.

Link to comment
Share on other sites

hanno modificato le voci, o almeno così si vociferava.  personalmente trovo questa riproposta inutile :sisi: avrei preferito un gioco nuovo di spyro.  

Link to comment
Share on other sites

Come siete poco nostalgici...

Riproposta inutile perchè? Ormai è passato parecchio tempo e poi in tanti lo volevano, e secondo me considerando i capitoli di spyro dopo i primi tre e la sua evoluzione direi che è molto meglio così invece che farne uno nuovo.

22 hours ago, davydenkovic90 said:

Oggi ci ho rigiocato e l'ho trovato inguardabile

E va be quanti anni dopo però? Se non sei tipo da retrogaming non poteva andare diversamente, ma anche se lo fossi stato non avresti risentito le emozioni di una volta perchè ormai i tempi sono cambiati... tocca essere nostalgico ? Appunto magari riproponendolo oggi  si aiuta il giocatore a rivivere certe esperienze in chiave moderna. Anche io avrei difficoltà a giocare alle versioni originali adesso.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Davis, sono nostalgico su alcuni titoli, ad esempio giocherei oggi il primo mario party, il vari super mario bros, pokemon cristallo (infatti l'ho giocato quest'anno)... su spyro, ti ripeto, trovo un po' insulsi i personaggi e non mi dà quelle grandi emozioni.. giocherei Zelda, piuttosto. Anche medievil e crash, li ho ritrovati e provati (e poi venduti)  sicuro che non ci avrei più giocato. 

Un nuovo spyro non mi entusiasma.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Davis said:

Riproposta inutile perchè?

perché se voglio giocare a spyro ritiro dallo sgabuzzino psx e il gioco (coperto da 60cm di polvere lol) oppure installerei l emulatore psx e giocherei con l'iso.  riproporre spyro in un ottica solo di grafica la vedo come una cazzata, anzi spenderci 40 euro è follia.  Tanto valeva un nuovo gioco. 

tipo prendi i pokemon sempre e comunque la stessa minestra ma almeno  "migliorano la grafica", aggiungono cose (spesso cazzate) e mettono altro. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, Zafkiel said:

tipo prendi i pokemon sempre e comunque la stessa minestra ma almeno  "migliorano la grafica", aggiungono cose (spesso cazzate) e mettono altro. 

squadra che vince non si cambia.

I remake comunque hanno una loro ragion d'essere, specialmente per quelle persone che non ci hanno giocato nel 97 (perché non c'erano o non ne hanno avuto la possibilità). Io ho giocato a Zelda Ocarina of Time l'anno scorso (il remake per 3ds del gioco per n64) e l'ho trovato bellissimo.

Chiaro che se ci hai già giocato, o ti ha emozionato proprio tanto, oppure difficilmente ci spenderai soldi e verrà la voglia di rigiocarci. Io comprerei tutto fuorché spyro.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ahahahah eh sì sono trilogie, ma era scritto un pò ovunque xD

Devo vedere se il tempo prima che esce il gioco mi fa perdere l'entusiasmo perché con crash è successo così, infatti la trilogia non la ho più presa... anche perché ho una lista di altri giochi da prendere e alla fine ho privilegiato quelli. Crash non so se lo prendo più ormai, vedrò che succederà con spyro. 

Ma sì oh lo voglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ecco qualcosa sul secondo capitolo

Mi sembra abbastanza fedele, la prima differenza che ho notato è stata il canto dei monaci ?

Link to comment
Share on other sites

Ma che cosa carina :)
Io avevo Spyro 2 da piccolo e ci ho giocato tantissimo. Purtroppo mio fratello ha questo brutto vizio di lasciare i cd fuori dalla confezione (se ne frega proprio) e col passare del tempo il gioco si è graffiato così tanto che non abbiamo potuto battere il boss finale :(. Dopo aver faticato per raccogliere quelle benedette 40 sfere verdi.
Il gioco era divertentissimo e i livelli originali (le lucertole blu del primo erano simpaticissime, quelle che si nascondevano dietro i loro picconi).

Link to comment
Share on other sites

giocavo compulsivamente a ''spyro year of the dragon''

tornavo dalla scuola (facevo le elementari) e la prima cosa che facevo era accendere la playstation...mentre la mia baby sitter stirava in sala.

sono cresciuto con quegli ambienti magici, colorati, quei mostri fantasiosi, quella stronza ladra di uova che ti faceva perdere 2 ore ad acchiapparla.....il tigrotto sexy che ti insegnava come usare lo skateboard... il pinguino lanciafiamme..... le gemme preziose che non riuscivi mai a raccogliere tutte perché erano troppe....le anfore con sempre qualche regalino dentro....il salto con cornata finale che riusciva a spaccare il terreno ghiaccioso sotto...posso andare avanti?

ahhh sì...la ninfa con la bacchetta magica che era la guida di spyro..

Link to comment
Share on other sites

On 7/24/2018 at 11:07 AM, Dvdrw said:

col passare del tempo il gioco si è graffiato così tanto

Anche i miei dischi sono graffiatissimi e da piccolo li ho addirittura lavati con l'acqua ma la cosa buffa è che funzionano ?

On 7/28/2018 at 2:47 PM, Olimpo said:

il tigrotto sexy

Che nel doppiaggio italiano aveva una voce da fattone xD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A quanto pare l'uscita è slittata a novembre. Nel frattempo ci sono tante belle cosine da vedere ?

Capitolo 2: Idol Springs

Capitolo 2: Hurricos

Capitolo 3: Sunny Villa

Bellissimo. Si trovano anche altri gameplay, pure di Sheila.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...