Jump to content

Sugo alla marinara: piatto del sesso


Rotwang

Recommended Posts

sugo alla marinara+

Con ‘sugo alla marinara’ si possono intendere molte ricette, ma in linea di massima ci si riferisce ad un condimento per la pasta simile a quello della famosa pizza. Ovvero composto da pomodoro, aglio, origano. Semplice, aromatico, gustoso, evoca il Mediterraneo, il sole, la semplicità della cucina italiana e ideale prima e durante il sex. Ecco una versione da utilizzare per condire qualsiasi tipo di pasta: provatelo con gli spaghetti per un piatto classico, oppure con un formato corto e capiente tipo le orecchiette.

Per condire 200 grammi di pasta vi occorreranno:

400 gr di pomodorini datterini (se scegliete un altro tipo di pomodoro, fate in modo che sia bello maturo e dolce)
2 spicchi d’aglio
una manciata di origano e un mazzetto di prezzemolo
sale e olio d’oliva q.b.

Procedimento

Schiacciate l’aglio con l’apposito strumento, oppure affettatelo in modo molto fine: rimarrà dentro il sugo e si dovrà quasi ‘sciogliere’. Mettetelo in un tegame con l’olio d’oliva e fate soffriggere fino a che sarà dorato (ci vorrà un attimo se lo avete schiacciato bene). Aggiungete i pomodorini interi, aggiustate di sale e chiudete con un coperchio. Lasciate cuocere circa mezzora, mescolando di tanto in tanto la salsa. I pomodorini appassiranno e rilasceranno il loro sugo un poco alla volta, ma potete schiacciarli un pochino con il cucchiaio. Aggiungete l’origano a piacere, e fate cuocere altri 5-10 minuti. Tritate il prezzemolo e aggiungetelo alla salsa a fuoco spento. Il sugo alla marinara è pronto. Cuocete la pasta che preferite in acqua bollente salata, e scolatela. Conditela con il sugo ben caldo, concludendo con una generosa manciata di prezzemolo tritato. Non dimenticate di aggiungere un filo di olio d’oliva a crudo.

Se volete un tocco di sapore in più, durante la cottura della salsa di pomodoro aggiungete delle olive nere denocciolate tagliate a metà.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io consiglio le "farfalle alla ghiottona afrodisiaca" di Valeria Marini, una volta le ho provate e sono davvero buone.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, davydenkovic90 said:

Io consiglio le "farfalle alla ghiottona afrodisiaca" di Valeria Marini, una volta le ho provate e sono davvero buone.

Eri in compagnia di qualcuno, se ricordo bene...

Link to comment
Share on other sites

eh beh, la fiatella all'aglio, nota fragranza altamente afrodisiaca...

roba che na zaffata t'ammazza sciami de zanzare in tutto il quartiere!

Link to comment
Share on other sites

On 5/28/2018 at 12:43 AM, Paolo91 said:

Ho sempre odiato gli spaghetti :( Sicuramente preferirei la versione orecchiette. 

Mi cucini la pasta alla marinara a torso nudo?

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Rotwang said:

Mi cucini la pasta alla marinara a torso nudo?

Quando vuoi, il mio ragazzo approva, ti invitiamo a cena e ti mostriamo le nostre abilità "culinarie" ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...