Jump to content

Salve


wheelchairyo

Recommended Posts

wheelchairyo

Ciao a tutti.

Mi chiamo Daniele, ho 27 anni e sono siciliano. Sono un appassionato di serie tv e film a tema sci-fi, ascolto musica che varia dal puttan pop al metal e studio scultura digitale. Spero di essere il benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

wheelchairyo
22 hours ago, davydenkovic90 said:

Ascolti Nicoletta Strambelli? In tal caso, benvenuto.

Non so chi sia

Grazie a tutti 

Link to comment
Share on other sites

wheelchairyo

Certo!

Sai cos’è uno scultore? È chi scolpisce un determinato materiale, che sia legno o altro. Invece di farlo con materiali fisici, lo faccio al pc con i programmi adatti. 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! 

Che programmi usi in particolare? Conosco ZBrush che dovrebbe essere il più usato per la cosa. 

E per cosa lo fai? Character design per videogiochi e/o film d'animazione? 

È un ambito molto affascinante, anche se personalmente mi occupo di modellazione 3D più tradizionale e "scientifica" se così si può dire, non artistica come nel caso della scultura digitale. 

Link to comment
Share on other sites

wheelchairyo

Sono ancora alle prime armi. Si, uso zBrush e ho fatto un corso online recentemente con un ragazzo affermato nell’ambiente italiano. 

Sono indirizzato al character design in generale, non so se poi sceglierò qualcosa di più preciso. 

Fai modellazioni basate sulle leggi fisiche, ho capito bene? Tipo comportamento dei liquidi o cose così. 

Link to comment
Share on other sites

No, faccio la classica modellazione con programmi come Rhino per l'ambito design (quindi oggetti) e interni. 

Devono avere però dimensioni numeriche e proporzioni ben precise con volumi originati da forme geometriche e curve per passare alla produzione, per questo la definivo "scientifica". Si può forse definire modellazione parametrica, cioè basata su parametri numerici. 

Per il render uso poi Blender Cycles. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...