Jump to content

Disenchantment


Sbuffo

Recommended Posts

Disenchantment sarà la nuova serie tv di Matt Groening (già creatore dei Simpson e Futurama).

La serie sarà prodotta da Netflix e arriverà sulla piattaforma il 17 agosto.

La serie seguirà le disavventure della principessa ubriacona Bean, del suo esuberante compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Lungo la loro strada il trio strampalato incontrerà orchi , spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.

Qui le prime immagini:

33184041_1871603489551614_57084532136408

33059048_1871603476218282_30092789334105

33196269_1871603569551606_91365904659974

33226086_1871603429551620_37541714023667

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Lo stile mi intriga un sacco e l'idea di fondo mi pare molto interessante. Il personaggio di Elfo però mi ricorda troppo Bart. Chissà se sarà caratterialmente uguale al primogenito di Homer e Marge ?.

Anche a voi Luci ispira simpatia alla Bender?

Link to comment
Share on other sites

Luci effettivamente potrebbe ricoprire un ruolo alla Bender nella serie.

Spero che scelgano bene i doppiatori, in questo caso secondo me le voci sono fondamentali per la riuscita della serie, ci vogliono nei bravi interpreti. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93
3 minutes ago, Sbuffo said:

Luci effettivamente potrebbe ricoprire un ruolo alla Bender nella serie.

Spero che scelgano bene i doppiatori, in questo caso secondo me le voci sono fondamentali per la riuscita della serie, ci vogliono nei bravi interpreti. :sisi:

Sono decisamente d'accordo, partendo dal presupposto che la vedrò in inglese quindi in italia potrebbero essere doppiati da chiunque. Mi fa strano però che Netflix sia arrivata prima della Mediaset. Vorrà dire che non ci saranno le orribili censure da televisione italiana. 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Saramandasama said:

Sembra carino. Lo guarderò mangiando pringles e pensando a @sbuffo.

?

Bone le pringles. :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Comunque calcare sempre gli stessi stili potrebbe portare alla monotonia. tipo la tipa ubriaca già c'è nei simpson (homer) e in futurama (bender) che senso ha riproporre un carattere visto e rivisto? bho.  Potevano sviluppare diversamente :aha: tipo vedendo sta principessa potevano farla lesbica :sisi:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere, però quel discorso avrebbe dovuto valere anche per Futurama che poi invece si è rivelata una serie di successo.

L'ambientazione completamente diversa potrebbe fornire spunti interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Futurama è stato prodotto dopo i Simpson quindi calcare la mano non è stato negativo, poiché c'era un mondo diverso dai Simpson e si poteva accettare qui invece si assiste a un prodotto diverso (per la seconda volta) ma con caratteri non diversi. Se l'elfo è Bart, la principessa incarna l'ubriacona di turno, l'unico che si salva è il demonietto... 

L'ambientazione, poi, mi ricorda GoT ??

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
On 5/28/2018 at 4:32 PM, Tyrael said:

che senso ha riproporre un carattere visto e rivisto?

Premetto di non averlo visto e di basarmi su articoli letti. Da quanto ho capito è una sorta di parodia delle serie fantasy, tanto che è strapiena di easter eggs. Qualcuno che l'ha vista conferma? Appena finisco BCS mi sa che comincio questa. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, n1c0l4 said:

Da quanto ho capito è una sorta di parodia delle serie fantasy, tanto che è strapiena di easter eggs.

Sì ma non aggiunge molto ai tropi tradizionali del genere, e il poco che aggiunge non lo usa granché. Se vedi Futurama ti accorgi che Groening ha creato un mondo completamente nuovo e vibrante a partire dalla fantascienza tradizionale. Non ho visto niente a quel livello in Disenchanted. Forse è solo che Groening ci aveva abituati troppo bene, ma l'ho trovato veramente sottotono. 

Link to comment
Share on other sites

Credo che a Groening non piaccia il fantasy e che lo conosca superficialmente.

Sembra più una parodia delle fiabe che una parodia di Tolkien, Martin o Howard.

Link to comment
Share on other sites

On 10/7/2018 at 1:05 AM, n1c0l4 said:

Premetto di non averlo visto e di basarmi su articoli letti. Da quanto ho capito è una sorta di parodia delle serie fantasy, tanto che è strapiena di easter eggs. Qualcuno che l'ha vista conferma? Appena finisco BCS mi sa che comincio questa. 

ti dirò io ho visto tutta la prima stagione e mi è piaciuta (non è il massimo ma si fa guardare meh) per alcune scene divertenti. ovviamente con il proseguire degli episodi e degli eventi ci si accorge che una serie non basta ma sarà necessario una seconda o una terza. 

non tutti hanno apprezzato e confermo che non è nulla di nuovo o migliore ma si lascia guardare. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Confermo il parere di qualche altro utente. Forse solo un paio di scene mi hanno fatto effettivamente sorridere. Per il resto sono stati sorrisetti sparsi e scene delle quali era facile prevedere cosa sarebbe successo. Tutto sommato però si fa guardare, quindi propenderei per un 6/10. Intanto leggevo che è stata confermata la seconda stagione, quindi ha ancora un po' di tempo per sollevarsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...