Jump to content

Calcio


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Per quale squadra tifate?

Il fatto di essere gay ha influenzato la vostra passione per questo sport?

Qual è il vostro calciatore preferito?

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a interessarmi di calcio tardi, più che altro per avere un argomento di conversazione passepartout all'interno del mio pecoreccio istituto tecnico. Ho iniziato a seguirlo con costanza negli ultimi 3 anni. Tifo Roma per motivi famigliari, geografici e caratteriali. Ascoltando le partite alla radio, e non essendo così appassionato da comprarmi la Gazzetta o da andare a rivedermi gli spezzoni su yuotube, non conosco l'aspetto di molti calciatori, gli unici che saprei riconoscere sono quelli molto ma molyto famosi. In ogni caso non è il genere di esemplare umano che ritengo appetibile.

Si potrebbe obiettare che è solo una subdola strategia per camuffarsi da etero e avere un ritorno in termini di rimorchio, ma io sono superiore a queste basse insinuazioni.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Saramandasama said:

Per quale squadra tifate?

Il fatto di essere gay ha influenzato la vostra passione per questo sport?

  1. AS Roma
  2. no, lo seguo fin da ragazzino (e sì, facevo anche gli album Panini)
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
4 hours ago, Saramandasama said:

Per quale squadra tifate?

nessuna, sorry

ho tifato come un matto Sandro Munari su Lancia Fulvia HF numero 14

e Valentino Rossi fino alla fine dei motori 2 tempi 500 cc.  B)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

beh fin da piccolo ho seguito il calcio (anche se adesso non come prima), ho anche fifa 08 sul mio pc ahahahah

6 hours ago, Saramandasama said:

Per quale squadra tifate?

Amama, Pazza Inter amala!

6 hours ago, Saramandasama said:

Qual è il vostro calciatore preferito?

in assoluto Schillaci e Ronaldo (Il Fenomeno e non CR7), mentre di quelli attualmente in attività, Coutinho!

p.s.= ma perchè il topic è nell'Off Topic e non nello Sport?

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Dragon Shiryu said:

Ronaldo (Il Fenomeno e non CR7)

pure quando vi segnò al derby,la volta dello storico fanculo di Moratti in dolby surround iperzoommato da tutte le tv?

Link to comment
Share on other sites

Io non tifo (per dire quanto sia tifoso la prima cosa che mi viene in mente sentendo la parola "tifo" è la malattia).

Il fatto di essere gay non ha influito sul fatto che mi faccia cagare il calcio, mi faceva già cagare il calcio quando ancora nemmeno sapevo di essere gay.:sisi:

Però posso apprezzare alcuni calciatori per la loro gnoccaggine.:sisi:

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
2 minutes ago, freedog said:

pure quando vi segnò al derby,la volta dello storico fanculo di Moratti in dolby surround iperzoommato da tutte le tv?

beh si, anche dopo questo! XD

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Sbuffo said:

Io non tifo (per dire quanto sia tifoso la prima cosa che mi viene in mente sentendo la parola "tifo" è la malattia).

Il fatto di essere gay non ha influito sul fatto che mi faccia cagare il calcio, mi faceva già cagare il calcio quando ancora nemmeno sapevo di essere gay.:sisi:

Però posso apprezzare alcuni calciatori per la loro gnoccaggine.:sisi:

Quello magari è stato un primo indizio che ti ha illuminato la mente sul tuo vero "IO"

Sono costretto a tifare Juventus perché abito con degli juventini.

Edited by Sorgesana
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sorgesana said:

Sono costretto a tifare Juventus perché abito con degli juventini.

Quanta ipocrisia in questa frase.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Il calcio a me non dispiace né da giocare (benché non sia bravo) né da guardare.

Non so nulla di squadre e campionati, conosco giusto Totti, come nome, e poco altro. Non vedo mai mondiali, né niente.

Non mi piace molto lo stile di vita di certi calciatori, non tanto per il fatto di ricevere grandi somme di denaro (che meritano) quanto piuttosto per lo stile di vita che conducono e per come spendono i soldi, in auto spaziali, puttane e discoteche... non credo diano il migliore degli esempi. Comunque sono degli sportivi e lo sport dovrebbe sempre veicolare valori sani, e mi pare che il calcio, in proporzione alla visibilità, di valori sani ne veicoli ben pochi, e ci metto dentro anche la palese omofobia, mal celata, di quegli ambienti, dalla squadretta di provincia alla serie A

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Marion2189
4 hours ago, Zafkiel said:

e sei di napoli? :aha:

Sono di Caserta ?

Più che altro, da piccolo, mi sono innamorato della juve della seconda metà degli anni '90. 

Poi il tifo e la passione sono rimasti :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non mi esprimerò in termini universali nei confronti di tutti gli sport di squadra, ma sicuramente il calcio mi è incomprensibile: non capisco il motivo per cui qualcuno potrebbe avere a cuore una squadra piuttosto che un'altra e non capisco in che modo guardare della gente che calcia una palla possa essere in alcun modo una forma stimolante di intrattenimento. Parte del motivo per cui non capisco potrebbe essere dovuto al fatto che non ho mai giocato a calcio, ma non mi interessa, perché prendere parte a sport di squadra porta sistematicamente ad avere a che fare con soggetti competitivi che diventano aggressivi sul campo, anche nei confronti dei propri compagni di squadra, e non tollero certi atteggiamenti.

C'entra con il fatto di essere gay? Difficile da dimostrare, anche a me stesso. La componente caratteriale è sicuramente più rilevante, in ogni caso.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 minutes ago, wwspr said:

non capisco il motivo per cui qualcuno potrebbe avere a cuore una squadra piuttosto che un'altra

Antropologicamente parlando, si può definire una "fede". In senso pratico, serve semplicemente per star meglio, riconoscrsi in valori comuni con altri individui e quindi socializzare, cantare i cori, avere qualcosa da fare andando la domenica allo stadio ecc. E' esattamente la stessa utilità psicologica e pratica che ricavano le vecchiette che vanno alla messa.

Provenendo io da uno sport individuale praticato per anni e che tuttora pratico, che è il tennis,  ti assicuro che i maschi (e pure le ragazze)  stupidamente competitivi e talvolta anche scorretti e antisportivi, esistono anche nel mio sport e a qualunque livello. Questa è la cosa veramente incomprensibile. Io capisco che uno si possa infervorare se da un punto perso dipende il suo guadagno o la sua carriera (anche se farlo in modi volgari o aggressivi non è mai ammesso, e su questo esistono regole molto rigide), ma a livello amatoriale si vedono scene pazzesche ed è assurdo se pensiamo che tutto dovrebbe esser fatto semplicemente per divertimento.

Sul calcio, non ne parliamo. Tempo fa in un impianto sportivo con vari campi di calcio e calcetto ho avuto modo di vedere disseminati ovunque cartelli  a caratteri cubitali con un monito ai genitori che vanno a vedere le partite dei figli a non urlare e non insultare. Era un avviso talmente crudo che non oso veramente immaginare che gironi infernali possano essere le tribune durante le partite di bambini (e figuriamoci poi gli adulti)

Ritornando al "tifo", ad esempio, nel tennis funziona diversamente. Solitamente si va a un torneo non per andare a tifare il dato unico giocatore preferito  ma piuttosto per andare vedere diverse partite e di volta in volta scegliere per chi tifare. Cioè, io vado ad un torneo, ci sono tot campi con tot partite, mi piazzo in un dato campo, ci sono due dati giocatori e decido di prendere le parti dell'uno o dell'altro a seconda di vari fattori, di come gioca, del fatto che uno sia sfavorito (e quindi bisogna tifare per lui per rendere il match più combattuto).

A me è capitato di trovarmi a un torneo dove c'era un gruppo di tifosi che sistematicamente tifava sempre per il giocatore non favorito o per il giocatore meno quotato, a prescindere da chi fosse. Il che può essere molto divertente ;) 

E dirò di più, c'è addirittura chi fa il tifo per l'arbitro o per il raccattapalle. Io stesso sono fan di molti arbitri di tennis, ne conosco i nomi e vado a vedere loro tanto quanto i giocatori, perché indubbiamente anche il mestiere e lo spettacolo che dà un arbitro prendendo delle decisioni è affascinante tanto quello di giocatore, se non di più.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, wwspr said:

prendere parte a sport di squadra porta sistematicamente ad avere a che fare con soggetti competitivi che diventano aggressivi sul campo, anche nei confronti dei propri compagni di squadra

assolutamente no:

sta componente di rivalità competitiva (che c'è sicuramente negli sport individuali) nel team diventa invece quello che chiamano "spirito di gruppo", o "spogliatoio unito" eccetera,

perchè chiunque sia nella squadra (sia esso capitano carismatico, panchinaro fisso o raccattapalle cronico)  dia il suo contributo per arrivare al risultato migliore possibile, facendo del suo meglio nel ruolo  che ricopre

19 hours ago, davydenkovic90 said:

ho avuto modo di vedere disseminati ovunque cartelli  a caratteri cubitali con un monito ai genitori che vanno a vedere le partite dei figli a non urlare e non insultare

quella dei genitori ultras invece è una piaga sociale;

ma loro-per fortuna- restano sugli spalti. pur facendo lo stesso tanti danni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...