Jump to content

L'isola dei Cani analogie Fantastic mister fox.


Gatto

Recommended Posts

Se avete visto fantastic mister fox non potete non aver fatto caso alle analogie che li legano,lo stile e per certi versi lo stesso  basta guardare  il treno che compare per tutti e 2 i film 

che corre in cerchio attorno alla citta , come anche  che alla fine l acqua delle fogne spazza via tutti i personaggi , 

La mano del regista si sente  molto anche nei dialoghi la parola non farlo  come in mister fox rivolta verso un avversario si ripete anche qui , deve avere un significato particolare per lui.  cif lo dice ad atari   e cristoferson al figlio del signor beaver , 

Anche qui ci sono  le   parti del racconto divise in capitoli come in un libro stessa cosa in mister fox, certi elementi sono ricorrenti e le storie anche se al apparenza sembrano diverse in verita si somigliano non poco.

Anche il discorso di chif al gruppo  che li sprona a non arrendersi e ripreso a pari da mister fox anche se in chiave diversa. 

Diciamo le 2 opere si toccano pur avendo differenze , su questo il regista ha un po l impronta come tim burton  , ce sempre un elemento ricorrente nei suoi film il carattere dei personaggi alle volte e  molto simile , lo si nota nel gruppo di cani il piagnone il duro lo smilzo il cinico , tolto questo mi piace e d e sicuramente meglio di tanta roba che vedo in giro non e perfetto ma a me piace , e rilassante .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...