Jump to content

[Serie TV] I Cesaroni


Rotwang

Recommended Posts

I Cesaroni è una serie televisiva italiana trasmessa dal 2006 al 2014 di Francesco Vicario, Stefano Vicario e Francesco Pavolini.

La serie è il riadattamento italiano di quella spagnola Los Serrano e, suddivisa in ben sei stagioni, racconta le vicende di una famiglia allargata, il cui cognome è Cesaroni, composta da due ex fidanzati, Giulio e Lucia, che si ritrovano per casualità ad un semaforo dove riscoprono il loro amore, si sposano e vanno a vivere a casa di lui, a Roma, con i tre figli di lui (Marco, Rudi e Mimmo) e le due figlie di lei (Eva e Alice); i Cesaroni sono inoltre circondati da parenti e amici, tra cui il fratello di Giulio, Cesare, e la famiglia Masetti. 

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

forse non tutti sanno che tra gli sceneggiatori (anche se fanno i vaghi quando qualcuno fa notare loro la cosa) ci sono Ricci & Forte,

noti autori teatrali di pièces ad alto contenuto omorikkione

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Sorgesana said:

noti a chi ?

a chi bazzica i teatri, magari per spettacoli dichiaratamente lgbt, per esempio.

ho visto più di qsa di loro; diciamo che quei poveri che recitano nelle loro pièces si ritrovano a fine recite pieni di lividi, cicatrici eccetera (in certi momenti le rappresentazioni variano tra lo splatter e il bsdm poco soft..).

E l'idea che gli sceneggiatori di opere così strong siano gli stessi di una serie tv che più familiar-generalista non si può, è una leggerissima contraddizione in termini

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...