Jump to content

Istruzioni di base


Davi

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho iniziato una conoscenza che si sta rivelando ottima. Ci cerchiamo molto, c'è attrazione e tutto quanto. È agli inizi, la cosa, quindi vorrei evitare errori. È la mia prima "relazione", per cui sono un po' "ignorante" in materia. 

Per esempio: devo dirgli che penso spesso a lui? Devo far caso al fatto che visualizza, ma non risponde (in realtà entra senza far uscire la spunta blu, per capirci)? Ora è fuori: devo farmi sentire molto? Devo dirgli che mi manca? 

Andiamo avanti da un mese a frequentarci e lo trovo coinvolto, però non vorrei interpretare male alcuni segnali. Lui mi dice che mi pensa, che vuole vedermi, che sta benissimo con me. 

Mi servono indicazioni di base in pratica, sì. Poi ovvio che sono tutte cose da vivere sulla propria pelle e creare esperienza. Però io sto bene e per ora non voglio buttare all'aria qualcosa che c'è per una mia incapacità. 

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Si digli che lo pensi e che ti manca.

io,eviterei di commentare la cosa della spunta e che guardi che visualizza e che non risponde. Fanno un po' maniaco o stalker o controllore di lui. Devi lasciarlo libero di vivere la sua vita quando non e' con te e non deve avere l'impressione che lo spii.

quanto lontano vivete tra voi ?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Anzitutto, auguri!

Stare insieme ad una persona vuol dire imparare a conoscere l'altro e imparare a insegnare noi stessi: non ci sono regole assolute e che vadano bene davvero per tutti, quindi dovrete "navigare a vista". Che è poi quello che fanno pure le coppie pluridecennali :lol:

Se hai piacere a dirgli che lo pensi e vedi che lui apprezza, fallo; se ti piace farti sentire molto (o poco) e lui è d'accordo, fallo. Osa e sperimenta, ascoltando sia la tua che la sua reazione: conosci te stesso attraverso di lui e permettigli di conoscersi attraverso di te, così che questo stare insieme si riempia di significato per entrambi.

E, soprattutto, scopate più che potete :aha:

Link to comment
Share on other sites

ognuno ha una reazione diversa in queste situazioni, non esiste uno standard, nel senso che ad una persona può far piacere sentirsi dire che ci manca, ad un'altra un pò meno, fino a quello che ti dice "ma mollami, lasciami un pò respirare!" XD devi vedere lui in quale di questi si identifica.. magari una volta che siete insieme a quattr'occhi e parlate del più e del meno prova a buttare lì il discorso senza dargli troppo peso, in maniera leggera, scherzandoci sopra, e vedi la sua reazione :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per la vostra sensibilità e per gli auguri!! Cercherò di essere me stesso e di conoscerlo e conoscermi vivendo al meglio la relazione. Per il momento mi sento molto coinvolto e vedrò di farglielo sentire, sicuramente, in qualche modo. 

Sulle spunte non volevo parlarne con lui, ma mi chiedevo quanto peso dovessi dare alla cosa 

Link to comment
Share on other sites

nessun peso secondo me, ognuno ha la propria vita, il proprio lavoro o lo studio, forse lo fa apposta, chi lo sa.. come dice marco ti farebbe sembrare uno stalker XD

io non darei peso a questo, l'importante è che poi ti risponde (non dopo 6 ore ovviamente XD )

mi è venuto in mente adesso, è una delle regole del milanese imbruttito: "visualizza ma non risponde" ahahahaha

Edited by LupoGrigio
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Davi said:

devo dirgli che penso spesso a lui? Devo far caso al fatto che visualizza, ma non risponde (in realtà entra senza far uscire la spunta blu, per capirci)? Ora è fuori: devo farmi sentire molto? Devo dirgli che mi manca? 

Se è la tua primissima esperienza è inevitabile sbagliare anzi ti servirà da curriculum. I consigli si possono dare eh ma valuta le situazioni, i comportamenti e la capacità di agire.

Dirgli che lo pensi sa da fare se l'amore è fresco fresco. Cioè è la fase romantica è va vissuta. Sul fatto di visualizzare è soggettivo, a me non darebbe fastidio ma se per lavoro sto via e venfo tartassato lì si che mi girano non poco le palline xD

Se propio tieni a lui puoi eludere le tue paranoie con escamotage. Uscite, cene, cinese o giappo a sorpresa. Certo se io fossi fidanzato con locoemotivo mi fatebbe piacere ricevere regali come l'ultima scheda grafica nvidea :sisi: questo è per farti capire che se tu tieni a lui non è fondamentale, o meglio non è necessario estremizzare i sentimenti a parole ma con gesti, piccoli e indimenticabili. 

:aha:

Per il resto sbaglia se devi e insieme maturerete un passo oltre la natura umana, da uomini a dei

(Sono fatto tra parentesi xD)

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Non dare peso alle spunte. Se vuole tradirti lo fa sia con spunte che senza spunte, non sono le spunte a determinare che tipo lui e'.

ci possono essere tanti motivi per queste spunte, semplicemente non badarci.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Vi siete visti di persona?

Certo, ci siamo visti di persona. Lui è fuori per un viaggio di qualche giorno, ma viviamo a pochi chilometri, quindi ci vediamo ogni volta che possiamo.

Sicuramente si faranno errori e sicuramente bisognerà imparare da questi. Spero di non farne di gravi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
29 minutes ago, Davi said:

Certo, ci siamo visti di persona. Lui è fuori per un viaggio di qualche giorno, ma viviamo a pochi chilometri, quindi ci vediamo ogni volta che possiamo.

Sicuramente si faranno errori e sicuramente bisognerà imparare da questi. Spero di non farne di gravi.

Finché accetta di vederti non ci sono problemi, allora. Non fasciarti la testa prima, comportati come meglio credi opportuno, sii spontaneo, se vuoi scrivergli, fallo. (nei limiti dell'educazione: non un messaggio ogni 15 minuti, magari, altrimenti lo credo che visualizza e non risponde)

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Davi said:

Spero di non farne di gravi.

Ti hanno già detto tutto gli altri. Mettiti in testa che se a lui piaci è IMPOSSIBILE che ti lascia per un <mi manchi> di troppo.

Gli errori gravi sono tradimenti, investire il gatto del partner, non rispondere per un giorno intero, dare buca senza avvisare, cose così..

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 19/4/2018 at 11:32 PM, Zafkiel said:

Certo se io fossi fidanzato con locoemotivo mi fatebbe piacere ricevere regali come l'ultima scheda grafica nvidea :sisi:

[...]

(Sono fatto tra parentesi xD)

Se fossi fidanzato con me, ti regalerei una disintossicazione a suon di ceffoni :aha:

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, LocoEmotivo said:

Se fossi fidanzato con me, ti regalerei una disintossicazione a suon di ceffoni :aha:

Allora è un bene che non ci sia nessun fidanzamento ?

22 hours ago, Davi said:

Spero di non farne di gravi.

Per evitare quelli gravi basta non essere paranoici e vivere serenamente il rapporto. Per il resto l'unico consiglio idoneo è scopare come se non ci fosse un domani.

Link to comment
Share on other sites

Non stressarti inutilmente e sii te stesso. Non hai motivo di usare strategie particolari col ragazzo che frequenti, altrimenti rischi di rovinare qualcosa di bello.
Un consiglio: fossi in te eliminerei subito da whatsapp queste benedette spunte, così da non poterle vedere più. Sono una delle cose più brutte che siano state inventate, a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...