Jump to content

Ragazzo insicuro


Tancredi97

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Padova, bassa padovana, ho 20 anni e faccio il cameriere, in attesa di cominciare l'università a settembre. Ho accettato il fatto di essere gay solo a novembre scorso e da allora ho cominciato a frequentare questo forum e mi sono anche iscritto a gayspace e planetromeo per conoscere qualche ragazzo. L'insicurezza è la mia caratteristica principale che penso mi impedisca di vivere più serenamente la mia vita. Non sono dichiarato con nessuno, ho conosciuto solo due ragazzi dal vivo ma non c'è stato nulla tra noi. Non ho molti amici e non capisco per quale motivo non sia riuscito a stringere maggiori amicizie, nonostante a scuola fossi simpatico a tutti, per lo meno alla maggior parte Credo comunque che sia colpa mia. Questo fa sì che io non abbia molte persone fidate con cui parlare e mi sento spesso solo. A volte vorrei urlare a tutti chi sono veramente.  La mia vita però non è così triste come sembra dalle mie parole: mi piace molto lavorare nella pizzeria dove faccio il cameriere, andare in piscina e mi piace l'arte (ho passato un 'intera giornata a Venezia a visitare chiese, peccato avessi poco tempo :lol:, adoro Palladio). Detto questo vi ringrazio, magari tra di voi c'è anche qualcuno delle mie parti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tancredi benvenuto ... spero tu possa trovarti bene qui.  

La situazione di solitudine che hai raccontato non è una cosa tanto poco comune... in parte rispecchia anche una parte della mia vita.. Vedila come una transizione. L’importante è non chiudersi in se stessi, ma cercare di fare quante più conoscenze possibili. Metabolizzare il tutto e poi le amicizie verranno da se . Dedicati all università con abnegazione, ma senza esagerare .  Questo è un periodo di vita importante, di maturazione e crescita interpersonale. 

Non hai detto che indirizzo di studi hai scelto ...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tancredi97 said:

magari tra di voi c'è anche qualcuno delle mie parti

..che 'casualmente' s'è materializzato non appena ti sei presentato...

:drag:

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

benvenuto ragazzuolo padovano, credo che tu abbia fatto bene a iscriverti. 

Saluti e auguri di buona vita da Edoardo, classe '57 ..

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto, la tua storia non va lontano da com'era la mia vita prima di fidanzarmi con il mio attuale compagno, il consiglio da parte mia si sempre te stesso e cerca di pensare positivo vedrai che gli amici arrivano...

Anche se nel mio caso non è servito ma io vivo a Trento e qui la sincerità è le vere amicizie scarseggiano in più io tendo ad essere insicuro e soffro di depressione il che non aiuta attualmente ho solo un amico ed ex collega di lavoro le altre persone che ho incontrato non le ritengo amicizie perché per me un amico c'è sempre e se non ci si sente per qualche tempo non ne fa una tragedia, e soprattutto non mi deve mentire e sparlare di me o del mio ragazzo o peggio... Come frugare di nascosto nel mio passato per sapere tutta la mia vita e poi darmi del falso o bugiardo per delle voci e leggende nate dalla gelosia di altre persone 

Buona fortuna spero che tu riesca a trovare degli amici veri

Edited by Nic
Link to comment
Share on other sites

Ciao bello. Il gay più famoso di padova è almadel e se riesci a trovare il suo profilo facebook hai i link di tutti i gay padovani e dintorni.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Bene arrivato tra noi!

Spero che, leggendo e partecipando alle conversazioni, riuscirai a trarne un po' di giovamento.

12 hours ago, Zafkiel said:

Aspetto di leggere locoemotivo

Non mi pronuncio sugli eventuali meriti efebici della new entry, visto che ricade sotto la giurisdizione di @Almadel :aha:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LocoEmotivo said:

Non mi pronuncio sugli eventuali meriti efebici della new entry, visto che ricade sotto la giurisdizione di

pffff la diamo vinta al nemicoh :aha: che delusione :cry:

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, marco7 said:

Ciao bello. Il gay più famoso di padova è almadel e se riesci a trovare il suo profilo facebook hai i link di tutti i gay padovani e dintorni.

Questo cosa sarebbe? Un invito allo stalking? :D

In ogni caso magari cerca coetanei (e quelli mi sa che li abbiamo finiti).

Le opzioni che posso mettere sul piatto sono:

1) Invitarlo ad accompagnarci al raduno del forum a Milano per il 5 (ma mi sa che il week end lavora)

2) Accompagnarlo al Padova Pride Village questa estate.

3) Invitarlo al cinema nel classico lunedì sera libero dei camerieri :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! 

Non ascoltare questi qua sui ragazzi che se segui loro finisci in un'orgia senza accorgertene (a meno che non sia ciò che vuoi). 

Se vuoi conoscere gente che condivide i tuoi gusti sessuali non c'è posto migliore delle associazioni ad hoc (a tal proposito fatti guidare dai patavini sull'arci di Padova e dintorni). 

Se vuoi solo conoscere persone per stringere dei legami di amicizia (fregandotene di chi si portano a letto) puoi approfittare dell'imminente inizio dell'Università. 

A lezione buttati, parla di come spiega male il prof a quello che ti sta seduto vicino, offri gli appunti a chi arriva un po' tardi e si perde i primi 10 minuti ecc... 

Lavori a contatto con la gente, non ti sarà difficile fare amicizia con perfetti sconosciuti. 

Per tutto il resto c'è il Gay-forum, pieno di persone che condivideranno con te le loro esperienze di vita e dalle quali potrai imparare (a volte sono stronzi, ma tutto sommato sopportabili <3) 

#daje

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...