Jump to content

Conoscere nuova gente (e magari pure un ragazzo)


Psichedelia

Recommended Posts

Psichedelia

The cat is on the table, giusto per rompere il ghiaccio

Non sono il primo e non sarò l'ultimo a chiedere consigli del genere, ma non so cos altro fare. In questi 4 anni di totale "confusione", son cambiate parecchie cose, eppure nonostante ciò sto ancora cercando di capire alcune cose. Essendo in una città di 100 mila abitanti è sicuro che prima o poi conoscerò qualcuno del mio stesso orientamento sessuale, e così è stato, se non fosse per il fatto che ogni volta è andata male (anche in questi giorni ho conosciuto un ragazzo con cui son sicuro che la chat tra poco si chiuderà presto per suo disinteresse). Gente con cui parlavo, con cui mi incontravo, tutti sempre andati male. Li avevo conosciuti tutti tramite grindr e vorrei trovar un altro modo alternativo per conoscere altri miei coetanei, soprattutto di persona.

Ma i problemi son questi:

- sull'app grindr/planet romeo perlopiù ricevo richieste di una botta e via (biografia, questa sconosiuta), e dopo un po' la situazione inizia ad esser parecchio frustrante

- tra i conoscenti/amici i gay sembrano essere delle figure mitologiche che in confronto Hogwarts è la vita vera

- nella mia città non ci sono locali gay

-  voci di corridoio dicono che all'associazione ci siano solo quasi trentenni (e anche loro ci provano tra di loro)

In un contesto simile com'è possibile conoscere altri coetanei? Vorrei evitare online visto che per la maggior parte mi son sempre andati male pure quelli e sulle app ho ben poca fiducia visto i risultati ottenuti sino adesso. Son cosciente che non esiste una soluzione assoluta a questo problema, ma vorrei ancora sperare di poter finalmente incontrare qualcuno senza dover esser fisso sull'idea che ogni incontro andrà sempre male.

Scusatemi il poema, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Psichedelia said:

Bolzano

I gay sono ovunque. 

Comunque non voglio rispondere alle tue domande, bensì darti un consiglio disinteressato:

Non cercare l'amore che tanto non lo trovi. Se cerchi solo quello finirai con l'avere un sacco di pseudo relazioni soffocanti e continuerai ad essere sempre più triste.

Pensa a divertirti, quindi si: accetta le botte e via ( con le dovute precauzioni ) e vedi che prima o poi riuscirai ad avere qualcosa di più.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Xenon said:

Pensa a divertirti, quindi si: accetta le botte e via ( con le dovute precauzioni ) e vedi che prima o poi riuscirai ad avere qualcosa di più.

Se ha detto che non è interessato a botte e via, significa che non si diverte in questo modo.

Non mi sembra nemmeno che abbia scritto che cerca l'amore, cerca semplicemente un ragazzo.

Io nei tuoi panni continuerei a cercare su app e associazioni. Se sei un discotecaro puoi cercare anche in locali gay friendly.

Non vedo altre alternative..

Link to comment
Share on other sites

On 25/3/2018 at 1:12 AM, Psichedelia said:

voci di corridoio dicono che all'associazione ci siano solo quasi trentenni (e anche loro ci provano tra di loro)

e quindi tu, bassandoti solo su fantasmagoriche "voci di corridoio", hai deciso che nelle associazioni sono tutti soltanto in cerca di cazzo e non ci troverai MAI nessuno con cui poter solo essere amico.

ah, ok..

ma verificare che sia vero, pare brutto?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Psichedelia

@faby91 grazie per aver risposto a Xenon. Comunque si volevo evitare queste alternative visti i risultati ottenuti sino adesso, però il locale gay più vicino è abbastanza lontano da qua (ce ne sono alcuni pure qua da quanto dice google maps, ma in realtà non esistono (???), e in chat è da anni che la gente ci prova pure (anche se scrivo di NON provarci) e di seri non sembrano esserci. Potrei tornare sulle app, ma ho ben poca fiducia vista la situazione.

@freedog ho parlato di recente pure con uno che ci è andato e ha condermato le cosidette voci di corridoio.

@Almadel se volevo quelli che ci provavano, piuttosto me ne andavo col tizio che mi aveva proposto di farmi indossare i pannolini e ciao. Perciò ma anche no

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Psichedelia said:

ho parlato di recente pure con uno che ci è andato e ha condermato le cosidette voci di corridoio.

e allora fermati al sentito dire e continua a piangerti addosso, che altro posso dirti?

se vuoi conoscere altri gay, ci sono 3 possibilità

  1. frocial
  2. locali
  3. associazioni

le prime due le hai collaudate; se dalla terza ti tieni alla larga solo perchè te ne han parlato male -senza manco averci messo piede!!- non ne potrai mai uscire

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
On 25/3/2018 at 1:12 AM, Psichedelia said:

(anche in questi giorni ho conosciuto un ragazzo con cui son sicuro che la chat tra poco si chiuderà presto per suo disinteresse). Gente con cui parlavo, con cui mi incontravo, tutti sempre andati male.

dovresti riflettere per bene su questo "problema", sul perchè va sempre male;

sempre in che senso? di quante volte \ occasioni si tratta?... 

3 hours ago, Psichedelia said:

tizio che mi aveva proposto di farmi indossare i pannolini

:bad:  

Link to comment
Share on other sites

"Cercare un ragazzo" mi sembra indicare una cosa sola.

Non un rapporto occasionale - pannolini o meno - né "uno che ti vede solo come un amico".

Le condizioni ideali che gli potrebbero prospettare sono:

- Uscirci senza impegno la prima volta

- Il primo bacio la seconda uscita

- Sesso la terza volta

- Mettersi insieme al quarto incontro.

Le difficoltà stanno nel fatto che generalmente si esce con vari ragazzi prima di baciarne uno,

se ne baciano alcuni senza finire a letto con tutti e si fa sesso più di qualche volta prima di fidanzarsi.

"Trovare un ragazzo" è un hobby quindi piuttosto impegnativo

e - visto che si dovrà essere selettivi sulle persone - non è il caso di essere selettivi anche sui "luoghi".

Quindi qualunque cosa tra grindr, Romeo, locali e associazioni andrà bene.

Almeno finché non ha trovato il luogo che gli è più congeniale.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

non è il caso di essere selettivi anche sui "luoghi".

Quindi qualunque cosa tra grindr, Romeo, locali e associazioni andrà bene.

Almeno finché non ha trovato il luogo che gli è più congeniale.

eh, ma è esattamente quel che sta facendo: qui no, lì mi son trovato male, là MI DICONO che son tutti morti di cazzo..

alla fine o sto principe azzurro gli cascherà dal cielo (tipo meteorite del buondì motta) o dovrà un filo abbassare l'asticella delle pretese.

sennò diventerà l'ennesima culah acidah che sparlerà sempre & dovunque del mondo gayo

Link to comment
Share on other sites

On 25/3/2018 at 1:12 AM, Psichedelia said:

voci di corridoio dicono che all'associazione ci siano solo quasi trentenni (e anche loro ci provano tra di loro)

Una serata giovani non esiste?

Beninteso tu hai 18 anni e cerchi coetanei, mentre è possibile che vi siano over 25 già calvi, ma non è detto tu ci debba trovare il fidanzato direttamente, quanto ricavare informazioni utili, una rete di contatti etc

In genere 1 cosa che i gay fanno e che viene ritenuta figa ( per 6 mesi ) , oltre scopare, esiste....il problema è che cambia

Anche perchè Bolzano è piccola, ma il resto dell'alto Adige minuscolo, quindi dei fenomeni di transumanza dovrebbero esserci per consentire la sopravvivenza del gregge

Ovviamente che sono tutti dei morti di cazzo disperati, devi limitarti a pensarlo...tanto più che non costituisce certamente una "notizia" ( la notizia semma saresti tu, cioè una faccia nuova )  non farti intimorire più di tanto, can che abbaia non morde

Link to comment
Share on other sites

Psichedelia

@Capricorno57 sinceramente me lo chiedo pure io, perché come io son selettivo lo è pure la gente che incontro. Potrebbe anche essere solamente il fattore "selezione", ma di per sè ci sono state alcune amicizie che sono durate per poco tempo: perciò non saprei proprio cosa pensare. Modo di fare, domande, argomenti, idee, ecc., non saprei da dove iniziare. Con sempre intendo dire che molto spesso nel mezzo di una conversazione che sembra starsi evolvendo benevolmente, la gente scompare, non risponde più o diventa parecchio fredda, ed è successo molto spesso questa cosa. E per il pannolino si, è stato inquetante ahahah

@Almadel hai ragione su tutto e mi rendo conto che si debba andar molto a tentativi anche i vari luoghi spiacevoli: più che altro è che dopo parecchio tempo ci si ritrova a non volerci più sperare. E' un comportamento totalmente umano lasciar stare dopo aver ricevuto numerosi "imput negativi", ma capisco il tuo punto di vista. Vedrò di far un altro tentativo con le app

@freedog se volevi sentirmi dire che hai ragione, si: hai ragione e ho sbagliato a fidarmi di una voce esterna,  fine. E non è una questione di pretese o di principi azzurri (TUTTE le relazioni che ho visto in giro son sempre state problematiche, e di sicuro non voglio avere l'esclusiva su un aspetto umano inevitabile), il punto sta nel andare a tentativi su luoghi virtuali che ben pochi piaceri mi hanno riservato, ed è naturale che dopo un po' getti la spugna o vai a cercare altrove. Poi non puoi nemmeno sapere se posso essere uno di quelli che va a sparare a zero su certe cose solo perché a me sta andando male: amo il mondo lgbt e ne vado fiero, e non sarà la percezione (perché è di questo che si tratta) di un mondo malato di sesso e botte e via a farmi ricredere su quello che non può esser difficilmente riassumibile in "eh il mondo lgbtscniso fa skifo xk la gnt vule sol secs". Vammi pure contro, ma il mio pensiero è questo qua se pensavi che pure sta volta pensavi di ritrovarti una culah acidah.

@Hinzelmann da quel che so io no, almeno qua a Bolzano. Si certo, mi farebbe sicuramente piacere anche solo avere dei nuovi amici che chissà, potrebbero farmi conoscere nuove persone (è già successo e di questo son contento). Appunto, se una communità non viene sentita, difficilmente si creerano nuovi posti o luoghi di incontro per ad esempio i ragazzi gay della mia età. Però la cosa che un po' delude è vedere come anche quei pochissimi gay che ho conosciuto, sembrino avere una loro compagnia o delle conoscenze di altri coetanei gay, mentre io son ancora alla ricerca di gente che sembra non esistere (ad esempio i miei amici stretti, a parte me, non conoscono altri gay).  Poi come ho scritto a freedog, è una questione di percezione e di apparenza (secondo me): so ben che non tutti sono alla ricerca della scopata di turno, ma il problema sta nel "come posso trovare queste persone serie?". Comunque grazie mille per la risposta (lo stesso vale anche per gli altri utenti).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Psichedelia said:

@freedog se volevi sentirmi dire che hai ragione, si: hai ragione e ho sbagliato a fidarmi di una voce esterna,  fine. E non è una questione di pretese o di principi azzurri (TUTTE le relazioni che ho visto in giro son sempre state problematiche, e di sicuro non voglio avere l'esclusiva su un aspetto umano inevitabile), il punto sta nel andare a tentativi su luoghi virtuali che ben pochi piaceri mi hanno riservato, ed è naturale che dopo un po' getti la spugna o vai a cercare altrove. Poi non puoi nemmeno sapere se posso essere uno di quelli che va a sparare a zero su certe cose solo perché a me sta andando male: amo il mondo lgbt e ne vado fiero, e non sarà la percezione (perché è di questo che si tratta) di un mondo malato di sesso e botte e via a farmi ricredere su quello che non può esser difficilmente riassumibile in "eh il mondo lgbtscniso fa skifo xk la gnt vule sol secs". Vammi pure contro, ma il mio pensiero è questo qua se pensavi che pure sta volta pensavi di ritrovarti una culah acidah.

premesso che avere o no ragione non mi cambia certo la giornata,

io cerco solo di darti qualche consiglio, spero gradito, con la piccola avvertenza che, da vecchio bucaniere di questi mari, troppi ne ho visti che, partiti con lagnanze come le tue, son diventate delle culeh acidissimeh, modello zitelleh cronicheh & senza speranza di trovare qualcuno che se le piglia.

forse non mi son saputo far capire, ma volevo solo dirti che cmq, se ti poni con questo stile, non è impossibile che anche tu entrerai a far parte di quel club.

that's all

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

premesso che quoto in toto e straconfermo x esperienza personale l'intervento di Almadel che contiene la frase: 

9 hours ago, Almadel said:

"Trovare un ragazzo" è un hobby quindi piuttosto impegnativo

insisto nel chiederti, gentile Psichedelia, quanti contatti reali hai sostenuto fino ad ora. 

Ti risparmio x il momento i miei numeri ed i chilometri che feci a suo tempo; ma non taccio sulla fortuna che ebbi all'età di vent'anni nel trovare il primo amore nella caserma in cui prestavo il servizio militare: fortuna che può toccare a chiunque... 

Apprezzo anche l'intervento di @Xenon, la sua risposta comunque non è x nulla errata. 

Inoltre, essendo su questo Forum da qualche annetto, ti assicuro che ho, che abbiamo letto parecchi topic come il tuo, ciò dimostra e conferma che non sei l'unico a cercare on line relazioni carine, amicizie costruttive con coetanei. Resisti, insisti, non metterti fretta, cura il profilo su romeo e affini, e abbi la pazienza del pescatore ^_^

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Capricorno57 said:

abbi la pazienza del pescatore 

eh, ma sti giuovini d'oggidì, come noi due ben sappiamo, vogliono/pretendono tutto & subito,

non conoscono la parola "perseveranza"..

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Psichedelia said:

anche quei pochissimi gay che ho conosciuto, sembrino avere una loro compagnia o delle conoscenze di altri coetanei gay, mentre io son ancora alla ricerca di gente che sembra non esistere

Se dici "sembrano" vuol dire che non te li hanno presentati, il chè può significare o che non volevano ( per xy motivi ) o non potevano ( millantato credito non sarebbe neanche grave se volevano darsi un tono per insicurezza avendoli nella realtà solo incrociati etc ) comunque hai 18 anni e ne hai conosciuti "pochissimi" e non è da escludersi tu possa a tua volta aver impasticciato con loro ( sicuramente avrai le tue insicurezze anche tu, essendo alle prime armi )

Quindi, se non vi siete morsi in modo irreparabile, ipotizzando che i pochissimi dovrebbero essere almeno due, già potreste fare una uscita a tre

Sulle chat odierne ho una esperienza modesta, ma visto che avvertire la gente di non provarci non determina affatto l'effetto sperato, ma attira "provocatori" ( o sfottitori seriali ) piuttosto che scoraggiare i fottitori seriali, evitalo...i gay sono in generale dei provocatori nati ( tutta fuffa beninteso....) ma è anche una sorta di sfida che viene fatta ai newbie, per l'inclusione nel "branco".

Link to comment
Share on other sites

Psichedelia

Pardon, rispondo ora che ho finalmente tempo:

@freedog si mi rendo conto che dopo un po' di tempo su questo forum si trovino topic di questo tipo, perciò ho riprovato a scaricare le app e vedrò di andare all'arcigay. In che senso che con questo stile non potrò far parte di quel club? Pardon ma non ho capito ahaha

@Capricorno57 allora contatti reali ne ho avuti 3-4. Però ad ognuno le sue priorità e la propria personalità: ho avuto la possibilità di "divertirmi" e tutto (gente da una botta e via le trovi facilmente manco fossero testimoni di geova), ma se fino adesso ho rifiutato ogni occasione ci sarà un motivo. Di sicuro l'idea di venir preso e ciao non mi piace, ma in ogni tipo di contesto: amici, conoscenti; io cerco persone con cui relazionarmi, e non con cui aver temporaneamente a che fare. Mi fa star male questa idea, perciò io nel mio ne sto alla larga. Comunque grazie mille per l'incoraggiamento :)

@Hinzelmann probabile: di sicuro non è la prima cosa che si fa ad un primo appuntamento ("Ah si ciao, comunque eccoti una lista di gente che potrebbe interessarti, CIAO ADESSO CONOSCIAMOCI"); e non nego di aver impasticciato con queste persone, il problema è che non so dove ho maggiormente impasticciato (pardon la ripetizione). Non sarebbe possibile perché buona parte di queste persone non le sentono dalla preistoria, e quindi il tutto sarebbe molto più strano. Vedrò come fare per le chat visto che finora mi son limitato a ignorare, rispondere malamente a gente che insiste o bloccare tali stottitori seriali, ma per il momento proverò a dar qualche speranza a queste app.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Psichedelia said:

In che senso che con questo stile non potrò far parte di quel club?

nel senso che se te la tiri con tutti come se c'avessi la scopa al q, ti ritroverai nel club delle culeh acideh senza che manco ti sia chiaro come avrai fatto a farne parte

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
41 minutes ago, freedog said:

nel senso che se te la tiri con tutti come se c'avessi la scopa al q

vero, l'apparenza è quella; però riconoscerei al giovanotto una buona dose di coraggio e di iniziativa, in fondo si è iscritto a un Forum gay ed ha scritto di sè, si è... esposto.. pur nell'anonimato.  E' già  stato sulle app a noi dedicate.. Cioè, io alla sua età avevo appena ingranato la prima e lui sembra già in terza, motociclisticamente parlando; io a 19 anni mi "salvai" dall'incombente contesto provinciale, apparentemente senza sbocchi, grazie al servizio militare prestato nella magnifica Firenze, dove conobbi il primo amore, il soldatino milanese. 

Proporrei a @Psichedelia di non mettersi fretta, mantenere la calma e la serenità, guardarsi intorno, sorridere con discrezione ai coetanei, offrire curiosità e coca cola; abita pur sempre in una città grandicella, rispetto alla mia bella ma ritrosa Valsesia dove, peraltro, sono ben inserito e dichiarato, con tanto di Moroso locale guarda caso scovato nel 92 grazie al fermoposta di antica memoria.  

Sarebbe interessante sapere come @freedog , cittadino al cubo, conobbe il suo compagno "montanaro" abruzzese ...  :lol:   Spero di non urtare l'altrui sensibilità, buone vacanze pasquali a tutti. 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Capricorno57 said:

Sarebbe interessante sapere come @freedog , cittadino al cubo, conobbe il suo compagno "montanaro" abruzzese ...  

al Mieli, eravamo tra i volontari del Pride nel 2004

sinceramente manco mi stava simpatico all'inizio (e c'avevo ragione..), e però nel 2006 è scoccata la scintilla galeotta...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...