Jump to content

Mi butto o...?


Steste

Recommended Posts

Salve ragazzi ? è la prima volta che creo 1 discussione (eccezion fatta per la presentazione e il co) e vorrei un consiglio da voi! In pratica, su un noto frocial conosco un ragazzo, carino, ma molto più piccolo di me (circa 17 anni).. Il problema è che lo vedo già che corre, è molto romantico, un po' geloso, insomma cose così..Mi spaventa un po' la differenza d'età (quasi 10 anni) ma soprattutto, io non sono dichiarato, e mi sta salendo l'ansia che possa dirlo a qualcuno e non so se poi riuscirò a gestire la cosa ? oltre al fatto che io devo ancora fare le mie esperienze e metabolizzare la cosa (mai avuto contatti di alcun tipo con i ragazzi). dunque chiedo consiglio a chi è passato per una situazione simile o a chi è più saggio di me, cosa mi consigliate di fare? Vado avanti, proseguo la conoscenza, magari esco a prendere un gelato, oppure meglio trovare qualcuno più "discreto"? Grazie a tutti in anticipo, e scusate la domanda buffa e banale 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Steste said:

io devo ancora fare le mie esperienze e metabolizzare la cosa (mai avuto contatti di alcun tipo con i ragazzi)

il bello in tutto ciò è che quello scafato dei due dovresti essere tu,

mentre a quanto scrivi è più 'navigato' il ranokkietto

6 minutes ago, Steste said:

cosa mi consigliate di fare? Vado avanti, proseguo la conoscenza, magari esco a prendere un gelato, oppure meglio trovare qualcuno più "discreto"?

intanto chiarisciti cosa vai cercando da lui: 

  • sana ginnastica pelvica? e se fosse una botta e via, meglio così?
  • una trombamicizia senza ulteriori implicazioni 'sociali', tipo pranzo domenicale dai suoceri (tuoi e suoi), fidanzamento ufficiale, eccetera?
  • non lo sai manco tu?
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

il bello in tutto ciò è che quello scafato dei due dovresti essere tu,

mentre a quanto scrivi è più 'navigato' il ranokkietto

intanto chiarisciti cosa vai cercando da lui: 

  • sana ginnastica pelvica? e se fosse una botta e via, meglio così?
  • una trombamicizia senza ulteriori implicazioni 'sociali', tipo pranzo domenicale dai suoceri (tuoi e suoi), fidanzamento ufficiale, eccetera?
  • non lo sai manco tu?

Esattamente, sono io quello meno esperto ? comunque, io vorrei, per ora, solo una conoscenza, per muovermi un po' in questo mondo, nulla di impegnativo! Ovviamente, glielo detto ma comunque non è cambiato molto.. Lo so che è una domanda che non dovrei manco fare, perché so io cosa voglio o meno (o almeno dovrei), ma magari qualcuno si è trovato in questa mia situazione di indecisione Ahahah 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Steste said:

Ovviamente, glielo detto

OUCH!!!!

2 minutes ago, Steste said:

io vorrei, per ora, solo una conoscenza

in pratica significa che cerchi:

  • amicizia?
  • amicizia con.. benefit scoperecci?
  • solo chiacchiere & distintivo?
  • oppure...?

ecco cosa intendo col "chiarirti le idee"

---

logico sennò che se gliela metti solo così 

5 minutes ago, Steste said:

non è cambiato molto

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
51 minutes ago, Steste said:

[...] soprattutto, io non sono dichiarato, e mi sta salendo l'ansia che possa dirlo a qualcuno e non so se poi riuscirò a gestire la cosa ?

C'è un solo modo per imparare a nuotare, e credo tu sappia benissimo qual è :aha:

Forse il caffè è la soluzione migliore: sia che vada bene o che vada male, ti aiuterà a capire se e quanto ti piace e se e quanto vuoi buttarti in questa cosa.

Poi, ovviamente, ci devi raccontare tutto :lol:

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, LocoEmotivo said:

Poi, ovviamente, ci devi raccontare tutto :lol:

disse quello super omertoso che ancora ci deve fà sapè se alla fine il brillocco al guaglionciello gliel'ha regalato o no...

poi se vuole andà a  impicicà dell'altri, LUI...

bah, che gentaglia!!!

Link to comment
Share on other sites

Domanda: "Mi butto?"

Risposta: "Buttaglielo"

:asd:

Boh io andrei a scoprire le carte, va a conoscerlo, non ti costa nulla,  se non vuoi dargli chissà quale idee puoi sempre tenere un profilo un po' più distaccato e meno coinvolto.

Io personalmente diffido di quelli troppo piccoli, sono troppo emotivi, immaturi e difficili da gestire, però non è sempre detto, cmq conoscerlo non ti costa nulla, al massimo valuti se proseguire o chiuderla lì, poi non è che dobbiate necessariamente sposarvi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti delle risposte, devo dire, anche parecchio utili! Be, io sarei curioso , sì, di fare quest'incontro, più che altro sono i miei amici che mi hanno un po' fatto salire l'ansia con frasi tipo "ma scusa, viviamo in un paese piccolo, se la gente ti vede con lui cosa pensa".. Oppure chi mi diceva di non fidarmi, perché è troppo piccolo e potrebbe sputtanarmi.. E queste chiacchiere di amici mi hanno fatto un po' desistere! Ma Hei, se non comincio mai.. 

Link to comment
Share on other sites

On 23/3/2018 at 9:00 PM, Sbuffo said:

Io personalmente diffido di quelli troppo piccoli, sono troppo emotivi, immaturi e difficili da gestire

Sempre stato con gente più grande (di 10/15 anni) e sempre avuto il problema contrario. 

Sull'immaturo ti do ragione, ma l'emotività non dipende tanto dall'età quanto proprio dal carattere di una persona. 

Invece, quando una relazione si fa seria quello difficile da gestire è il più grande della coppia... 

Per tornare IT. 

Non hai nulla da perdere, esci a bere un caffè, chiacchiera, guarda che tipo è. 

Tu parti dal presupposto che questo sia chissà quanto navigato, spavaldo e non abbia paura di niente, ma magari se lo conosci di persona capisci che nemmeno lui ha voglia di sbandierare ai 4 venti che frequenta un ragazzo. 

Parlando potreste chiedere l'uno all'altro della vostra vita, della vostra situazione e "contestualizzare" il vostro essere gay nella vostra quotidianità, ergo: "guarda, io non sono dichiarato e non mi va nemmeno di sbandierarlo ai 4 venti e bla bla bla". Lui capirà e saprà essere discreto se la vostra relazione continuasse. 

E poi, anche parlasse di te ad altra gente, con chi parlerebbe? Con amici suoi coetanei che nemmeno sapranno della tua esistenza o di chi tu sia. 

Le voci si perdono nel nulla dopo un po', non farci nemmeno tanto caso altrimenti ti avveleni il sangue per nulla. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, bradipo said:

Sempre stato con gente più grande (di 10/15 anni) e sempre avuto il problema contrario. 

Sull'immaturo ti do ragione, ma l'emotività non dipende tanto dall'età quanto proprio dal carattere di una persona. 

Invece, quando una relazione si fa seria quello difficile da gestire è il più grande della coppia... 

Per tornare IT. 

Non hai nulla da perdere, esci a bere un caffè, chiacchiera, guarda che tipo è. 

Tu parti dal presupposto che questo sia chissà quanto navigato, spavaldo e non abbia paura di niente, ma magari se lo conosci di persona capisci che nemmeno lui ha voglia di sbandierare ai 4 venti che frequenta un ragazzo. 

Parlando potreste chiedere l'uno all'altro della vostra vita, della vostra situazione e "contestualizzare" il vostro essere gay nella vostra quotidianità, ergo: "guarda, io non sono dichiarato e non mi va nemmeno di sbandierarlo ai 4 venti e bla bla bla". Lui capirà e saprà essere discreto se la vostra relazione continuasse. 

E poi, anche parlasse di te ad altra gente, con chi parlerebbe? Con amici suoi coetanei che nemmeno sapranno della tua esistenza o di chi tu sia. 

Le voci si perdono nel nulla dopo un po', non farci nemmeno tanto caso altrimenti ti avveleni il sangue per nulla. 

Grazie mille delle parole! Alla fine gli ho dato il numero e mi son fatto vedere e dovremo vederci in settimana :) e onestamente, ne sono felice, sarà il primo ragazzo con cui esco! Comunque gli ho parlato e mi ha assicurato che rispetta il fatto che io non sia dichiarato, e sembra sincero.. Riguardo il parlare con i suoi amici.. Beeeeh vivo in un paese campano molto piccolo, tutti conoscono tutti e ti lascio immaginare l'apertura mentale che c'è qui ?comunque, senza farmi altri problemi, mi sono lasciato andare e ne sono felice, vediamo come va! Ancora grazie a tutti, mi siete stati enormemente di aiuto! ? 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
6 hours ago, Steste said:

Alla fine gli ho dato il numero e mi son fatto vedere e dovremo vederci in settimana :) e onestamente, ne sono felice, sarà il primo ragazzo con cui esco!

Mi permetto di darti un consiglio da quella zoccola inveterata che sono stato da single: ogni uscita, comunque vada, è un successo.

Avrai la possibilità di conoscere persone tra le più disparate: anche quando l'incontro andrà male o non avrà soddisfatto le tue aspettative, avrai sempre qualcosa da imparare su di te, sugli altri e sul relazionarsi.

E se poi ci scappa la scopata, ben venga :lol:

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, LocoEmotivo said:

Mi permetto di darti un consiglio da quella zoccola inveterata che sono stato da single: ogni uscita, comunque vada, è un successo.

Avrai la possibilità di conoscere persone tra le più disparate: anche quando l'incontro andrà male o non avrà soddisfatto le tue aspettative, avrai sempre qualcosa da imparare su di te, sugli altri e sul relazionarsi.

E se poi ci scappa la scopata, ben venga :lol:

Ahahahahaha grande ?sono d'accordo! Speriamo, allora, scappi qualcosa ??

Link to comment
Share on other sites

Appuntamento fatto! Ho scoperto un ragazzo molto più maturo e affidabile di quel che credevo e abbiamo passato una bella serata, anche se io ero molto agitato essendo la mia prima uscita con un ragazzo ? come andrà andrà, intanto però ho fatto un piccolo approccio! Bene :D grazie a tutti dei preziosi consigli ? ? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...