Jump to content

Il quarto mandato di President Putin


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Per quanto controverso possa essere il personaggio, la Russia è una grande nazione. Non ci si può esimere dall'esprimere  loro i nostri migliori auguri.

Canzone fatta da alcuni cantanti russi in supporto a Putin.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/18/elezioni-russia-vladimir-putin-rieletto-per-il-suo-quarto-mandato-gli-exit-poll-lo-danno-al-739/4234077/

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver ammazzato decine di oppositori in patria e all'estero anche recentemente, dopo aver fatto la guerra in crimea, dopo aver abbattuto aerei civili con molti morti gli si puo' solo augurare di crepare malamente.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
4 minutes ago, marco7 said:

Dopo aver ammazzato decine di oppositori in patria e all'estero anche recentemente, dopo aver fatto la guerra in crimea, dopo aver abbattuto aerei civili con molti morti gli si puo' solo augurare di crepare malamente.

Sei stato segnalato. Conformati alle regole del forum e non profonderti in commenti offensivi o malauguranti. Se non conosci le buone maniere e la netiquette, faresti bene a correre ai ripari!

Link to comment
Share on other sites

Ma quali migliori auguri?

Putin è di fatto un dittatore.

Le elezioni  in Russia sono una farsa senza alcun valore, tutti i media e i mezzi di propaganda sono in mano a Putin, tutti le imprese e gli oligarchi sono dalla parte di Putin da cui dipendono le loro fortune, ai candidati scomodi viene impedito di candidarsi (vedi Aleksej Navalnyj) , i nemici di Putin vengono messi a tacere o uccisi.

Di cosa stiamo parlando?

Poi ovvio che la Russia è una grande e potente nazione, è il paese con la più grande estensione al mondo nel cui sottosuolo c'è un enorme patrimonio di giacimenti a cominciare da quelli di gas (che la rendono una potenza indiscussa del settore), oltre ad essere anche uno dei paesi più popolosi al mondo con più di 140 milioni di abitanti, ovvio quindi che non può che essere una potenza mondiale.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

L'augurio era rivolto ai Russi, infatti. Nel contesto mondiale, sono pochi a potersi dire governati da una classe politica degna. Questo non significa non augurare a chi sfortunatamente non può essere rappresentato da personcine migliori, di poter comunque andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

[OT]

2 hours ago, marco7 said:

gli si puo' solo augurare di crepare malamente.

2 hours ago, Saramandasama said:

Sei stato segnalato.

Ma, quindi, quand'è che voi due vi mettete insieme?

[fine OT] 

Link to comment
Share on other sites

La notizia più rilevante della settimana è che nella "guerra di spie" scatenata dall'inghilterra contro la Russia, sia essa il risultato di una mossa prelettorale di Putin per chiamare alle urne i Russi, sia un trappolone dei servizi segreti inglesi ai danni della Russia etc, Trump si è definitivamente allineato al Pentagono licenziando Tillerson che era l'ultimo uomo "vicino ai Russi" ( si fa per dire ) rimasto nella sua Amministrazione.

Discutere di democrazia in Russia è tanto giusto, quanto insufficiente, il problema attuale della Russia è che rispetto all'URSS quando certamente la democrazia era ancor più compromessa di oggi, mancano quegli organi collegiali ( politburo etc ) che costituivano un limite al potere personale del segretario del PCUS e garantivano una visione plurale sulle decisioni fondamentali

In un contesto di accerchiamento internazionale e neo-guerra fredda, non stupisce certo che i Russi si stringano attorno a Putin ( anche se si parla di partecipazione al voto al 63% e di brogli etc ) dovrebbe turbare il fatto - semmai - che una struttura di potere così personalistica, con partiti evanescenti e costituiti intorno ad una leadership personale, espone a fortissimi rischi di conflitti per l'arbitrarietà e la soggettività del processo decisionale.

Per ora Putin ha garantito un certo equilibrio, una certa moderazione.

Vedremo ora come se la sbriga con Erdogan in Siria.

Per il futuro però, se l'occidente non cambia musica, i rischi sono destinati ad aumentare.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
4 minutes ago, prefy said:

Allora vorrei dire anche io la mia: un topic del genere, specie in un forum gayo, lo trovo quantomeno   provocatorio!

È in News ə Attualità.

Nel mondo ci sono tante cose brutte, che non possiamo cambiare, purtroppo. Ma è giusto prenderne atto. Questo topic voleva semplicemente annotare il fatto che in Russia è stato riconfermato Putin. Punto.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
12 hours ago, Sorgesana said:

Ormai non c'è più niente di democratico in Russia...

Quando mai c'è stato qualcosa di democratico, in Russia? Al di là delle apparenze, intendo.

Link to comment
Share on other sites

Forse nel 1996 vi furono delle elezioni "combattute" anche se in realtà pare avessero vinto i Comunisti, a causa degli effetti sociali devastanti della cd terapia shock di Gajdar e vi sono fondati sospetti che la Commissione elettorale, abbia aggiustato i dati -per come poteva- dirottando i voti degli altri candidati "democratici" fra cui Gorbaciov ( che non era per niente amato dai Russi, ma fu umiliato con uno 0,5% ) a Eltsin ( che pure godeva del sostegno propagandistico degli oligarchi che poi designarono il suo successore in Putin )

Ovviamente se fosse vero per quanto "combattute" sempre sarebbero state "antidemocratiche"

1996:
- BORIS ELTSIN: 35,3%
- Ghennadi Ziuganov (comunista): 32%
- Aleksandr Lebed (nazionalista moderato): 14,5%
- Grigori Iavlinski (liberal-riformista): 7,3%
- Vladimir Zhirinovski (ultranazionalista): 5,7%
- Sviatoslav Fiodorov (socialdemocratico): 0,9%
- Mikhail Gorbaciov (ex leader Urss-sinistra moderata): 0,5%
- Martin Shakkum (imprenditore, centrista): 0,4%
Affluenza: 69,8% (67,2% al ballottaggio)
Nota: Eltsin rieletto al ballottaggio con il 53,7% dei voti, contro il 40,4% di Ziuganov.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Questa è l'ANSA che stai commentando

Il Consiglio di sicurezza Onu ha bocciato anche la terza bozza di risoluzione sulla Siria presentata dalla Russia, che chiedeva l'invio di investigatori Opac a Duma per indagare il presunto attacco chimico. Da parte sua, Mosca ha posto il veto alla bozza Usa per istituire un nuovo meccanismo d'inchiesta indipendente. Trump muove intanto le navi militari. E Macron afferma che la Francia deciderà la risposta insieme a Usa e Gb.
Allerta sulle rotte aeree del Mediterraneo orientale

Da cui risulta che la Russia ha presentato 3 bozze di risoluzione e le hanno bocciate tutte

Dopodiché è chiaro che poni il veto a quella di coloro che ti mandano i cacciatorpedinieri ( dicendo che comunque agiranno anche da soli ) e propongono un "meccanismo nuovo" che loro dicono sarebbe indipendente ma di fatto non è "normato" e quindi altamente pericoloso.

Tanto più che Putin sarà quello che è, come d'altronde lo era Saddam Hussein, ma esiste il precedente di una clamorosa menzogna americana al consiglio di sicurezza ONU sulla presunte prove di armi di distruzione di massa, che poi non c'erano e sulla cui base si è mossa guerra all'Iraq.

Link to comment
Share on other sites

Hanno colpito prima di prove internazionali ufficiali ma anche se queste prove arrivano dopo non fanno male.

il fatto e' che ci sono alcune possibilità ora:

1. gli ispettori non certificano l'uso fatto di armi chimiche: il bombardamento è dunque ingiustificato

2. gli ispettore certificano l'uso di armi chimiche

2a. Possono dire chi li ha usate. Se dicono che é  stato assad la russia e assad contestano il rapporto come di parte e non veritiero.

2b. Non riescono a dire chi ha usato le armi chimiche: il bombardamento è pure non giustificato.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Qualora non riuscissero ad appurare chi ha usato armi chimiche il rapporto sarà contestato da parte di chi ha già attaccato e si dirà che Russi e Siriani non hanno consentito una indagine sufficiente etc

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...