Jump to content

Versace: basta non posso più uccidere animali per fare moda!


Saramandasama

Recommended Posts

davydenkovic90

Non credo si riferiscano al pellame ma solamente alle pellicce vere, che saranno sostituite da eco pellicce, il che mi sembra anche coerente coi tempi che corrono: forse le nostre mamme o nonne  negli anni 80 avevano la pelliccia come "status symbol", regalo del marito di successo, alle donne giovani e ragazzine di adesso non può importare di meno di averne una vera e costosa, perché non assolve più quella funzione di status symbol, appunto. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
9 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non credo si riferiscano al pellame ma solamente alle pellicce vere, che saranno sostituite da eco pellicce, il che mi sembra anche coerente coi tempi che corrono: forse le nostre mamme o nonne  negli anni 80 avevano la pelliccia come "status symbol", regalo del marito di successo, alle donne giovani e ragazzine di adesso non può importare di meno di averne una vera e costosa, perché non assolve più quella funzione di status symbol, appunto. 

Dici i coccodrilli verranno ancora sacrificati? Mi sembra ipocrita!

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, Saramandasama said:

Dici coccodrillo verranno ancora sacrificati? Mi sembra ipocrita!

Saram, la Versace non è San Francesco, ma un'imprenditrice che giustamente si fa orientare dal bilancio della sua azienda e credo che da qui nasca l'idea di non produrre più pellicce vere: sono semplicemente passate di moda.

Il pellame è, invece, vitale per la produzione di scarpe, borse e quant'altro, di questi marchi.  Infatti l'articolo parla solo di pellicce, non di pelletteria.

E poi so che certi vip vegani nazisti indossano accessori in pelle degli stilisti, purché prestati o regalati. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

In realtà ha seguito le orme di Gucci sembra. Alla fine però la pelle vera è difficile sostituirla. Il sintetico è pessimo!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 minutes ago, Saramandasama said:

In realtà ha seguito le orme di Gucci sembra. Alla fine però la pelle vera è difficile sostituirla. Il sintetico è pessimo!

Gucci ha preso la decisione per lo stesso motivo, non costituendo più la pelliccia vera uno status symbol per le donne ricche, non ha più mercato. Inoltre esistono marchi specializzati in pellicce (tipo Fendi) di cui non si può reggere la concorrenza e quindi, in definitiva, la cosa più conveniente è un restauro di immagine, che questi marchi  si fanno lanciando dichiarazioni da eroi animalisti. In realtà è tutto business, com'è giusto che sia. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

In ogni caso è passato un messaggio positivo. Basta torturare animali vivi per ottenere pellicce vere! 

Brava Versaci!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
Just now, marco7 said:

Donatella non deve essere molto intelligente se e' riuscita a farsi sfigurare a quel modo dai chirurgi estetici.

Non andare OT, offendendo gente a caso.

?

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
9 hours ago, Saramandasama said:

Sarà facile rinunciare a queste bellissime scarpe di coccodrillo

alle scarpe sì perchè mi piacerebbero poco, ma a una cintura no...  

Comunque, vedi differenze rispetto all'uso della pelle bovina? anche i cocco sono allevati in buona parte mi risulta. Inoltre i caimani sono quasi una calamità, ma i cinghiali qui dalle mie parti sono peggio ancora, ma non mordono.. 

Link to comment
Share on other sites

Per essere una che si occupa di moda e trendy mi pare alquanto in ritardo sui tempi con queste sue dichiarazioni animaliste...troppo facile uscirsene adesso che ormai di pellicce se ne vendono poche...a proposito quelle scarpe mi sembrano brutte

Link to comment
Share on other sites

Me la immagino nel mezzo di un meeting che, piangendo e urlando, confessa ai suoi adepti, come da titolo: "BASTA! Non ne posso più! Non ce la faccio più! Non riesco ad andare avanti, ammazzando animali...". Così, da un giorno all'altro, dopo un percorso di accettazione della cosa durato anni e terminato con il risveglio della sua coscienza. Un odio per la pelliccia covato in silenzio e con sofferenza, che finalmente può urlare al mondo. 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...