Jump to content

[Documentario] Dream Boat


Rotwang

Recommended Posts

Dream Boat è un documentario del 2017 di Tristan Ferland Milewski.

In un’atmosfera testosteronica dove il sesso è il perno dell’intera vacanza su una nave crociera gay, questo documentario si concentra su cinque personaggi dal vissuto molto diverso: il 24enne polacco Marek, polposo culturista, si lamenta perché “vorrebbe trovare l’amore e non essere trattato come il prodotto di un supermercato”; il 32enne indiano Dipankar racconta il matrimonio etero combinato nel suo paese dalla cui trappola è fuggito per poter vivere liberamente la propria sessualità ma scopre di sentirsi solo come non mai nonostante le migliaia di maschi che lo circondano; il francese 47enne Philippe vive su una sedia a rotelle da vent’anni a causa delle conseguenze di una meningite ma ringrazia il suo compagno che gli ha salvato la vita; il 31enne palestinese Ramzi è scappato dalle persecuzioni della polizia in patria e ha messo radici in Belgio; il fotografo austriaco 42enne Martin – la testimonianza più toccante – racconta di come abbia riscoperto il gusto della vita da sieropositivo grazie ai nuovi farmaci. Sotto la superficie scintillante della nave arcobaleno tutta gaiezza e smaltata bellezza, il regista, con uno stile ipnotico leggermente estetizzante, dà un ritratto della comunità gay/bisessuale in chiaroscuro, dove le ombre prevalgono: l’ossessione per il sesso e uno alto canone di bellezza maschile, unici criteri per farsi accettare nel gruppo, è assoluta.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
FlightOfIcarus
Documentario bellissimo, comunque. Chissà come mai è ignorato da tutti i forumisti, forse dice delle verità scomode e brutte?

Bellissimo perché fanno vedere cazzi e culi, ma per il resto è un “meh”.
Link to comment
Share on other sites

io non cio visto nulla di tutto cio se non per 1 secondo si basa piu sulle esperienze di vita anche se 3000 uomini su di una nave ovviamente non sono li per ballare e basta

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...