Jump to content

Ciao a tutti! :)


Decvian

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono Decvian, ho 15 anni e abito in una cittadina in provincia di Foggia: San Severo.

Chi abita nelle vicinanze sa benissimo come è ritenuta l'omosessualità qui. C'è gente che è rimasta ferma al concetto effeminato del gay che si usava decenni fa. A livello di coming out comunque sto messo benino, lo sa la mia famiglia stretta (genitori e sorella) ed è andato bene, inoltre lo sa una mia amica e un mio amico che però abita a Bologna. E stop, se lo dicessi ai quattro venti verrei picchiato un giorno sì e l'altro pure quindi preferisco dirlo solo a persone che conosco bene. Ed è qui che viene il problema, non ho un migliore amico neanche per sbaglio, ne ho avuto uno ma la cosa si è distrutta in una maniera così brusca e terribile che mi è rimasta impressa. Quindi non avendo nessun migliore amico figuriamoci eventuali fidanzati, dovrei aspettare di cambiare città e sinceramente altri anni in solitudine son tosti. Quindi mi sono iscritto a questo forum per avere qualche consiglio.

Sono abbastanza timido ma basta un briciolo di confidenza che divento una persona totalmente diversa. Sono molto sensibile e sono tipo pacifista e nonostante tutto voglio bene a qualsiasi persona incontro. Mi piace giocare ai videogiochi, suonare e ascoltare la musica mentre faccio lunghe passeggiate, vedo spesso serie TV e anime. E nonostante praticamente a tutti piacciono queste cose ormai non riesco a trovare gente con i miei stessi gusti.

Spero di fare amicizia con tutti voi e spero soprattutto di avere qualche consiglio da chi è più esperto, per trovare qualcuno qui. Grazie per avermi ascoltato!!

Edited by Decvian
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Decvian said:

E nonostante praticamente a tutti piacciono queste cose ormai non riesco a trovare gente con i miei stessi gusti.

Purtroppo è pieno di froci che guardano i cartoni animati e giocano a league of lezzo.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Decvian said:

Chi abita nelle vicinanze sa benissimo come è ritenuta l'omosessualità qui. C'è gente che è rimasta ferma al concetto effeminato del gay che si usava decenni fa.

strano.

ho amici proprio di san severo (ivi compreso un ragazzo che una decina d'anni fa bazzicava un altro form gay ormai in disuso) che non mi han mai detto niente del genere,

anzi a sentir loro, nel paesello & a scuola l'omorikkionaggine tutto sommato era accettata tranquillamente.

cmq la realtà che vivi sicuramente la conosci meglio di noi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao  decvian e benvenuto  . Innanzi tutto Decvian sarebbe il tuo nome di battesimo ? :huh:

Tornando a noi ... non mancheranno occasioni in cui trovarti bene qui. 

Come ha detto Marco , dal coming out è tutto in discesa e considerando che hai solo 15 anni stai andando benone.  Riguardo alla questione timidezza probabilmente è quella che ti frena nell’ amicizia . Stai tranquillo che ci siamo passati un po’ tutti .. io in particolare . Col tempo si risolve tutto 

ancora benvenuto 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao :) Sembra che fare coming out così' presto sia diventata la prassi nelle nuove generazioni, per fortuna, significa che le cose un po' stanno migliorando, poco a poco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...