Jump to content

Ecco i miei lavori!


francescobrunetti95

Recommended Posts

francescobrunetti95

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post su questo forum quindi colgo  l'occasione per presentarmi e salutarvi tutti:  sono Francesco, ho 22 anni e vengo da Napoli. La mia più grande passione è il disegno e questi che posto qui sono alcuni schizzi realizzati nell'ultimo periodo. Spero vi piacciano! :lol:

(Ho anche una pagina Instagram dove pubblico frequentemente https://www.instagram.com/francesco.brunetti95/ )

-havana.png

flowers.png

nothing at all.png

bathtub3.png

26.png

Link to comment
Share on other sites

Complimentoni, davvero talentuoso !

Potresti usare il tuo talento per fare qualcosa di più accessibile a tutti, hai un tratto da "vignetta ironica intellettuale nordeuropea", mi attrae di più il tuo stile che i tuoi soggetti !

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace il bianco e nero e l'assenza di colori e il tuo stile mi ricorda molto i disegni di un illustratore gay di cui però ora mi sfugge il nome, ma molto famoso soprattutto sui social. 

Link to comment
Share on other sites

Non giriamoci attorno, sai di essere bravo, lo sai molto bene ! :asd:

Oh io il like alla pagina te l'ho messo, però ora sul forum devi restarci eh !

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

mi attrae di più il tuo stile che i tuoi soggetti !

ma tu hai dei problemi ^^ macché intellettuali nordeuropei, w l'arte erotica! al limite disegnaci dei bonazzi nordeuropei, ecco, quelli mi sono sempre piaciuti :) vanno bene taglialegna, lavoratori vari, biondi e rossicci, pelosi, barbuti...

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
23 minutes ago, Krad77 said:

vanno bene taglialegna, lavoratori vari, biondi e rossicci, pelosi, barbuti...

Ma quando mai! Hai visto il ragazzetto a cavallo dell'unicorno?
E dai, su :D

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

erotica

Mannò,du palle l'arte erotica dai :-D troppo osé per abbracciare tanto pubblico, troppo censurata per le pippe! B)

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto benvenuto sul forum, sono certo ti troverai benissimo.

Per quanto riguarda i tuoi lavori, sei molto bravo (ma questo lo sai già).

Uno delle opere che hai postato è per caso un tuo autoritratto?

Link to comment
Share on other sites

francescobrunetti95
On 3/3/2018 at 7:24 AM, marco7 said:

Ciao bello !

che bravo che sei a disegnare.

ti avvalli di foto da cui prendi degli spunti o disegni tutto senza foto e modelli ?

Ciao! Veramente gentile, grazie... Sì, faccio una sorta di collage, prendo spunto da varie foto o da me stesso :)

On 3/3/2018 at 1:54 PM, Ghost77 said:

Complimentoni, davvero talentuoso !

Potresti usare il tuo talento per fare qualcosa di più accessibile a tutti, hai un tratto da "vignetta ironica intellettuale nordeuropea", mi attrae di più il tuo stile che i tuoi soggetti !

Wow, thank you! Eh sì, non escludo anche altri soggetti; diciamo che su quella pagina in particolare di Instagram metterò disegni pseudo-erotici e così via 

On 3/3/2018 at 2:22 PM, Sorgesana said:

Non mi piace il bianco e nero e l'assenza di colori e il tuo stile mi ricorda molto i disegni di un illustratore gay di cui però ora mi sfugge il nome, ma molto famoso soprattutto sui social. 

Io lo adoro il bianco e nero! :D Ah, se te lo ricordi scrivi pure, son curioso. A ispirarmi (molto liberamente) l'uso delle gradazioni di grigio sono stati i vecchi corti animati (quelli degli anni '30 per intenderci) come Betty Boop o della Disney 79715b02543745ef13373d7aac77283ad500c0c5

23 hours ago, Ghost77 said:

Non giriamoci attorno, sai di essere bravo, lo sai molto bene ! :asd:

Oh io il like alla pagina te l'ho messo, però ora sul forum devi restarci eh !

Ti ringrazio moltissimo! Certo che ci rimarrò :D

59 minutes ago, OLEG said:

Anzitutto benvenuto sul forum, sono certo ti troverai benissimo.

Per quanto riguarda i tuoi lavori, sei molto bravo (ma questo lo sai già).

Uno delle opere che hai postato è per caso un tuo autoritratto?

Wow, grazie! Nessuna di quelle che ho postato (anche se per alcune mi sono servito di me stesso come punto di partenza); l'immagine del profilo su Instagram invece sono proprio io :) 

Link to comment
Share on other sites

Disegni su carta o su supporto elettronico ?

chiedo perche' il grigio che riempie un corpo e' molto uniforme, come se fosse riempito da un programma software.

Link to comment
Share on other sites

francescobrunetti95
13 minutes ago, marco7 said:

Disegni su carta o su supporto elettronico ?

chiedo perche' il grigio che riempie un corpo e' molto uniforme, come se fosse riempito da un programma software.

So solo disegnare analogicamente purtroppo, quindi su carta. Per le gradazioni di grigio però uso Photoshop: seleziono quindi determinate parti e regolo l'esposizione.  

Per farti capire,  ecco un disegno scansionato senza l'intervento di Photoshop: 

Man_04.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si dice che passare dalla carta al digitale sia facile ma non il contrario. Mi sembra che lo scrisse un forumino che fa un corso di disegno ( https://www.gay-forum.it/profile/10511-jellyfishy/ )

forse potresti provare a colorarli se carta con acquarelli, magari su una fotocopia per non rovinare i disegni finche' impari bene.

Jelly ho visto ora che da novembre non entra sul forum.

Link to comment
Share on other sites

francescobrunetti95
38 minutes ago, marco7 said:

Si dice che passare dalla carta al digitale sia facile ma non il contrario. Mi sembra che lo scrisse un forumino che fa un corso di disegno ( https://www.gay-forum.it/profile/10511-jellyfishy/ )

forse potresti provare a colorarli se carta con acquarelli, magari su una fotocopia per non rovinare i disegni finche' impari bene.

Jelly ho visto ora che da novembre non entra sul forum.

Allora devo provare, ti ringrazio per lo spunto! :D 

In realtà già uso gli acquerelli (però per lavori più grandi, quelli che ho postato in bianco e nero sono degli schizzi alla fin fine). Per esempio: 

Il Cielo in una Stanza.png

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non è un genere di disegno che mi piace, comunque sei davvero molto bravo. Continua a coltivare la tua passione, ci sono sempre margini per migliorare ;)

Link to comment
Share on other sites

francescobrunetti95
11 hours ago, davydenkovic90 said:

Non è un genere di disegno che mi piace, comunque sei davvero molto bravo. Continua a coltivare la tua passione, ci sono sempre margini per migliorare ;)

Grazie mille! :D 

Link to comment
Share on other sites

francescobrunetti95
58 minutes ago, rifenix73 said:

Correggimi se sbaglio, ma in pratica s ei più orientato al disegno artistico che al fumetto

In realtà mi dedico ad entrambe le cose :) 

Come mai? 

Link to comment
Share on other sites

bhè, i lavori che hai postato si riferiscono più al genere artistico. Il fumetto mi pare abbia altro stile

Link to comment
Share on other sites

francescobrunetti95
6 hours ago, rifenix73 said:

bhè, i lavori che hai postato si riferiscono più al genere artistico. Il fumetto mi pare abbia altro stile

In realtà mi ispiro di più al fumetto d'autore che a quello commerciale. Amo e mi ispirano tantissimo i lavori di Manara, di Crepax, di Giardini e in piccola parte  di Serpieri.

Link to comment
Share on other sites

Si vede che sei molto "contemporaneo", molto "fotografico" e iperrealistico come si usa oggi,

rispetto ai maestri del passato che citi che molto più sintetici e "simbolici".

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, francescobrunetti95 said:

In realtà mi ispiro di più al fumetto d'autore che a quello commerciale. Amo e mi ispirano tantissimo i lavori di Manara, di Crepax, di Giardini e in piccola parte  di Serpieri.

Giardini e Serpieri non li conoscevo affatto. Seripieri, per quello che ho visto su internet velocemente mi pare particolarmente energico. Comunque come punto di riferimento hai il meglio dei maestri Italiani. Trovo molto affascinante questa arte.

Link to comment
Share on other sites

francescobrunetti95
10 hours ago, Almadel said:

Si vede che sei molto "contemporaneo", molto "fotografico" e iperrealistico come si usa oggi,

rispetto ai maestri del passato che citi che molto più sintetici e "simbolici".

Sì, ma è probabile che con il tempo anche io diverrò più sintetico. Ho 22 anni, mi diletto ancora con i dettagli (forse di troppo) e così via :) 

10 hours ago, Saramandasama said:

La tua predilezione per i piedi è causale?

Beh... Insomma, ahahaha

8 hours ago, rifenix73 said:

Giardini e Serpieri non li conoscevo affatto. Seripieri, per quello che ho visto su internet velocemente mi pare particolarmente energico. Comunque come punto di riferimento hai il meglio dei maestri Italiani. Trovo molto affascinante questa arte.

Sì, sono tutti artisti differenti che però condividono la stessa maestria nella rappresentazione dei corpi (il mio preferito, ad oggi, rimane Crepax, soprattutto quello del periodo "centrale"). Ovviamente è solo ispirazione la mia, non vorrei mai riproporre lo stesso identico (e soprattutto personale) stile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...