Jump to content

Neve In campania dopo 60 anni.


grumpypa

Recommended Posts

Lo chiesto a qualcuno molto vecchio e a detta loro da quando erano bambini loro questa cosa e capitata solo una volta nel 54 1954 , ma non cosi forte e abbondante .si dice di nevicate  molto abbondanti che colpirono la città e campania solo moltooooo tempo prima ma non sene conservano molti ricordi.

Ce da dire che il 27 ho passato la giornata camminando nella neve . scattando foto a raffica quasi 259 .  W5ubZVE.jpg

Quando mi sono svegliato la prima cosa che ho notato era che la finestra non si apriva cosi le ho dato una bella spinta ed ecco che tutto era coperto di bianco

IL VESUVIO SEMBRAVA UN PANDORONE ,

GfUyTjC.jpg

in piu a nevicato tutto il giorno, ho subito buttato giu dal letto tutti quanti visto che sono sempre il primo a svegliarmi e siamo rimasti come dei bambini a guardare fuori.

Abbiamo bevuto la cioccolata calda  e subito dopo mi sono fiondato fuori per tuttooooooooooo il giorno 

Per prima cosa  sembrava di essere a Narnia io vivo in campagna quindi era come essere immersi in una cartolina natalizia o a narnia , 

2o9B4Sr.jpg

Non penso mai di essermi cosi divertito continuavo a ripetere che bello a bocca spalancata mentre camminavo affondando nella neve

Il suono che fa quando ti si sbriciola sotto i piedi  mi ricorda come quando in estate si calpesta la granita caduta di mano a qualcuno sui lidi ,

o pure quello dei biscotti sbriciolati .

Guerra a palle di neve con i bambini del centro appena meli sono trovati davanti ho detto al volo giochiamo e stata una guerra ahahahah 

alcuni anche adulti con palle di neve grandi come una palla da calcio a farsi la guerra e stato fantastico

LHSfRo1.jpg

Naturalmente il pupazzo con tanto di carota e carbonella ,   ma le sopracciglia le ho fatte col twiks hahaah .  

e per finire angeli di neve a morire  e scritta e disegno nella neve .  non mi sono mai divertito tanto avrei voluto che durasse di piu a  meta giorno e tutto tornato normale

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pix said:

Io mi sono fiondato in spiaggia a fare foto. Sembrava di stare in Siberia! 

gli scogli erano  tutti  imbiancati

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
11 hours ago, grumpypa said:

Lo chiesto [...] ma non sene conservano [...] Ce da dire che [...] in piu a nevicato tutto il giorno [...] appena meli sono trovati davanti 

Ti prego.

Ti. Pre. Go.

Puoi curare un pochino di più la forma grammaticale dei tuoi interventi, per cortesia?

Ti prego.

Link to comment
Share on other sites

hahaha mi riferivo al lungo mare ;) secondo te con tutto imbiancato non volevo vedere il resto  sono corso anche li

Link to comment
Share on other sites

Ma fai il fotografo per le testate web?

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/fotogallery/campania/2012/02/neve_zonna_collinare/colline-camaldoli-innevate-fotogallery-1903178136350.shtml#1

E soprattutto... Napoli (Camaldoli) ?

e... http://tg24.sky.it/cronaca/photogallery/2017/01/07/neve-gelo-maltempo-puglia-eolie-roma.html#1

ANDRIA, in Puglia ? Bel giro lungo hai fatto !

PS la foto di Pompei  è del profilo facebook della Sovrintendenza .

C'è qualcosa che vorresti dirci ? :D

Link to comment
Share on other sites

e da una vita che vi chiedo come si posta una foto personale ma nessuno mi risponde come facevo ,anzi ora che ci siete prego .

Link to comment
Share on other sites

Si posta come una foto non personale ossia aggiungendola qua sotto cliccando "Click to choose files" appena sotto a dove scrivi i messaggi e aggiungendo il file della foto.

Link to comment
Share on other sites

Marco ti adoro  lo sai ,  finalmente grazie  ok 

a senti visto che ci sei  dimmi  come si cambia o corregge un post gia scritto  che so vuoi cambiare un immagine un video o correggere una frase scritta male .

ok.jpg

appena posso spulcio quella degli scogli e qui da qualche parte

Link to comment
Share on other sites

Per modificare un messaggio devi cliccare "Edit" sotto il messaggio ma lo si puo' fare solo per poco tempo dopo aver scritto il messaggio. In seguito diventa non modificabile.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, grumpypa said:

e da una vita che vi chiedo come si posta una foto personale

Sicuro, ma preferiamo un post sincero senza foto che uno in cui ci si prende meriti non propri . Te lo dico da moderatore, se non riesci a fare qualcosa chiedici, non appropriarti di idee altrui, che poi siam costretti a cancellare ed è tutto lavoro che potremmo evitare. Grazie ;-)

Link to comment
Share on other sites

sicuro  lo detto almeno 2 volte nei post, ma  prima che scoprissi che era roba troll ,  ok gost  , ma scusa una  piccola cosa of topic perche gost quando ce un gatto ? katgost forse sarebbe stato adatto ?

Link to comment
Share on other sites

Ora pretendo tu faccia la stessa domanda a tutti gli iscritti ché hanno un nick che non c'entra con la foto ovviamente!  

Altrimenti il sistema automatico ti inserirà nella troll list e non potrai più comprare preservativi nelle macchinette. 

Questo è un messaggio automatico. 

Bip. 

Link to comment
Share on other sites

Be forse perche   ne subisci il lato negativo e ti capisco, ma trovarsi immersi per qualche ora in una cartolina natalizia e mondiale 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, grumpypa said:

Be forse perche   ne subisci il lato negativo e ti capisco, ma trovarsi immersi per qualche ora in una cartolina natalizia e mondiale 

Infatti ripenso con nostalgia a quanto mi piaceva da bambino

Link to comment
Share on other sites

Visto adoro questo lato di te ,   be sai io ho usato persino uno slittino quel giorno  e mi sono divertito un mondo 

con questo sono tornato dal lavoro facendomi la discesa dal deposito dei bus fin sotto casa era li abbandonato lo usato e va alla grande 

giu di slitta.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io e mio fratello una volt abbiamo fatto una slitta con  un telaio di tavole ed usando dei paraurti di 500 come pattini....mamma quanto  filavaaaaaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

che forzaaaa sul serio sara stato fichissimo , 

Be io non avevo bisogno della neve sai perche , hai presente le tapparelle delle  finestre quelle in plastica le incastravamo insieme e poi giu dalle discese come la slitta di heidi hhahaha che ricordi e come scivolare sul olio sa solo il cielo come non ci facessimo mai male .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...