Jump to content

minore fermato


andrew666

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere su una questione, niente di pazzesco,  ma siccome il mio amico di cui ho parlato più volte qua, mi ha raccontato una cosa che ha destato la mia perplessità, volevo vedere cosa ne pensavate voi... la storia è questa, lui mi ha raccontato che quando aveva diciassette anni era in un posto di battuage gay (un certo punto del parcheggio di un noto centro commerciale della zona) in macchina con un uomo molto più vecchio e che sono arrivati i carabinieri e gli han chiesto i documenti e siccome lui era minorenne lo han portato in caserma e chiamato i genitori.... io gli ho chiesto se fossero stati nudi o se facevano sesso ma lui insiste nel dire che erano in macchina vestiti e parlavano e basta... ora a me pare un po' strano che i carabinieri trovino un ragazzo di 17 a parlare con un uomo e lo portino in caserma se ci stava solo parlando, poteva essere suo zio o un amico di famiglia, mica si portano in caserma tutti i minorenni che parlano con gli zii o i conoscenti... a me pare assai strana sta cosa, voi cosa ne pensate? Ciaooo

Edited by andrew666
Link to comment
Share on other sites

Anche Berlusconi ha avuto grane per aver accolto in casa in festini "eleganti"  una minorenne:

c'è sempre il sospetto della corruzione di minore, della prostituzione minorile e simili inezie....

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, marco7 said:

Non era in un posteggio di un supermercato ma era in un posto di battuage. Una piccola differenza.

in effetti era in un posteggio di un super che è ANCHE un luogo di battuage (dici che i carabinieri li conoscono?)... mi sa che i commissariati di polizia saranno pieni di nipoti che parlano con zii e nonni, allora...

20 minutes ago, Mario1944 said:

Anche Berlusconi ha avuto grane per aver accolto in casa in festini "eleganti"  una minorenne:

c'è sempre il sospetto della corruzione di minore, della prostituzione minorile e simili inezie....

sì, beh, ma lui non era a un vestino equivoco , parlava con un uomo che poteva essere suo zio in un posto aperto... però dai, sarò sospettoso io, probabilmente, perché vedo che mi date come probabile la situazione....

Link to comment
Share on other sites

Colto nel segno se fosse stato una marchetta. Allora scatta la prostituzione minorile. 

Ma per la legge sull'età del consenso un 17enne è libero di fare sesso anche coi novantenni, mi puzza un po' di abuso (sempre appunto che lui non fosse una marchetta, o in un luogo non tanto di batuage quanto di marchettari).

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Ghost77 said:

Colto nel segno se fosse stato una marchetta. Allora scatta la prostituzione minorile. 

Ma per la legge sull'età del consenso un 17enne è libero di fare sesso anche coi novantenni, mi puzza un po' di abuso (sempre appunto che lui non fosse una marchetta, o in un luogo non tanto di batuage quanto di marchettari).

Non è che i Carabinieri o in generale le forze dell'ordine possano e tanto meno debbano fare i giudici:

è sufficiente che ci sia un sospetto di reato per legittimare il loro intervento.

Ovviamente considerati luoghi, tempi, persone e circostanze:

non credo infatti che gli stessi Carabinieri si mettano a fermare tutte le autovetture con due passeggeri d'età de visu molto diversa di cui uno apparentemente minore.

Nel caso de quo probabilmente il luogo che, a detta del topic starter è noto per essere usato per incontri sessuali, il modo, l'essere chiusi dentro un'autovettura, forse in atteggiamento intimo, l'età, sia per l'apparenza adolescenziale di uno dei due sia per la diversità notevole di quella dei due, hanno prodotto indizi di reato di prostituzione minorile, o di abuso di minore o simili.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Mario1944 said:

Non è che i Carabinieri o in generale le forze dell'ordine possano e tanto meno debbano fare i giudici:

è sufficiente che ci sia un sospetto di reato per legittimare il loro intervento.

Ovviamente considerati luoghi, tempi, persone e circostanze:

non credo infatti che gli stessi Carabinieri si mettano a fermare tutte le autovetture con due passeggeri d'età de visu molto diversa di cui uno apparentemente minore.

Nel caso de quo probabilmente il luogo che, a detta del topic starter è noto per essere usato per incontri sessuali, il modo, l'essere chiusi dentro un'autovettura, forse in atteggiamento intimo, l'età, sia per l'apparenza adolescenziale di uno dei due sia per la diversità notevole di quella dei due, hanno prodotto indizi di reato di prostituzione minorile, o di abuso di minore o simili.

sì sì, probabilmente hai ragione, non era tanto il rapporto fra i due quanto il luogo ad aver insospettito... ma siccome a sentir lui erano vestiti, non vedo perché portarlo in caserma, potevano semplicemente fare un controllo dei documenti e amen, oltretutto aveva diciassette anni, non dodici...

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, andrew666 said:

perché portarlo in caserma, potevano semplicemente fare un controllo dei documenti e amen, oltretutto aveva diciassette anni, non dodici...

In ogni caso è un minore, quindi non pienamente capace, oltre che "causa efficiente" del sospetto di reato di sfruttamento della prostituzione minorile.

Link to comment
Share on other sites

gli ufficiali e gli agenti di polizia possono accompagnare nei propri uffici chiunque, richiestone, rifiuta di dichiarare le proprie generalità ed ivi trattenerlo per il tempo necessario all’identificazione o comunque non oltre le ventiquattro ore.
La disposizione prevista nel comma precedente si applica anche quando ricorrono sufficienti indizi per ritenere la falsità delle dichiarazioni della persona richiesta sulla propria identità personale o dei documenti d’identità da essa esibiti. Dell’accompagnamento è data immediata notizia al procuratore della Repubblica, il quale, se riconosce che non ricorrono le condizioni di cui al comma precedente, ordina la liberazione della persona accompagnata

Questa è la norma sui poteri di polizia inerenti alla identificazione come misura di prevenzione ( in assenza cioè di delitti flagranti o timore di fuga di una persona indagata )

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Hinzelmann said:

gli ufficiali e gli agenti di polizia possono accompagnare nei propri uffici chiunque, richiestone, rifiuta di dichiarare le proprie generalità ed ivi trattenerlo per il tempo necessario all’identificazione o comunque non oltre le ventiquattro ore.
La disposizione prevista nel comma precedente si applica anche quando ricorrono sufficienti indizi per ritenere la falsità delle dichiarazioni della persona richiesta sulla propria identità personale o dei documenti d’identità da essa esibiti. Dell’accompagnamento è data immediata notizia al procuratore della Repubblica, il quale, se riconosce che non ricorrono le condizioni di cui al comma precedente, ordina la liberazione della persona accompagnata

Questa è la norma sui poteri di polizia inerenti alla identificazione come misura di prevenzione ( in assenza cioè di delitti flagranti o timore di fuga di una persona indagata )

beh ma che c'entra, lui mica si era rifiutato di far vedere i documenti...

22 hours ago, Tex said:

Scusate la domanda, ma hanno (avrebbero) fermato solo il minore e non l'adulto? :blink: O non è stato scritto perché era fin troppo ovvio? ^_^

almeno a quel che mi racconta lui.... hanno chiesto i documenti, glieli hanno mostrati, lui lo hanno portato in caserma e chiamato i genitori, l'uomo non ha avuto alcuna conseguenza, lo hanno fatto andar via

Link to comment
Share on other sites

Infatti il problema, da come almeno è stato descritto l'evento, non è il rifiuto di dichiarare le proprie generalità, ma proprio la ricognizione delle generalità di uno dei due, da cui è risultato minore.

Quindi da due fatti accertati, cioè l'età minore di uno dei due non evidentemente legati da vincoli di parentela prossima ed il luogo noto per la prostituzione, hanno indotto, non irrazionalmente, il sospetto di un reato di sfruttamento della prosttuzione minorile o comunque di un abuso di minore.

13 minutes ago, andrew666 said:

lui mica si era rifiutato di far vedere i documenti...

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, andrew666 said:

beh ma che c'entra, lui mica si era rifiutato di far vedere i documenti...

Io ho citato la norma, che è quella

Ovviamente se tu ora specifichi che entrambi avevano i documenti e li hanno mostrati, suppongo sarà anche necessariamente emerso a seguito della loro identificazione che non erano familiari, né parenti entro ( credo ) il 4° grado Quindi lui sarà stato identificato come un "minore non accompagnato" in situazione tale ( per orario luogo e forse conoscenza del vecchio alle forze di polizia per dei precedenti : vai tu a sapere se appostavano il luogo o la persona ) da essere riaffidato in via preventiva ai genitori

L'uomo è potuto comunque andare via perchè non aveva commesso alcun reato, le ultime notizie che ho avuto di operazioni di polizia contro la prostituzione minorile gay ( diciamo ultimi 10 anni ) riguardavano prevalentemente minori ROM

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

Ma quindi poi è stato fatto outing. O i genitori già sapevano che il figlio fosse omosessuale?

a dire il vero lui tuttora si professa etero convinto, nonostante tutto...  della famiglia non so, ma penso vivano in una specie di limbo dove fingono di non sapere che il figlio proprio tanto etero non è...

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, andrew666 said:

a dire il vero lui tuttora si professa etero convinto, nonostante tutto...  della famiglia non so, ma penso vivano in una specie di limbo dove fingono di non sapere che il figlio proprio tanto etero non è...

Eh si, proprio etero...

questo era il giovane etero puro

illibato (da un punto di vista omosex) e nuovo appunto ai sentimenti  "omoerotici" ( come dice Mario1944) prima di incontrare te....

       AHAHHAHAHAHAHHAHAHAAH

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, andrew666 said:

a dire il vero lui tuttora si professa etero convinto, nonostante tutto

Sì, va be', se lo ha detto anche ai Carabinieri, è ovvio che abbiano sospettato un caso di prostituzione minorile.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, castello said:

Eh si, proprio etero...

questo era il giovane etero puro

illibato (da un punto di vista omosex) e nuovo appunto ai sentimenti  "omoerotici" ( come dice Mario1944) prima di incontrare te....

       AHAHHAHAHAHAHHAHAHAAH

sì, appunto, quello che dico anch'io.... ma del resto io anni fa ho avuto una specie di storia con uno che pur avendo rapporti con uomini un giorno si è uno anche (e devo dire che con me non si risparmiava in pratiche e fantasia), sosteneva di essere un etero che fa sesso con gli uomini.... sai com'è... il mondo è bello perché è vario....

Link to comment
Share on other sites

Leggittimo da parte dei carabinieri un controllo. Magari sarebbe stato meglio indagare ed una volta appurato che non vi sia stato niente di losco lasciarli andare senza chiamare i genitori per non metterlo in difficoltà. A quell'età  si rischia di essere ancora particolarmente vulnerabili e metterli in difficolta per niente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...