Jump to content

Voi cosa fareste al mio posto? Ho parecchia confusione in testa.


PiNKs

Recommended Posts

Ciao a tutti, sì, è un pochino che non apro post qui sopra ma ora è giunto il momento.

Praticamente lavoro come barista da quasi un mese e le cose all'inizio erano entusiasmanti perché avevo cominciato a fare gavetta per diventare barman di cocktail e alcolici poi sono incominciati i problemi.

Non mi sento soddisfatto e c'è qualche episodio di mobbing. All'inizio stavo zitto perché dovevo imparare e mandavo giù il rospone ma ora la situazione è dura perché stann o esagerando. Ci sono 2 tizi, uno di 53 e una di 23 che dicono tutto il tempo che io non sia capace e dicono tra di loro quanto io sia deficiente e fanno battutine continue. In realtà ora so fare esattamente le loro stesse cose. Mi fanno fare i lavori più sporchi, va bene la gavetta ma nn credo alcune cose c'entrino troppo col lavoro da barista e il capo se ne frega perché mi ha affidato completsmente a loro.  

Il capo se ne frega e non si accorge di nulla, non mi ha mai parlato di stipendio e a fine mese (2 giorni) vorrei parlargli per sapere almeno la paga. Mai abbiamo parlato di paga. Ho deciso ovviamente che sotto i 600 euro lascerò,  altrimenti continuerò anche perché alla stronzetta di 23 anni che dice che io non sia capace a fare nulla scadrà il contratto di 6 mesi e la manderanno via. Qui non mi sento molto felice perché cocktail non se ne fanno ma rimarrei perché si avvicina molto a ciò che vorrei fare.

Un altro problema è costituito dalle lingue, mi sta riprendendo di nuovo la voglia di impararle meglio e chissà, aprirmi così anche la strada del receptionist che già facevo ma in uno squallido alborghetto di provincia.

Studiare all'università o prendere il c2 nelle tre altre lingue che ho studiato oltre all'italiano?  Non voglio nè insegnare nè fare il traduttore /interprete. Voglio solo potermi tenere aperta la strada della reception.