Jump to content

Smistare vecchia roba


Icoldibarin

Recommended Posts

Come penso in molti, spesso mi trovo con la necessità di sgomberare oggetti di varia natura che, seppur ancora del tutto usabili, non si utilizzano e mal si rapportano con lo spazio finito delle nostre case.

Avete dei canali prediletti per tentare di dare nuova vita alle vostre cose oppure vi limitate a gettare tutto in discarica? Partecipate a mercatini fisici, botteghe virtuali, siti di annunci? Quale canale funziona meglio e per cosa?

Io di solito utilizzo siti di inserzioni online gratuiti ma sono poco efficaci, in passato ho usato siti per il baratto, anch'essi con poca efficacia. Penso che per piccoli oggettini di poco valore sarebbe preferibile portarli in qualche bottega fisica ma la maggior parte accetta solo il conto vendita ed a giorni di ritiro piuttosto limitati.

Tramite Ebay ho smistato alcuni apparati tecnologici che non usavo più, tuttavia è impegnativo seguire tutta la vendita/asta, imballaggio e spedizione soprattutto per cose di scarso valore unitario e poi la piattaforma si frega in ogni caso il 10%.

Attendo impaziente i vostri consigli :yes:

Link to comment
Share on other sites

Ho sbolognato molte cose con Subito e Kijiji, siti di vendita gratuiti in cui mettere inserzioni di vario tipo. Rispetto ad eBay sono comodi perché la transazione avviene spesso di persona (scambio a mano) e non devo stare a seguire l'asta online o ricordare all'acquirente che deve pagare se l'ha vinta.

Prima di vendere online però chiedo sempre a qualche amico se interessa l'oggetto di cui mi sto liberando: spesso riesco a "scambiare" e siamo entrambi contenti. ^_^

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Duma said:

Ho sbolognato molte cose con Subito e Kijiji

Kijiji lo sto usando (ma la roba finisce subito in fondo a meno di rinnovi a pagamento per cui difficilmente vengo contattato), Subito lo dovrei provare.

4 hours ago, Duma said:

Prima di vendere online però chiedo sempre a qualche amico se interessa l'oggetto di cui mi sto liberando: spesso riesco a "scambiare" e siamo entrambi contenti.

Questo anche lo faccio, spammando buona parte dei miei amici :yes:

Link to comment
Share on other sites

In genere i mercatini del usato sono ottimi posti , o pure chiedo ad amici parenti e conoscenti se serve questo o quel oggetto, alle volte mettendo in vendita ma nel tuo caso  ti consiglio https://it.shpock.com/ gratis veloce e spesso trovi sempre chi vuole cio che hai ,

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Passaparola - rigattieri che acquistano subito (profittatori spietati nella mia esperienza) - rigattieri in conto vendita - inserzioni su network gratuiti: tipo  Subito.it e simili

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...