Jump to content

Ciao a tutti!


XinoVapore23

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Recentemente, quasi per caso, sono capitato su questo forum.

Dopo aver letto alcune delle conversazioni qui presenti ho finalmente deciso di iscrivermi, spinto dal desiderio di conoscervi meglio e di partecipare all'attività del forum.

Mi chiamo Alessandro e ho 22 anni. Vivo come fuorisede a Torino, dove frequento il terzo anno di università. Le lezioni e lo studio, soprattutto da quando sono all'università, occupano buona parte delle mie giornate. Nella restante faccio attività di vario genere: leggo, ascolto la musica, vado al cinema, esco con i miei amici, faccio la spesa per non morire di fame e mi illudo di poter resistere al sonno.

Mi piace suonare la chitarra, anche se non sono molto bravo, e ogni tanto guardo delle serie tv, sia da solo che in compagnia. Cerco di fare attività fisica ogni settimana, benché il mio rapporto con lo sport non sia sempre rose e fiori. Ho frequentemente interessi passeggeri che appaiono e scompaiono in tempi brevi. In effetti, penso che la mia più grande passione sia proprio ciò che studio all'università.

Ho realizzato di essere gay da circa un paio di anni. Da allora molte cose sono cambiate per me e mi sono reso conto di quanto spesso le persone esprimano considerazioni senza effettivamente sapere di cosa stanno parlando. Ho fatto coming out con alcuni amici e conoscenti, e per mia fortuna ho raccolto solo reazioni positive. Da tempo cerco di prendere coraggio per affrontare l'argomento anche con i miei genitori, ma questa è un'altra storia.

Sono piuttosto timido ma, quando conosco meglio qualcuno, mi piace ridere e fare il cretino. L'altro giorno un mio amico ha ipotizzato che io, finite le lezioni, scelga deliberatamente di regredire ad uno stadio primordiale per risparmiare le energie. Credo che questo nel mio caso spiegherebbe molte cose, come le volte in cui rimango assorto davanti agli scaffali del supermercato vicino a casa mia, fintanto che qualche anziana locale mi risveglia per chiedermi l'ora.

Spero di conoscervi meglio e di intervenire presto in qualche conversazione.

Link to comment
Share on other sites

Wow, che bella presentazione!

Anzitutto, bene arrivato! Ci sono tante sezioni e tanti argomenti di cui discutere, quindi conto di leggere qualche tuo intervento qua e là.

Ma... perché "vapore" nel nick? Sei un amante dello steampunk? O un macchinista facciasporca, metti l'olio ai stantuffi, della guerra siamo stuffi?

1 hour ago, XinoVapore23 said:

faccio la spesa per non morire di fame

Questa mi sembra una grande idea, in effetti.

1 hour ago, XinoVapore23 said:

Cerco di fare attività fisica ogni settimana, benché il mio rapporto con lo sport non sia sempre rose e fiori.

Giusto: lo sport è il Male. Quasi quanto Apple.

1 hour ago, XinoVapore23 said:

Ho fatto coming out con alcuni amici e conoscenti, e per mia fortuna ho raccolto solo reazioni positive. Da tempo cerco di prendere coraggio per affrontare l'argomento anche con i miei genitori, ma questa è un'altra storia.

Bene!

Il CO è un passo importante, purché non ti metta fretta: prenditi il tempo che ci vuole e approfittane per rafforzarti.

Enjoy your stayin'! 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, LocoEmotivo said:

Ma... perché "vapore" nel nick?

Sembra un piatto di un All You Can Eat ! Prendo un n. 23, uno Xino al Vapore!

Cmq benvenuto concittadino ! ;-)

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, XinoVapore23 said:

un mio amico ha ipotizzato che io, finite le lezioni, scelga deliberatamente di regredire ad uno stadio primordiale per risparmiare le energie

no, ma bell'amico, eh...

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, XinoVapore23 said:

L'altro giorno un mio amico ha ipotizzato che io, finite le lezioni, scelga deliberatamente di regredire ad uno stadio primordiale per risparmiare le energie.

Cioè in che senso 0.0 ? Nn mi sembri tipo da clava e pelliccia ? Ahahah 

comunque un caloroso benvenuto 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, LocoEmotivo said:

Wow, che bella presentazione!

Anzitutto, bene arrivato! Ci sono tante sezioni e tanti argomenti di cui discutere, quindi conto di leggere qualche tuo intervento qua e là.

Ma... perché "vapore" nel nick? Sei un amante dello steampunk? O un macchinista facciasporca, metti l'olio ai stantuffi, della guerra siamo stuffi?

Questa mi sembra una grande idea, in effetti.

Giusto: lo sport è il Male. Quasi quanto Apple.

Bene!

Il CO è un passo importante, purché non ti metta fretta: prenditi il tempo che ci vuole e approfittane per rafforzarti.

Enjoy your stayin'! 

Ciao! ti ringrazio.

Il nome "Xino" mi piaceva ma mi serviva qualcosa da aggiungere per colmare il senso di vuoto. Ho pensato a "Vapore" perché mi ricordava il Vaporwave. Concordo su Apple.

Hai ragione, il CO è importante e credo di essere stato molto fortunato ad aver incontrato persone che non hanno avuto particolari difficoltà ad accettarlo

Ciao, grazie! Sto finendo la triennale in Fisica.

16 hours ago, MicFrequentFlyer said:

Benvenuto nel forum, bella e completa presentazione! Ma.. cosa studi?

PS: bellissima Turìn!

Ciao, grazie! Sto finendo la triennale in Fisica.

11 hours ago, Dragon Shiryu said:

ciao!

Ciao Dragon Shiryu

9 hours ago, Ghost77 said:

Sembra un piatto di un All You Can Eat ! Prendo un n. 23, uno Xino al Vapore!

Cmq benvenuto concittadino ! ;-)

Ciao Ghost77!

Ahahah ottima interpretazione!

9 hours ago, Tex said:

Ciao Alessandro, benvenuto ^_^

Ciao Tex! grazie

2 hours ago, freedog said:

no, ma bell'amico, eh...

Ciao! Con lui è normale prendersi un po' in giro. Mi sa che questa volta è stato fin troppo clemente ahaha

1 hour ago, Danylo said:

Cioè in che senso 0.0 ? Nn mi sembri tipo da clava e pelliccia ? Ahahah 

comunque un caloroso benvenuto 

Grazie Danylo!

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Eagles97 said:

Pure i miei coinquilini studiano fisica, è una materia davvero affascinante

Benvenuto! :)

Grazie :)

Purtroppo non viene sempre insegnata in maniera chiara e molta gente che ho consiciuto la odia. Io invece abito con un aspirante ingenere informatico ma andiamo abbastanza d'accordo, nonostante i luoghi comuni

6 hours ago, Capricorno57 said:

grazie x la simpatica presentazione, spero che ti troverai bene qui sul G-F

Edoardo, classe '57  :drinks:

Ciao Edoardo, ti ringrazio! :)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, XinoVapore23 said:

Io invece abito con un aspirante ingenere informatico ma andiamo abbastanza d'accordo, nonostante i luoghi comuni

Io sapevo che gli ingegneri ce l'hanno con gli architetti xD

17 hours ago, XinoVapore23 said:

Sto finendo la triennale in Fisica

Quindi sei un novello Sheldon Cooper? ^_^

Link to comment
Share on other sites

On 20/2/2018 at 3:10 PM, Tex said:

Io sapevo che gli ingegneri ce l'hanno con gli architetti xD

è vero! conosco alcuni ingegneri e a volte sento di quelle invettive...

On 20/2/2018 at 3:10 PM, Tex said:

Quindi sei un novello Sheldon Cooper? ^_^

Oddio spero di no ahaha anche se Jim Parsons mi sta simpatico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...