Jump to content

La porti un pompino a Firenze...


LocoEmotivo

Recommended Posts

O citti! Com'è?
Il mio adorato fluid vuole andare a vedere Firenze, visto che quando c'è stato in passato non ha fatto di certo il turista, e quindi abbiamo organizzato una toccata e fuga nella culla del Rinascimento per metà Marzo. La roba da vedere non manca, certo, ma chi è al mio fianco non è propriamente un amante di chiese e musei - e se ci aggiungiamo che io la conosco meglio di lui ma comunque poco, il quadro si fa decisamente desolante.
Proprio per questo mi rivolgo a voi: chi sa consigliarmi qualche must-see efficace e stringato? Esclusi gli Uffizi (che non mi hanno mai attirato), sono aperto ad ogni tipo di suggerimento.
Grazie in anticipo a tutti voi, come sempre.

Link to comment
Share on other sites

A parte Boboli farei tappa anche a Piazzale Michelangelo. Sotto c'è qualcosa che si chiama giardino delle rose e cmq è una zona carina. Romantico a go go. Santa Croce anche solo di passaggio per me è un must see. Do per scontato passare lungarno e Ponte Vecchio. 

Leggendo il titolo del topic e le tue parole iniziali ho pensato che stessi per chiederci quali sono i migliori posti dove fare pompini a Firenze.

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

chi sa consigliarmi qualche must-see efficace e stringato?

Più che un must-see potrei consigliarti un must-eat, fate un giretto a mezzogiorno alla trattoria da Mario, attaccato al mercato centrale. Non puoi prenotare, non puoi avere un tavolino romantico ma solo una brada tavolata con altri commensali che creano atmosfera . Però c'hanno la fiorentina ottima e altri bei piatti toscani a prezzi irrisori per essere nel centro di Firenze (ma anche se stesse fuori).

Link to comment
Share on other sites

se vi interessano gli accessori in pelle, segnalo la "scuola del cuoio" dietro S.Maria Novella con relativo negozio dai prezzi tutto sommato accattivanti.. 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, freedog said:

i giardini di Boboli

Incredibile: hai avuto una buona idea! Evidentemente merito del rincoglionimento senile.

19 hours ago, Paolo91 said:

Leggendo il titolo del topic e le tue parole iniziali ho pensato che stessi per chiederci quali sono i migliori posti dove fare pompini a Firenze.

Giardino delle rose? Do un'occhiata. Santa Croce, idem. Ponte Vecchio, sì, era scontato.

Per quanto riguarda i pompini... Quei posti preferiamo scoprirli da soli, grazie :angel:

18 hours ago, Shell said:

No infatti, alla Galleria degli Uffizi ci sono le grezzone che si fanno le selfie impegnate

Capito? Poi mi tocca andare di flatulenze ascellari, per darmi un tono.

18 hours ago, Icoldibarin said:

Più che un must-see potrei consigliarti un must-eat

Lo conosco! Ci sono stato anni fa e ci ho fatto un pranzo da favola ma non ricordavo come si chiamasse!

Grazie, fratello!

Link to comment
Share on other sites

NON entrare a Palazzo Pitti, a meno che non vuoi farti un scorpacciata di pregevolissime croste ottocentesche e di mesti interni neoclassici.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Bloodstar said:

NON entrare a Palazzo Pitti, a meno che non vuoi farti un scorpacciata di pregevolissime croste ottocentesche e di mesti interni neoclassici.

non sono d'accordo

 non sono sicuro ma penso sia proprio a  palazzo pitti, c'è un'ala di sculture ottocentesche che trasuda un trash spettacoloso, consiglio di andare a visitarla un po' ubriachi ed è meglio della droga

Link to comment
Share on other sites

Vediamo io direi di cominciare da qualcosa di semplice, La cupola di santa maria del fiore e certamente il posto migliore da cui partire ,

Una meta classica  , Tutta via ti suggerisco la strada lunga che costeggia la Citta dal alto dove si vede  tutto il panorama  e si e soli soletti 

Guardare il panorama  cosi e magari ci scappa un bel bacio altro che romantico  super romantico . sembra di essere in un quadro  potrebbe esserti utile .

Se poi lo fai di sera  con le luci e le stelle  io cadrei nelle braccia di chi lo fa ,tutti sognano una serata romantica e di sentirsi coccolati da chi si ama .                                          

Firenze-panorama2.jpg Ci sono alcune vedute  e questa vista cosi sulla strada e quella che preferisco, potrebbe esserti utile 

Link to comment
Share on other sites

per gli amanti della meccanica semplice: Museo L.da Vinci  sito 

per quelli del lampredotto, bollito e fiorentina: Mercato Centrale sito 

segnalo inoltre la pizza perfetta della "Buoneria"  qui  

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Pe il lampredotto, chiosco alla Loggia del Porcellino

Un posto particolare da visitare, Palazzo Davanzati. Esempio de edificio medievale rimasto tale e quale da 700 anni senza rimaneggiamenti successivi. Pochi fronzoli, ma vedi come era organizzata la vita allora. Molto curioso ed interessante. 

http://www.imuseidifirenze.it/palazzo-davanzati/

Poi ineressante anche il Bargello

Ti consiglio anche la salita alla cupola del Duomo

Aggiungerei di evitare la casa di Dante

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
LocoEmotivo

Comunque, siamo appena approdati alle rive gigliate: faremo prezioso uso dei vostri consigli. Grazie a tutti voi!

:wub:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Comunque, siamo appena approdati alle rive gigliate: faremo prezioso uso dei vostri consigli. Grazie a tutti voi!

:wub:

ahò, ma sto brillocco gliel'hai comprato o no???

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
9 hours ago, Tex said:

Aggiornamenti, please! :aha:

Che forum di pettegoleh! :lol: Comunque...
Il pupo è rimasto innamoratissimo della città, e non ha fatto che ripeterlo durante tutte le nostre passeggiate: camminava con lo sguardo estasiato, colpito da tutto ciò che vedeva. Ha apprezzato molto l'aria "medievale" di Firenze, con questo centro storico dalle strade così diverse dalla controparte partenopea che pure ama tantissimo, ed ha subito il fascino ad un punto tale da propormi di tornarci (cosa che, salvo complicazioni, faremo a Settembre). Il tempo non ci ha troppo favorito, regalandoci un sabato accettabile ma una domenica pungente, fredda e piovosa: ciò nonostante, abbiamo macinato chilometri su chilometri finendo addirittura in un bar gay dietro Santa Croce.
Unico appunto negativo: la trattoria "da Mario" al Mercato Centrale, consigliatami da @Icoldibarin e già piacevolmente sperimentato sulla mia pelle, è chiuso la domenica.
In breve, le visite sono state riprogrammate alla prossima sortita, quindi credo che questo topic rimarrà attivo per altri sei mesi circa.

On 17/3/2018 at 4:28 PM, freedog said:

ahò, ma sto brillocco gliel'hai comprato o no???

A proposito di pettegoleh... :aha:

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

A proposito di pettegoleh... :aha:

sì vabbè, mò viene fuori che solo stamattina hai realizzato quanto me piace famme i q dell'altri..

no, ma ce sto per crede, eh...

e cmq rispondere plz: sto brillocco con annessa marriage proposal t'è scappato fuori sì o no??..

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
26 minutes ago, freedog said:

e cmq rispondere plz: sto brillocco con annessa marriage proposal t'è scappato fuori sì o no??..

Allora, fàmo a capisse: io lo amo. Sprocedatamente. Sto bene con lui e vorrei averlo sempre e comunque accanto ma il matrimonio, come dicevo nell'apposito thread, è e rimane una questione prettamente economica. Quindi...

Quindi, non ti ho risposto manco stavolta :lol:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, LocoEmotivo said:

Che forum di pettegoleh! :lol:

Non dirmi che speravi davvero di cavartela senza raccontarci succintamente del weekend fiorentino :P:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...