Jump to content

Malattie legate al Sesso Vaccini?


grumpypa

Recommended Posts

Qualcuno si è mai vaccinato in questo senso? pro e contro ? 

Mi piacerebbe andare sul sicuro visto che sto cercando la persona giusta  con cui farlo. Anche perchè  ormai ho 20 anni  ma dopo tutti questi sproloqui sulle malattie sessualmente trasmissibili mi sono bloccato. Contro quali malattie sessuali ci si può vaccinare? 

Link to comment
Share on other sites

Ok parlo da totale ignorante in materia,  Almadel  grazie delle risposta  epatite si  tutte e 2 nella mia ignoranza non ho idea di cosa sia un papilloma , quindi  esprimiti e dimmi  di piu visto che tu ne sai di piu vorrei evitare di beccarmi qualche malattia come aids  hiv  non ho idea di come si scriva ma le conosco, so che si possono prendere per via sessuale e provocano immunodeficienza , ma niente di piu quindi dimmi di piu non voglio avventurarmi nella giungla senza il fucile , falla semplice come se lo stessi spiegando che so al verduraio sotto casa, per caso esiste anche un vaccino contro l'herpes so che sono domande a bimbo minchia  ,ma la rete e piena di cazzate e molti restano fregati perche non ben informati, quindi preferisco chiedere a chi ha toccato con mano. Domanda 2 e possibile fare sesso senza preservativo in sicurezza .

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non ti sei bloccato per colpa degli "sproloqui" ma perché, nonostante gli sproloqui, nessuno (e mi riferisco alle istituzioni) ti ha mai dato un minimo di informazioni utili per non cacciarti nei guai. 

Che hai contro il preservativo? 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, grumpypa said:

Domanda 2 e possibile fare sesso senza preservativo in sicurezza

Sì, ma il numero delle pratiche si riduce sensibilmente. Niente rapporti anali, vaginali e orali.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Icoldibarin said:

Sì, ma il numero delle pratiche si riduce sensibilmente. Niente rapporti anali, vaginali e orali.

insomma, puoi limitarti ad un divertente petting e poco più

Link to comment
Share on other sites

1. HIV e AIDS non sono due cose differenti: il retrovirus HIV provoca l'AIDS (che è la sigla inglese per ''sindrome di immunodeficienza acquisita'', in italiano SIDA), l'AIDS è quindi l'effetto finale del contagio da HIV (nel mondo occidentale nessun oggi arriva allo stadio di AIDS, perché le terapie - a patto siano prese nei modi e nei tempi giusti - risultano talmente efficaci da garantire ai sieropositivi - cioè coloro che hanno contratto l'infezione - una vita media uguale a quella dei sieronegativi - cioè coloro che non hanno contratto l'infezione).

2. Le via più sicura per non contrarre HIV e molte altre MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili) è l'uso del preservativo. Segui le istruzioni per indossarlo correttamente e, nel caso di rapporti occasionali con sconosciuti o/e al di fuori di rapporti monogami in cui vi è massima franchezza e fiducia, non accettare mai di farlo senza (sia che tua sia attivo o passivo, ecc.). Questo anche se dall'altra parte, il tuo potenziale partner sessuale, insiste nel farlo promettendo di farti vedere i risultati del test HIV ecc.

3. Qualora il preservativo si rompa durante un rapporto occasionale in cui il tuo partner risulta siero-sconosciuto (non hai informazioni suo stato sierologico, cioè ha o meno HIV) esistono comunque alcuni strumenti per eliminare il rischio di contagio con buonissime probabilità: la PPE, cioè la profilassi post-esposizioni, da richiedere in ospedale dopo consulto medico entro le 48 ore successive al rapporto a rischio (cioè divenuto non protetto e in cui non si conosce, come detto, lo stato sierologico del partner).

4. Poiché non esiste mai una copertura al 100% dei rischi, come tutto nella vita, tieni d'occhio eventuali sintomi ricollegabili a MST dopo aver avuto rapporti sessuali occasionali. Senza andare in ansia o in paranoia, ricorda che vi è uno strumento di prima utilità: il medico di famiglia. Rivolgiti a lui, più che a Google, se hai dubbi e sospetti. E segui eventuali sue indicazioni.

5. Informati su canali di informazioni ufficiali e aggiornanti sulle MST. Per iniziare puoi rivolgerti al sito del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1_4.jsp?area=Malattie_sessualmente_trasmissibili

6. Esistono vaccini per l'epatite A e B e contro quattro ceppi dell'HPV (Papilloma virus), questi ultimi possono indurre - nel peggiore dei casi - il tumore alla cervice (nelle donne), all'ano, al cavo orale e al pene. Per le altre MST esistono antibiotici o anti(retro)virali, con i quali si possono debellare completamente, se prese in tempo. 

7. Ricorda che non esiste solo HIV, alcune malattie come la sifilide o l'epatite C possono essere altrettanto subdole. Il miglior modo per evitarle è conoscerne i modi di trasmissione e i sintomi (per cui rimando sempre alla pagina del Ministero succitata).

8. I test HIV sono gratuiti in tutti gli ospedali pubblici (in Italia), il risultato è attendibile dopo 45 giorni dall'ultimo rapporto. Se hai una vita sessuale molto attiva (cioè vai a letto con più partner) è consigliato fare un test HIV ogni circa 6 mesi. Esistono anche test per altre MST come la sifilide, l'epatite C, ecc., da fare sempre in ospedale e dietro pagamento di cifre modeste. Esistono anche - come alternativa - dei test fai-da-te per le rispettive MST, l'unico inconveniente è che per avere risultati certi dovrai aspettare molto più tempo (es. per un test fai-da-te per HIV il risultato attendibile è solo dopo quello scaturito da un test fatto 90 giorni dopo l'ultimo rapporto a rischio). Per il test HIV è comunque bene sempre rivolgersi all'ospedale e mai alle cliniche private (queste fanno spesso test di tipo meno recenti, oltre a non essere gratuiti).

Penso ti basti, no?

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Layer said:

1. HIV e AIDS non sono due cose differenti: il retrovirus HIV provoca l'AIDS (che è la sigla inglese per ''sindrome di immunodeficienza acquisita'', in italiano SIDA), l'AIDS è quindi l'effetto finale del contagio da HIV (nel mondo occidentale nessun oggi arriva allo stadio di AIDS, perché le terapie - a patto siano prese nei modi e nei tempi giusti - risultano talmente efficaci da garantire ai sieropositivi - cioè coloro che hanno contratto l'infezione - una vita media uguale a quella dei sieronegativi - cioè coloro che non hanno contratto l'infezione).

2. Le via più sicura per non contrarre HIV e molte altre MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili) è l'uso del preservativo. Segui le istruzioni per indossarlo correttamente e, nel caso di rapporti occasionali con sconosciuti o/e al di fuori di rapporti monogami in cui vi è massima franchezza e fiducia, non accettare mai di farlo senza (sia che tua sia attivo o passivo, ecc.). Questo anche se dall'altra parte, il tuo potenziale partner sessuale, insiste nel farlo promettendo di farti vedere i risultati del test HIV ecc.

3. Qualora il preservativo si rompa durante un rapporto occasionale in cui il tuo partner risulta siero-sconosciuto (non hai informazioni suo stato sierologico, cioè ha o meno HIV) esistono comunque alcuni strumenti per eliminare il rischio di contagio con buonissime probabilità: la PPE, cioè la profilassi post-esposizioni, da richiedere in ospedale dopo consulto medico entro le 48 ore successive al rapporto a rischio (cioè divenuto non protetto e in cui non si conosce, come detto, lo stato sierologico del partner).

4. Poiché non esiste mai una copertura al 100% dei rischi, come tutto nella vita, tieni d'occhio eventuali sintomi ricollegabili a MST dopo aver avuto rapporti sessuali occasionali. Senza andare in ansia o in paranoia, ricorda che vi è uno strumento di prima utilità: il medico di famiglia. Rivolgiti a lui, più che a Google, se hai dubbi e sospetti. E segui eventuali sue indicazioni.

5. Informati su canali di informazioni ufficiali e aggiornanti sulle MST. Per iniziare puoi rivolgerti al sito del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1_4.jsp?area=Malattie_sessualmente_trasmissibili

6. Esistono vaccini per l'epatite A e B e contro quattro ceppi dell'HPV (Papilloma virus), questi ultimi possono indurre - nel peggiore dei casi - il tumore alla cervice (nelle donne), all'ano, al cavo orale e al pene. Per le altre MST esistono antibiotici o anti(retro)virali, che in gran parte possono essere debellate se prese in tempo. 

7. Ricorda che non esiste solo HIV, alcune malattie come la sifilide o l'epatite C possono essere altrettanto subdole. Il miglior modo per evitarle è conoscerne i modi di trasmissione e i sintomi (per cui rimando sempre alla pagina del Ministero succitata).

8. I test HIV sono gratuiti in tutti gli ospedali pubblici (in Italia), il risultato è attendibile dopo 45 giorni dall'ultimo rapporto. Se hai una vita sessuale molto attiva (cioè vai a letto con più partner) è consigliato fare un test HIV ogni circa 6 mesi. Esistono anche test per altre MST come la sifilide, l'epatite C, ecc., da fare sempre in ospedale e dietro pagamento di cifre modeste. Esistono anche - come alternativa - dei test fai-da-te per le rispettive MST, l'unico inconveniente è che per avere risultati certi dovrai aspettare molto più tempo (es. per un test fai-da-te per HIV il risultato attendibile è solo dopo quello scaturito da un test fatto 90 giorni dopo l'ultimo rapporto a rischio). Per il test HIV è comunque bene sempre rivolgersi all'ospedale e mai alle cliniche private (queste fanno spesso test di tipo meno recenti, oltre a non essere gratuiti).

Penso ti basti, no?

ma  non è uguale a quello che gli avevo linkato stamattina?

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli ,  sinceramente  non mi vergogno a dirlo nessuno mi ha  mai spiegato come si usi ne tanto meno come si indossi un preservativo ,inutile dire che non so farlo ma e ridondante e gia tanto che le istituzioni  ne parlino ogni tanto. 

Layer adoro la tua lontra  e kawaii , e ti ringrazio caspita e davvero complicato non pensavo ci fosse tutta questa roba, confesso che mi preoccupa non poco , 

Freedog ringrazio anche te , be si vede che parlo con dei veterani ,sinceramente la mia prima volta vorrei fosse una cosa piu esplorativa peeting  e poco piu mi sembra perfetto , almeno al principio , Sono un tipo attivo  ma voglio andare per gradi da 0 a 100 ,  

Non ho nulla contro il preservativo che sinceramente  non ho mai visto dal vivo in vita mia pubblicità a parte , figurati se le istituzioni spiegano questo magari  ci sarebbero meno guai trai giovani . 

Tra parentesi questo  non c'entra  ma come si edita una risposta, cioè come si cita  il commento senza scriverlo a mano?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, grumpypa said:

Freedog ringrazio anche te , be si vede che parlo con dei veterani

ah beh,  annamo bene qua..

manco ariveno e già me dichieno che sò un vecchio rudere!

no, ma grazie, eh...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, grumpypa said:

Non ho nulla contro il preservativo che sinceramente  non ho mai visto dal vivo in vita mia pubblicità a parte

E allora ti consiglio di andare in farmacia/distributore automatico/supermercato, acquistare e prendere dimestichezza.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, prendi prima dimestichezza. Io ancora adesso non becco mai al primo tentativo il lato dove si srotolano :D
Ad ogni modo, basta una piccola ricerca in rete e troverai un sacco di spiegazioni dettagliate.

Link to comment
Share on other sites

Ambidestro ? ma non capisco il motivo  della domanda? ,mi imbarazza non poco  prenderne anche perche appena ti ci avvicini  tutti diventano guardoni ,la gente ti guarda storto mentre li prendi  manco fosse un  ladrone di merendine , anche se quando giri l angolo e una parete di palloncini ti sorprende . perche  hanno un lato  in cui si aprono ?  ho cercato in rete ma  non dice nulla o forse sono io che non capisco bo.

Veterano nel senso di Esperto nel arte Amatoria , quindi  sa gia cosa fare  non pensavo fossi vecchio .e non mi azzarderei a dirlo  sai ti immagino paffuto con un po di barba  e la felpa col jeans , cio preso ?

Ma come faccio a capire se vanno bene per me , sinceramente  non so manco quali prendere  ?

Link to comment
Share on other sites

Ormai sono abbastanza diffusi i distributori automatici (attivi anche nelle ore notturne) fuori le farmacie, e fra le varie cose ci sono anche profilattici (e lubrificanti).

Puoi anche acquistarli online su siti come comodo.it, comunque.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Layer sei la mia salvezza, grazie preciso grazie e tempestivo,  ma come faccio a capire quali prendere e lubrificante  ?.penso allo svidol nella mia ignoranza  non ho idea di che roba sia .  grazie dei consigli

Link to comment
Share on other sites

Beh, questo dipende da vari fattori: lunghezza del pene, diametro, ecc. Io direi di iniziare con i classici e vedere eventualmente come ti vanno.

L'importante è che non vada troppo stretto o largo. Qui trovi comunque una piccola guida: https://www.comodo.it/blog/come-scegliere-il-preservativo-giusto-dimensioni-materiali-sapori/

Per i lubrificanti, basta prendere sempre quelli a base d'acqua. Marca Durex e vai sicuro.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Non mi risulta esista un vaccino per l'herpes genitale o labiale.

Molti gay - sarà per il sesso orale - prendono l'herpes labiale sul pene.

Puoi però evitare di avere contatti sessuali con persone con vistose bolle.

Link to comment
Share on other sites

vistose bolle ?  per caso intendi quelle che compaiono sulle labbra brrrr . seguo il consiglio letteralmente  sicuro tenks Almadel ,  

A tutti voi grazie e ps ce altro che dovrei sapere o abbiamo detto tutto?

Link to comment
Share on other sites

Amen  quindi  e questo quello a cui si deve fare attenzione , Ok andiamo con Dio grazie . Lontrino  

Capricorno sempre  disponibilissimo tenks

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, grumpypa said:

Veterano nel senso di Esperto nel arte Amatoria , quindi  sa gia cosa fare  non pensavo fossi vecchio .e non mi azzarderei a dirlo  sai ti immagino paffuto con un po di barba  e la felpa col jeans , cio preso ?

  1. sì vabbè, mò non t'arrampicà sugli specchi però, eh...
  2. paffuto - anche no
  3. barba - a volte (se non ho tempo x radermi)
  4. felpa & jeans - questo sì (detesto giacca & cravatta)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...