Jump to content

[Serie TV] Altered Carbon


Sbuffo

Recommended Posts

260px-Altered_Carbon_serie_TV.jpg

Altered Carbon è una nuova serie tv fantascientifica prodotta da Netflix e rilasciata dal febbraio.

https://it.wikipedia.org/wiki/Altered_Carbon_(serie_televisiva)

L'ambientazione è molto bladerunnerosa, siamo nel  2384 e gli uomini hanno trovato il modo di sopravvivere alla morte trasferendo tramite un supporto digitale i loro ricordi e la loro coscienza in nuovi corpi al momento della morte .

Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di oltre 360 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi delle 48 ore antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi è piaciuto ma la storia delle persone che rinascono non sta in piedi: più che altro viene creata una copia della mente, fatto confermato dai backup che possono essere trasferiti in più corpi contemporaneamente. È un buco di trama?

Link to comment
Share on other sites

Direi di no, anzi.

Per me è chiaro che si tratta di copie.

Però se io fossi una copia o un backup vorrei credere

di essere l'originale e sosterrei che lo siano anche i miei backup.

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato 5 puntate di fila ieri con il mio ragazzo mentre fuori nevicava..
Mi ci sono pure addormentato e mi svegliavo di colpo quando cominciavano a sparare o a lottare (le parti più interessanti direi). Per il resto l'ho trovato incredibilmente noioso e non-sense, a tratti non si capiva dove volessero andare a parare. 
La trama, così letta, sembrerebbe anche interessante, ma è praticamente trasmessa male che ogni 3x2 si perdono e non sembra filante. 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Almadel said:

Direi di no, anzi.

Per me è chiaro che si tratta di copie.

Però se io fossi una copia o un backup vorrei credere

di essere l'originale e sosterrei che lo siano anche i miei backup.

Il punto è che le persone ci investono soldi nell'assicurarsi un nuovo corpo, che senso avrebbe se non saranno loro ad essere trasferiti?

Comunque non credo ne siano coscienti, altrimenti non tratterebbero amici e conoscenti rinati come se fossero gli originali. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...