Jump to content

[Film] The Cloverfield Paradox


Sbuffo

Recommended Posts

220px-Cloverfield_paradox_poster.jpg

The Cloverfield Paradox è il terzo capitolo della trilogia di Cloverfield del regista J.J. Abrams, dopo Cloverfield e Cloverfield Lane.
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Cloverfield_Paradox

The Cloverfield Paradox andrà ad approfondire le origini della minaccia comparsa sulla Terra nel primo film e sarà ambientato 10 anni dopo, all’interno di una stazione spaziale.

Il film è un'esclusiva Netflix.

Qui il trailer:

Link to comment
Share on other sites

E' una mezza vaccata, ha troppe forzature, però io sono dell'idea che si lascia guardare.

10 Cloverfield Lane era un'altro pianeta, un piccolo capolavoro.

Aspetto il quarto della serie che esce ad ottobre e spero che prima o poi facciano un crossover

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto ma ho avuto la sensazione di déja vu per quanto riguarda il discorso del caos e degli effetti dello sconfinamento in un universo parallelo: che voi sappiate, l'espediente del braccio è stato preso da un altro film? Ho notato poi alcune forzature: dei vermi nel corpo non avrebbero dovuto uccidere istantaneamente l'astronauta russo? E ritornando al braccio, come riesce a scrivere? Per concludere, seppure ci sono delle cose che non quadrano e altre che potevano essere approfondite, gli effetti e la suspense lo rendono un titolo apprezzabile. Il finale poi molto d'effetto.

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
18 hours ago, Syfy said:

10 Cloverfield Lane era un'altro pianeta, un piccolo capolavoro.

Anche io ho adorato quel film!

@Sbuffo  voglio assolutamente vedere il Paradox! A te è piaciuto?

@Pix per fortuna ho immediatamente smesso di leggere la tua risposta... Spoileratore :P

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, MicFrequentFlyer said:

Anche io ho adorato quel film!

@Sbuffo  voglio assolutamente vedere il Paradox! A te è piaciuto?

Diciamo che dei 3 forse è il meno bello, perchè è il meno originale (il primo era qualcosa di diverso perchè era l'idea di un video girato con una videocamera portatile in cui si documentava l'attacco di un mostro a New York, il secondo era tutto un film giocato sull'ambiguità fino al culmine finale, questo invece è abbastanza un film di fantascienza standard), poi mi sembra che voglia essere un film di fantascienza horror ma senza riuscirsi davvero fino in fondo (mi ha ricordato un po' "Punto di non ritorno" ma senza riuscire ad inquietarmi come quel film).

Ha il pregio che finalmente da una sorta di collegamento e spiegazione ai precedenti film, perchè sennò non aveva senso continuare a fare uscire film su Cloverfield completamente slegati l'uno all'altro, anche se questo collegamento diciamo che è appena abbozzato nel film, probabilmente ci saranno altri film.

Cmq come saga nel suo insieme a me continua a piacere molto e spero J.J. Abrams prosegua con la storia.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

@Sbuffo

Appena visto e a me è piaciuto! Il 2 è il migliore senza dubbio, ma a me il 1 non era piaciuto (anche se sono di parte perché sono sensibile ai film girati con camera portatile... non li sbatto proprio). Però mi sembra realizzato bene, spiega quello che è successo nei precedenti, in modo più intelligente di quanto avrei detto. Mi piace anche il modo con cui rendono l'orrore... d'effetto ma non splatter e non scontato.

On 7/2/2018 at 12:45 PM, Pix said:

Il finale poi molto d'effetto.

Unica cosa che non mi sia piaciuta haha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...