Jump to content

Amici gay


diamanda

Recommended Posts

In ogni periodo della mia vita ho sempre avuto amici gay e a volte anche il mio migliore amico. Ma da quanfo vivo al nord non riesco proprio a conoscere nessuno. Eppure è strano perchè al sud ci si nasconde di più e qui credevo fosse diverso. Invece finora non mi è capitato mai di poter fare amicizia con qualcuno. Voi come ve lo spiegate? Io vivo nel nord est. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Spiegarlo è impossibile, tuttavia, se ci dici in che città vivi, potresti addirittura provare l'ebrezza di uscire con qualche forumista.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Nella mia zona, provincia di treviso, c'è poco e niente. Ho saputo di un locale con una serata lesbo ma non posso andarci di sera e da sola. È lontano da me. Poi tempo fa provai a contattare arcigay e arcilesbica e l'accoglienza fu molto fredda. Ero qui da poco tempo e non conoscevo ancora bene i paesi e le strade. Nessun aiuto e nessuna comprensione della mia situazione. Niente. Poi scrissi nella rete gay, forum lesbo ma niente lo stesso. Ragazzi e ragazze qui sembrano tutti per i fatti loro. Boh. 

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Strano! Mi spiace per la mancata accoglienza! Non riesci ad andare mai a Pd? Il gruppo padovano è bello! Sennò magari qualche forumino della zona potrà aiutare!

Link to comment
Share on other sites

Padova dista 100 km da me. Non so fare l'autostrada. Mi sembra assurdo che nel 2018 una debba cercare ancora posti adatti dove poter conoscere gay. È assurdo. Se loro venissero da me sarebbe meglio. Lo so che sembra strano ma io non so guidare così lontano. Mi sposto solo nei paesi limitrofi. Avevo detto a quelki di treviso infatti se potevano venire loro ma nessuno ha più risposto. Poi le ragazze sembrano tutte fredde. 

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Bè puoi sempre prendere il treno... Cioè logico che è più comodo se trovi nella tua zona, ma se proprio non vengono fatte attività... Meglio prendere il treno che invecchiare di fronte a Netflix, almeno per come la vedo io. Ma io sono sempre in giro, e percepisco quindi le distanze in modo diverso.

Link to comment
Share on other sites

Forse al Sud la situazione è migliore in quel senso, ma qui (Nord-ovest) io non conosco così tanti ragazzi dichiarati fuori dalle città, per cui è abbastanza normale. Poi il Veneto è tutt'altro che noto per la sua tolleranza nei confronti di minoranze sessuali/etniche/religiose! Io insisterei sull'Arcigay di Treviso, che immagino sia piccolo ma comunque un punto di partenza.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, diamanda said:

Mi sembra assurdo che nel 2018 una debba cercare ancora posti adatti dove poter conoscere gay. È assurdo

No, è del tutto normale. D'altronde se tu lasci la gaylife di Roma, Napoli o Palermo e poi cerchi di inserirti nella gaylife di San Donà di Piave, direi che l'effetto è proprio quello che stai provando. Potresti cercare di inserirti con molta pazienza in una associazione lgbt senza aspettarti di conoscere nuove persone ma solo impegnandoti a lungo per la causa e/o in singole attività specifiche in cui è coinvolta l'associazione. Cosicché le conoscenze verranno di conseguenza, dopo l'impegno, non prima. Però devi scoprire un minimo di interesse personale nelle attività in cui andresti a profonderti.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, diamanda said:

Se loro venissero da me sarebbe meglio. Lo so che sembra strano ma io non so guidare così lontano

se hai problemi a guidare (soldi benzina più autostrada, o problemi fisici che non immagino) è effettivamente un problema, ma altrimenti sarebbe meglio che imparassi

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a scaricarti Wapa su cellulare?

Gruppi di Facebook?

In quel caso con la geolocalizzazione riusciresti anche a trovare (forse) persone più vicine.

15 hours ago, diamanda said:

Mi sembra assurdo che nel 2018 una debba cercare ancora posti adatti dove poter conoscere gay.

Siamo una minoranza ed è normale che per riconoscerci ed incontrarci, si faccia affidamento a serate.

Visto che, fortunatamente, non giriamo in testa con un cartello "sono lesbica/sono gay".

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho provato gruppi di facebook, pare che le donne siano molto diffidenti, non so come mai. Sembra un'elite anche lì. Ho provato pure forum a tema, ho provato associazioni varie che hanno dei blog anche. Niente. 

Insomma se si vive in un paese o in una regione così sfortunata si rimane al di fuori da tutto? Non c'è soluzione? 

NOn è questione di soldi per pagare l'autostrada o da bere nei locali, è che proprio non vedo alcuna curiosità o volontà di conoscermi in nessuna.

Possibile? Poi leggo che la maggior parte cercano avventure e questa è una nota dolente. Forse se cercassi solo avventure sarebbe più semplice. 

Ma a volte ho parlato di famiglia, forse questo le fa scappare? 

Link to comment
Share on other sites

Nessuno si fidanza con qualcuno senza aver provato a vedere se è almeno bravo a scopare, magari l'avventura diventa qualcosa di più. Poi con il treno puoi andare quasi ovunque, non vivi mica in un paesino sperduto della Basilicata. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, diamanda said:

Ho provato gruppi di facebook, pare che le donne siano molto diffidenti, non so come mai. Sembra un'elite anche lì. Ho provato pure forum a tema, ho provato associazioni varie che hanno dei blog anche. Niente. 

Insomma se si vive in un paese o in una regione così sfortunata si rimane al di fuori da tutto? Non c'è soluzione? 

NOn è questione di soldi per pagare l'autostrada o da bere nei locali, è che proprio non vedo alcuna curiosità o volontà di conoscermi in nessuna.

Allora, ti posso far presente la mia di esperienza, sia diretta che indiretta.

Su wapa ho sempre conosciuto ragazze e no, non sempre perché ero in una grande città.

La mia morosa attuale l'ho conosciuta tramite wapa quando nessuna delle due era in una grande città, ma anzi in due città diverse e non propriamente grandi.

La mia ragazza sempre su wapa si è trovata un gruppo di amiche della sua città (sempre la suddetta piccolina).

Su facebook e nei forum, ho sempre visto organizzare raduni o persone trovarsi amiche o fidanzata.

Non nego che le donne siano chiuse e schive, anzi, sono la prima a dirlo.
Ma secondo me sei stata anche particolarmente sfortunata.

Se inoltre hai disponibilità per muoverti, non hai trovato alcuna associazione o serata dalle tue parti?

8 hours ago, diamanda said:

Possibile? Poi leggo che la maggior parte cercano avventure e questa è una nota dolente. Forse se cercassi solo avventure sarebbe più semplice. 

Ma a volte ho parlato di famiglia, forse questo le fa scappare? 

Nah, non è questo.

C'è anche gente che cerca semplice amicizia e c'è anche (anzi direi la maggior parte) chi vuole trovar moglie (certo, poi cambiano fidanzate come cambiano paio di mutande, ma qui dovrei fare un'enorme digressione sul mondo lesbo, ma non mi pare questo il caso).

Sinceramente io ho trovato sempre più difficoltà a trovare chi cerca avventure, o meglio, molte infilano la scusa dell'amore che dura 48h per sentirsi più caste e pie e non essere annoverata come una donnaccia in cerca di avventura.

Per concludere?

Hai semplicemente avuto poca fortuna e l'appartenere ad una minoranza gioca a tuo sfavore.

Ma volendo i mezzi ci sono e te li ho elencati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...