Jump to content

Omofobia a Forum


freedog

Recommended Posts

Spulciando la concorrenza, leggo un interessante -e, almeno per me, condivisibile- commento su una puntata di Forum di qualche giorno fa

http://www.gaypost.it/puntata-forum-omofobia-palombelli 

Ora, premesso che credo di non aver visto mai mezza puntata di quella commediola in cui dei figuranti recitano a  soggetto, e pure male (leggende metropolitane romane riferiscono anche i tariffari per ogni ruolo, dalla parte in causa al figurante, parlante o muto che sia), se questi sono i msg che arrivano alla sciura Maria e a tutte le casalinghe di voghera che a quell'ora stanno a farsi lobotomizzare davanti la tv, non stiamo messi molto bene...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Neanche io ho mai visto una puntata di forum, mi limito solo a precisare che si tratta di una tv fortemente defilippiana, che fomenta risse in studio e trascura qualsiasi regola del confronto civile. E già questo mi basta per dire che è uno schifo. Se poi fanno anche disinformazione, è la ciliegina sulla torta.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
11 minutes ago, freedog said:

credo che esista da prima dell'avvento di MariaLaSanguinaria

Intendi il format? Sì, sicuramente. Sarà americano probabilmente. Però è chiaro che l'attrattiva e la "fortuna" (intesa come diffusione) di questo programma fino ai giorni nostri, è data dall'impostazione defilippica, stile "conduttrice inespressiva e rissa in tv".

Che facciano anche disinformazione, ripeto, è il minimo. xD

Link to comment
Share on other sites

da rapido consulto wikipediano, pare che lo trasmettano dal 1985:

La trasmissione, in onda attualmente dallo studio 3 del Centro Titanus Elios di Roma, ha preso il via il 29 settembre 1985, diventando uno degli appuntamenti più longevi delle reti Mediaset, attualmente condotto da Barbara Palombelli.

Alla conduzione del programma si sono alternate nel corso degli anni Catherine Spaak, Paola Perego, Rita dalla Chiesa, volto storico della trasmissione che ha condotto in due periodi diversi (dal 1988 al 1997 e dal 2003 al 2013), e Barbara Palombelli, attuale conduttrice.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che con la conduzione Palombelli si è toccato l'apice della commedia.

I casi non riguardano più beghe condominiali o risarcimento del danno a seguito di un incidente. 

Ora i contendenti sono conti/marchesi, con figli segreti, e tenute in Patagonia e,  alla fine della trasmissione, arriva la cameriera bonazza che dice "non sono incinta del marchesino, ma del nonno barone morto da 2 anni".

l'uomo che mantiene 3 ex mogli e 14 figli ma in realtà è sterile, ovviamente scopre di esserlo durante la puntata di forum.

il figlio dei fiori che vuole crescere i propri figli in un casolare senza elettricità e vivendo  di baratto

ecc ecc

insomma beautiful a confronto è robetta.

Diciamo che con la conduzione Palombelli si è toccato l'apice della commedia.

I casi non riguardano più beghe condominiali o risarcimento del danno a seguito di un incidente. 

Ora i contendenti sono conti/marchesi, con figli segreti, e tenute in Patagonia e,  alla fine della trasmissione, arriva la cameriera bonazza che dice "non sono incinta del marchesino, ma del nonno barone morto da 2 anni".

l'uomo che mantiene 3 ex mogli e 14 figli ma in realtà è sterile, ovviamente scopre di esserlo durante la puntata di forum.

il figlio dei fiori che vuole crescere i propri figli in un casolare senza elettricità e vivendo  di baratto

ecc ecc

insomma beautiful a confronto è robetta IMO.

E come non citare l'ospite fisso Marisela Federici, i  ragazzi figli d'arte che fanno i valletti ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

ribadisco:

non credo di averne mai vista mezza puntata (anche perchè a quell'ora lavoro);

volevo solo segnalare come han trattato l'argomento omofobia, that's all

Link to comment
Share on other sites

ammetto che seguivo forum ai tempi della lodata rita dalla chiesa, iconica per me di quel programma... personalmente la questione è patetica al pari di altre vicende (seppur poche) in ambito omosessuale presentate dal programma... c'è da dire che quel programma non cambierà mai, nemmeno il pubblico cambia è sempre lo stesso da anni e anni :ahah: 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Zafkiel said:

c'è da dire che quel programma non cambierà mai, nemmeno il pubblico cambia è sempre lo stesso da anni e anni :ahah: 

Possiamo confidare solo sull'intervento livellatore della vecchia mietitrice. 

Link to comment
Share on other sites

On 19/1/2018 at 10:30 AM, freedog said:

Spulciando la concorrenza, leggo un interessante -e, almeno per me, condivisibile- commento su una puntata di Forum di qualche giorno fa

Non so che trasmissione sia (praticamente guardo solo il Telegiornale) né ho ben capito che autorità abbia il giudice citato, ma la "sentenza":

“Era necessario girare in un piccolo paese, mano nella mano? Lei chiede rispetto e lo merita, ma deve anche rispettare gli altri. Se in un piccolo paese, questo crea imbarazzo a suo padre, lo rispetti”

potrebbe essere accettabile solo se indifferenziata, valida cioè anche se il ragazzo fosse stato mano nella mano con una ragazza e questo avesse creato, per qualche ragione, imbarazzo al padre.

Par paribus.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...