Jump to content

Mi butto? Ci provo?lascio perdere?


cartoon86

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi trovo qua a scrivere e chiedere un vostro consiglio...

Ho 30 anni e da fine estate ho conosciuto in chat un ragazzo di 38 anni per amicizia,ci siamo conosciuti e mi ha introdotto nel suo gruppi di amici visto che cercavo nuovi amici...passa il tempo e da amicizia semplice mi sono trovato in una situazione che credevo gestibile,vedendoci in gruppo spesso tutto procede normale,a volte ci siamo visti per un film da soli e li lui ha iniziato a comportarsi diversamente,iniziato a fare qualche coccola....la situazione si è ripetuta fa più volte ,situazione piacevolissima ma che da parte mia ha fatto nascere dei dubbi...una sera causa forte temporale ho dormito a casa sua perché non potevo tornarmene a casa,e abbiamo dormito abbracciati...in auto spesso il più delle volte mi prende la mano ,mi accarezza e li a me fa moltissimo piacere...

qualcosina ci di intimo ci è scappato(forse so stato più io a far in modo che succedesse) in quanto poi l attrazione ci sta ,dopo però ho iniziato a sentirmi più coinvolto emotivamente da un lato,un po’ deluso dall altro...spesso noto che le coccole diventano molto intense,a capodanno davanti agli amici ha iniziato a baciarmi cosa finora mai successa(ho pensato era l alcol in quanto avevamo bevuto),un altra sera ci siamo fermati a parlare riguardo al fatto che a me ha dato fastidio che un nostro amico(suo ex per giunta) gli avesse tenuto tutto il viaggio la mano dietro alla testa ,lui dici che non è importante,mi dice che soffre un po’ di gelosia e dice poiché se io sono un amico posso fa delle cose perché lui non può farle ,mi rassicura  e li si sdraia sulle gambe e mi bacia appassionatamente ,dicendo che devo fare quello che mi sento di fare ,proprio come fa lui se si sente di baciare lo fa,di accarezzare lo fa,e se mi trattengo sbaglio

facciamo un viaggio fuori porta in 4, tra cui anche l ex, nel viaggio noi siamo mano nella mano,la cosa mi fa piacere ,poi l altro inizia a mettere le mani sulla spalla,dietro la testa ,io ritraggo la mano e sto fermo sulle mie per il resto del viaggio...arriviamo a destinazione entriamo in camera ,mi abbraccia mi bacia e mi sussurra al l’orecchio cose che non avevo chiesto,mi racconta che al autogrill ha parlato con il tizio dicendo che deve stare al suo posto,che io sono una persona diversa da quelle conosciute e che non è che vedendo che lui fai delle carezze io poi voglia fare una cosa a tre con loro...comunque sta cosa mi sorprende non poco perché significa che ha visto e ha capito il mio gesto in auto,la sera stiamo in intimità ,cose soft ovviamente ,tanti baci

bellissimo weekend per me,che mi ha fatto capire che effettivamente vorrei capire che tipo di rapporto potrò mai aspettarmi

Ora piu volte  lui ha specificato che mi considera un amico ,nei discorsi che si fanno in generale...non crede nelle storie ,non vuole pensieri,mi fa capire che come se volesse vivere le cose senza impegno,se vuole conoscere altri lo fa (anche se da qlk mese veramente ha abbandonato la chat,mentre prima conosceva persone a destra e manca)

cosa che per me ho visto importante da un lato è che mi ha presentato anche ai suoi amici etero,la prima volta ho pensato che non aveva l auto per andare in pizzeria e la scusa di sfruttarmi mi ha detto che me li avrebbe presentati,la seconda volta mi ha fatto conoscere il resto dei suoi amici etero invitandomi con un sms dicendo che mi invitava a casa di una amica e sorpreso io perché li di certo non aveva bisogno di sfruttarmi per l auto visto che poteva andarci con altri amici che avevano le auto libere da quello che ho visto,poiché come appuntamento ci siamo ritrovati sotto casa sua...

poiché in questa fase è palese che mi piace,sto periodo di natale ho regalato diverse cose,al di là del costo che hanno,io l ho fatto con vero piacere,ma sto punto mi chiedo ma che prova per me?mi vede come una persona ingenua da sfruttare?

inoltre pensando positivo ,dovrei parlarci della situazione e proporre di frequentarci in modo ufficiale e vedere di creare qualcosa? Sono molto confuso e non so che decisione prendere,dichiararmi,lasciare tutto come sta ,o meglio chiudere ed esser più freddo e allentare un po’ il rappporto onde evitare poi di farmi troppo male?

allentare il rapporto ci provo,ma poi basta uno stupido freddissimo buongiorno come sms,,anche senza smile che mi fa cambiare idea

help me

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
46 minutes ago, cartoon86 said:

basta uno stupido freddissimo buongiorno come sms,,anche senza smile che mi fa cambiare idea

46 minutes ago, cartoon86 said:

bellissimo weekend per me,che mi ha fatto capire che effettivamente vorrei capire che tipo di rapporto potrò mai aspettarmi

Mi sfugge qualche dettaglio. In tutto 'sto pastrocchio di storia contorta e insabbiamento dei reali pensieri (i.e. sei innamorato di lui) e al di là della paura che il rapporto possa, un giorno, finire -cosa non preventivabile che succede a tantissime coppie - qual è il tuo timore? Non sei dichiarato? non ti sei accettato? non lo vedi spesso? non sai cosa vuoi? Magari qui possiamo esserti utili su queste cose, per tutto il resto c'è la cartomante.

Io non riesco neanche a capire com'è che, in un rapporto di sei mesi circa, possano essere così macroscopici nel racconto dettagli e momenti che dovrebbero essere assolutamente insignificanti. Provo a spiegarmi: leggendo le prime righe, sembri quasi uno alla prima esperienza gay che è turbato dall'idea di essere accarezzato o baciato da un ragazzo... dopo te ne esci col fatto che lui, pur non essendo il tuo ragazzo, fa lo scemo con altri, e la cosa ti infastidisce, poi tiri fuori il fatto che abbia messo le cose a posto, ti abbia presentato dei suoi amici, tanti baci appassionati, i regali di Natale, lui che ti sfrutta, e poi non si capisce più nulla.

Usa anche un italiano un po' più asciutto, figlio mio. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Perché non provi ad esporre i tuoi dubbi a lui come hai fatto qui?!

Digli chiaramente che suoi comportamenti a te sembrano ambigui, che ti disorientano. E poi vedi cosa ti risponde.  Ho imparato, a miei spese, che la comunicazione è tutto in un rapporto. Se ci sono fraintendimenti si rischia di imboccare una strada a fondo cieco.

L'età per fare sul serio c'è, da parte di entrambi. I giochini lasciateli per gli adolescenti. Siete due uomini adulti ed è evidente che  cercate qualcosa . 

Dovete solo mettere in chiaro cos'è quel " qualcosa". 

Link to comment
Share on other sites

Cosa non avete capito?

Cartoon vuole una storia e l'altro un "amico con benefit".

I casi sono due.

O Cartoon aspetta che l'altro cambi idea e si gode la situazione

oppure lo minaccia di lasciarlo se non mette la testa a posto.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che ho capito giusto!

E' il topic starter che non ha ben presente cosa voglia l'altro da lui.

In più non è nella posizione di lasciarlo, perché non stanno insieme. Al massimo può decidere di sganciarsi dall'amico perché la situazione  sta iniziando a creargli un'evidente sofferenza. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, andy94 said:

L'età per fare sul serio c'è, da parte di entrambi. I giochini lasciateli per gli adolescenti.

appunto!

30 anni suonati tutti e due, e in sei mesi non siete andati oltre a qualche coccola e (forse) una mezza pomiciatina???

una roba che non succedeva manco nei peggiori romanzi d'appendice bigotto-moralisti di fine Ottocento (vedi Invernizio, Deledda & co)!!!

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, cartoon86 said:

mi vede come una persona ingenua da sfruttare?

Non leggo che ti ha chiesto soldi in prestito, o casa o la macchina : perchè parlare di sfruttamento? 

Sembra semplicemente che siate o su due linee di pensiero differenti, o in un problema di comunicazione . Magari lui si aspetta che tu ti dichiari, e il giorno in cui deciderà di sparire lo farà dicendoti "eh ma ti ho mandato mille segnali, tu non ti sei fatto avanti!!" . Oppure magari gli va bene così e pensa che la cosa sia reciproca .

Insomma, come ti han già detto tutti, parlagli e chiaritevi . Anche perchè da ciò che ho capito si parla di 4 mesi abbondanti, e il fatto che non siete andati al di là del bacio sottintende che qualcosa che non va c'è . 

(Anticipo io qualcuno che potrà insorgere e dire "nooo , non è vero, è solo vero amore , i buoni sentimenti, finiamola con il considerarci pezzi di carne". Ecco, NO. Sssst. )

Link to comment
Share on other sites

On 11/1/2018 at 2:11 AM, cartoon86 said:

Ora piu volte  lui ha specificato che mi considera un amico ,nei discorsi che si fanno in generale...non crede nelle storie ,non vuole pensieri,mi fa capire che come se volesse vivere le cose senza impegno

Lui ha chiarito con elegante e pulita precisione come sta vivendo la cosa. Non capisco sulla base di cosa tu abbia sfacciatamente deciso di ignorare il senso di questa "key sentence" della vicenduola.

Se ti ricontatta e ti invita ad uscire con lui, è solo perché sta aspettando che anche tu dica: "sì anche io cerco scopamicizia come te".

Ma tu sei innamorato di lui quindi non puoi rispondergli così.

In un mondo ideale tu troveresti la capacità di dire: "io al momento preferirei una frequentazione di tipo tradizionale, mentre vedo che tu sei nel periodo esperimenti-divertimenti che io non mi sento in grado di gestire, quindi preferisco non uscire più con te ma dedicare il mio tempo libero a qualcun altro" e di allontanarti di conseguenza.

Ma non so se ti sia possibile farlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...