Jump to content

Salve


Eruhin

Recommended Posts

Salve. Mi chiamo Alessandro ed ho 20 anni. La mia storia è piuttosto complessa/triste, piena di depressioni che vanno avanti da forse 8 anni e che forse non sarebbe neanche il caso di raccontare. Ma, giacché non ho nulla da perdere e, siccome urge una presentazione essendo questa una community, qualche piccolo accenno posso anche farlo. Prima di tutto mi sembra doveroso dire che ho sempre saputo di essere gay e questa è stata la cosa che più ho odiato in tutta la mia vita. Ho sempre nascosto tutto, cercato di cambiare facendo di tutto per farmi apprezzare le donne e fingendo di esserci riuscito. Tutto fino a quando la mia vita sociale è morta, quando per tutti coloro che conoscevo, per motivi a me ignoti, hanno iniziato a considerarmi morto e quindi fin quando non sono rimasto completamente solo, pensando che forse era il momento di accettare me stesso e quindi accettando (o quantomeno provarci) la mia omosessualità. Come è giusto che sia, con questa decisione la mia depressione, per un motivo o per un altro, è aumentata esponenzialmente, peggiorando molto e portandomi a pensare che forse accettare il mio essere gay sia stata una delle scelte peggiori che abbia mai fatto, seppur ciò non dipenda da me. E questo è ciò che mi porta qui, dentro una community in cui magari qualcuna delle persone presenti ha o ha avuto simili problemi e che mi permetta di risolverne qualcuno. Detto questo, auguro a tutti un buon anno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Concordo, è giusto sapere da quale angusto e sperduto posto provieni!  Comunque non disperare: a 20 anni io manco sapevo di esser gay,hai tutto il tempo ( ma tanto,davvero tanto) per riorganizzare la tua vita! Dicci di più! :-) 

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Anche io ho 20 anni, e ti posso capire perché ho passato anche io un periodo di depressione e solitudine.

La tua  storia è, nella parte dell'isolamento sociale, simile alla mia, ma io per fortuna, trovando dei veri amici sono riuscito a diventare out e uscirne.

Sicuramente questo forum ti offrirà un confronto che potrebbe esserti utile.

Benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
13 hours ago, Eruhin said:

Prima di tutto mi sembra doveroso dire che ho sempre saputo di essere gay e questa è stata la cosa che più ho odiato in tutta la mia vita. Ho sempre nascosto tutto, cercato di cambiare facendo di tutto per farmi apprezzare le donne e fingendo di esserci riuscito. Tutto fino a quando la mia vita sociale è morta, quando per tutti coloro che conoscevo, per motivi a me ignoti, hanno iniziato a considerarmi morto e quindi fin quando non sono rimasto completamente solo, pensando che forse era il momento di accettare me stesso e quindi accettando (o quantomeno provarci) la mia omosessualità. Come è giusto che sia, con questa decisione la mia depressione, per un motivo o per un altro, è aumentata esponenzialmente, peggiorando molto e portandomi a pensare che forse accettare il mio essere gay sia stata una delle scelte peggiori che abbia mai fatto, seppur ciò non dipenda da me.

In parte mi rivedo.

Anche io, per diversi anni, ho soppresso la mia vita sociale. Al primo anno di università in maniera gravissima, perché purtroppo ho avuto la sfortuna di "subire" una sorta di "matrimonio forzato" con una mia collega (ok, ero consenziente, avrei potuto dire "no") che poi mi ha portato a chiudermi e isolare lei e tutte le amicizie universitarie che - piuttosto facilmente, devo dire - stringevo. Il tutto per una paura di essere scoperto. E anche io usavo una tattica attendista, credendo che l'omosessualità forse solo una fase.

Parallelamente ho iniziato a fare le prime esperienze tramite app, all'inizio per curiosità relative al sesso, poi pian piano indirizzandomi più verso conoscenze con altri ragazzi gay. Così ho avuto le mie prime piccole storie, a informarmi anche un po' di più, confrontandomi con storie simili, fino ad arrivare a capire che non era una fase passeggera, ma il mio modo di essere, e non era niente di strano, né niente di cui aver paura..

Il percorso è stato graduale. Provo a scavare un po' nella mia memoria, magari ti è utile.

Ricordo i miei primi corsi universitari, ero molto indaffarato, al punto che - so che sembrerà incredibile - arrivai a non accendere il cellulare per due mesi (naturalmente non avevo profili facebook, né whatsapp, né nient'altro.) La decisione di non usare il telefono era sempre per proteggermi da quella ragazza di cui parlavo.

A un certo punto, mi convinsi che il mio era un problema di fobia sociale, o qualcosa di simile. Pensai che dovevo confrontarmi con coetanei e che poi tutto sarebbe filato liscio come avevo visto accadere a tutti i miei coetanei. Iniziai quindi a forzarmi a partecipare a cose universitarie, centro sportivo, corsi vari, ecc. Mandai E-mail ovunque e andai a queste attività, ma senza grandi miglioramenti né grandi conoscenze. Frequentai il centro sportivo universitario, ma non diventai etero xD

Alla fine installai Romeo e, poco dopo, capii la necessità di avere un profilo facebook, in realtà quella l'avevo già capita anche prima, ma reputavo fb un po' infamante e non ero pronto a gestire la cosa. 

Iniziai a uscire con ragazzi, prendendo coraggio... a fronte di alcune brutte esperienze, conobbi ragazzi interessanti e piacevoli. Ero molto a mio agio e finamente ero approdato a situazioni che mi facevano star bene, come avviene ancora oggi.

Spero che tu possa, in qualche modo e con il tempo, sbloccarti. Già il forum può essere un punto di partenza.

Link to comment
Share on other sites

intanto welcome here!

unico appuntino a margine:

23 hours ago, Eruhin said:

Come è giusto che sia, con questa decisione la mia depressione, per un motivo o per un altro, è aumentata esponenzialmente, peggiorando molto e portandomi a pensare che forse accettare il mio essere gay sia stata una delle scelte peggiori che abbia mai fatto

NON è per niente giusto così, nè scontato.

domandina: hai mai parlato con qualcuno di questa tua tendenza sessuale, ASSOLUTAMENTE NATURALE, o ti tieni tutto sto bubbone bello chiuso dentro di te?

Link to comment
Share on other sites

On 8/1/2018 at 7:00 PM, freedog said:

intanto welcome here!

unico appuntino a margine:

NON è per niente giusto così, nè scontato.

domandina: hai mai parlato con qualcuno di questa tua tendenza sessuale, ASSOLUTAMENTE NATURALE, o ti tieni tutto sto bubbone bello chiuso dentro di te?

Un paio di persone lo sanno, anche se non mi parlo spesso con loro. Diciamo che non ci sono molte persone a cui rivelarlo, ecco.

Edited by Eruhin
Link to comment
Share on other sites

benvenuto gentile Alessandro, spero che ti troverai bene qui.

Dal mio punto di vista essere etero è facile ma essere gay è molto divertente B)

Su con la vita e gambe in spalla boy.  Edoardo, classe '57 ..

Link to comment
Share on other sites

Ciao carissimo, 

La giovane età,  e la provenienza da una zona poco incline all'apertura mentale possono non aiutarti e mi dispiace per questo.

Qui di sicuro troverai un ambiente sicuro e tranquillo dove confrontarti senza che nessuno si allontani da te.

Un abbraccio e tanti auguri! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...