Jump to content

San Silvestro è alle porte: Welcome 2018!


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Anche il 2017 è giunto alla sua naturale conclusione. Per molti un anno di ?, per altri indifferente, per altri ancora bello. 

In ogni caso è andato e nel salutarlo, accogliendo l'anno nuovo, non vi dico di scrivere i vostri buoni propositi, ché si sa, non andrebbero mai spiattellati ai quattro venti; vi chiedo più prosaicamente: come trascorrerete l'ultimo dell'anno? Lo passerete in famiglia o da soli o col vostro partner a fare cose? In casa o in vacanza? Bevendo champagne o prosecco? 

Buon 2018 a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Non so ancora!

Di norma festeggiavamo con amici (mon sempre gli stessi) a casa nostra, cena lunga e mille cibi, mentre quest'anno -complice il fatto che alcuni amici quest'anno si sono trasferiti in UK- abbiamo provato a non proporre nulla a nessuno e aspettare noi qualche proposta . E invece niente, ma non è che gli altri hanno organizzato senza coinvolgerci:  vedo semplicemente molti brancolare ma piuttosto che far la parte di quelli che chiedono "che fate a capodanno?" finiscono per starsene da soli . Complice il fatto che noi viviamo da soli e possiamo invitare, molti amici o vivono ancora in casa o condividono alloggio e di conseguenza non possono materialmente proporre nulla .

Una coppia di nostri amici stretti comunque ci ha chiesto e quasi sicuramente la passeremo con loro, anche se per ora è un invito a passarlo assieme senza un'idea sul come e dove e perchè(sapendo quanto sono organizzatore mi sfottono dicendo che si deciderà all'ultimo, chi vivrà vedrà, che bisogna vivere alla giornata e...ARGH) . 

Che poi non è che sono un maniaco del sapere esattamente che cosa si deve fare, abbiamo solo avuto PESSIME esperienze di capodanni passati, aggregandoci a un gruppo di ormai ex amici in cui ognuno poteva invitare altrettanti amici, affittando una sala e dividendo la spesa del cibo . Peccato che, se tanti gay hanno il gusto della cucina, ce ne sono altrettanti che sono rimasti alle feste delle medie e ti organizzano dei menu composti da  gamberetti in salsa rosa, gamberetti in maionese, insalata russa, vitello tonnato, surimi con la salsa tartara, ovvero la fiera della maionese  rigorosamente preconfezionata e industrialona che dopo due forchettate ti esce dai pori . E poi "a tizio non piace il grana quindi facciamo le lasagne senza formaggio"(eeh? su 30 persone uno non ama una cosa e modifichi il menu a tutti?) . E ancora "dobbiamo fare l'insalata, basteranno queste 10 buste di rucola?" (e nessuno toccò l'insalata, tutta buttata) . "compriamo i bonroll per secondo! dieci bonroll!" (piatti di bonroll freddo gettati nel sacco nero). Sorvolerò sullo spettacolino da drag che alcuni di loro organizzarono (ah ah very sympa, ma ora morite) .

E insomma, un attimo ne esci segnato, e perlomeno sapere un abbozzo di ciò che accadrà è il minimo da richiedere !

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 minutes ago, Ghost77 said:

piuttosto che far la parte di quelli che chiedono "che fate a capodanno?"

Se uno fa questa parte con me, finisce molto male. xD

La mia risposta per quest'anno è: "amore, faccio l'uncinetto".

13 minutes ago, Ghost77 said:

Peccato che, se tanti gay hanno il gusto della cucina, ce ne sono altrettanti che sono rimasti alle feste delle medie e ti organizzano dei menu composti da  gamberetti in salsa rosa, gamberetti in maionese, insalata russa, vitello tonnato, surimi con la salsa tartara, ovvero la fiera della maionese  rigorosamente preconfezionata

Hai appena descritto qualsiasi pranzo di Natale, Capodanno, Pasqua organizzato da mia madre o da una delle sue sorelle. E sono FIERO di essere cresciuto così e non smorfiosetto come quelli che si lamentano delle mense o della cucina altrui. Io mangio tutto e apprezzo sempre e comunque.

1 hour ago, Salamandro said:

Jeremy

Jeremy è il mio nuovo anti-uomo.

Link to comment
Share on other sites

Odio la domanda, odio quelli che me la fanno e odio il capodanno. 

E' ancora indeciso. Sarò con il mio ragazzo in giro per qualche città tipo Bologna, Firenze o Pisa. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, davydenkovic90 said:

Hai appena descritto qualsiasi pranzo di Natale, Capodanno, Pasqua organizzato da mia madre o da una delle sue sorelle.

Quindi stai dicendo che sei fiero di aver mangiato per una vita dei grandi barattoloni industrialoni ? Io non ne sarei fiero ;-)

Poichè ho specificato "rigorosamente preconfezionata", in caso avessi capito che la critica era ai piatti in sè e non al fatto che si limitarono ad aprire grandi vaschettone comprate alla Metro . Anche io mangio da una vita vitello tonnato e insalata russa nelle feste, ma quantomeno fatti in casa! (e in questo capodanno ognuno pagava la sua quota, non eravamo ospiti)

PS perchè terrorizza così tanta gente il "che fate a capodanno?" ? 

E' un po' come dire "che fai per le vacanze?" "sabato sera che fate?" 

Insomma, se uno è fiero e felice di non festeggiarlo non dovrebbe sentirsi a disagio, no ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
11 minutes ago, Ghost77 said:

Quindi stai dicendo che sei fiero di aver mangiato per una vita dei grandi barattoloni industrialoni ? Io non ne sarei fiero ;-)

Poichè ho specificato "rigorosamente preconfezionata", in caso avessi capito che la critica era ai piatti in sè e non al fatto che si limitarono ad aprire grandi vaschettone comprate alla Metro . Anche io mangio da una vita vitello tonnato e insalata russa nelle feste, ma quantomeno fatti in casa!

A casa mia sono tutti allergici al "fatto in casa", perché nessuno sa fare niente. Nemmeno mia nonna sapeva cucinare. Per i pranzi  della domenica abbiamo sempre preso tutto in rosticceria. 

11 minutes ago, Ghost77 said:

PS perchè terrorizza così tanta gente il "che fate a capodanno?" ? 

E' un po' come dire "che fai per le vacanze?" "sabato sera che fate?" 

Insomma, se uno è fiero e felice di non festeggiarlo non dovrebbe sentirsi a disagio, no ?

Sì, ma la domanda sottende un pericoloso "aiuto, non so come festeggiare, ti prego stai con me, non mi lasciare solo in questa notte buia e tempestosa".

Io non amo i festeggiamenti a tutti i costi, non sentiti. In passato ho festeggiato con gli amici quando mi andava, ma farlo ogni anno diventa davvero un po' conformista e noioso, a meno che uno non abbia qualcosa di divertente da fare tipo sciare o robe così. Cioè, il countdown e lo stappo della bottiglia a mezzanotte è sempre la stessa roba tutti gli anni, non vedo l'urgenza di ripetere anche stavolta, ma io son fatto così .Mi mette molta ansia l'amico o il conoscente che ti cerca per festeggiare, per forza, come dice lui, secondo quel protocollo che dici tu.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Poche storie, la celebrazione del nuovo anno è un evento importante! Di fatto in molte culture e la festività principale di fine anno, come in Giappone. E lì i regali si fanno per il Capodanno. Di solito soldi. 

Se siete degli antisociali, astenetevi dal rispondere a topic di questo genere, come se siete dei grinch inutile rovinare lo spirito natalizio di chi vuole vivere qualche momento di raccoglimento e di spensieratezza celebrando le Christmas Holidays..

Se commentate per diffondere negative vibes, siete pregati di astenervi. Il topic non è inteso come sfogatoio delle vostre idiosincrasie verso le feste.

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, davydenkovic90 said:

Mi mette molta ansia l'amico o il conoscente che ti cerca per festeggiare

Comprendo la sensazione, pur se invece a me come opposto mette entusiasmo . Anzi dipende, in effetti .

Ad esempio ci siam negati,quest'anno, a un invito, perchè ci son frequentazioni che vanno bene ogni tanto e che si mantengono su un livello di confidenza basso, ma che mancano di quel legame per cui aver voglia di dire "ho voglia di passare questa serata di festa con te". Tanto più se ci son di mezzo situazioni neonatocentriche .

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 minutes ago, Salamandro said:

Poche storie, la celebrazione del nuovo anno è un evento importante! Di fatto in molte culture e la festività principale di fine anno, come in Giappone. E lì i regali si fanno per il Capodanno. Di solito soldi. 

Ok, io ho già dato per Natale, in quanto a cibo e materiale umano, il capodanno lo lascio ai giapponesi.

Si dà il caso che io abbia anche un fidanzato - so che pare brutto ricordarlo su queste pagine - che attualmente si trova a centinaia di km di distanza perché è tornato a casa per le feste. Dite che festeggiare con lui un giorno a caso al ritorno (e aver già festeggiato), piuttosto che per forza il 31 con l'ennesimo cenone obbligato, sia un' idea tanto malsana o antisociale?

Comunque, mi avete fatto ricordare che qualche anno fa, con alcuni miei amici, vista l'impossibilità di organizzarci tutti per il 31, abbiamo fatto un capodanno alternativo un giorno a caso, tipo il 5 gennaio. Dopo un aperitivo chic a base di vodka nelle tazze da colazione, ci siamo ritrovati a festeggiare, a un'ora a caso, capodanni a caso, mettendo video su youtube dei capodanni di Rai Uno di vari anni, a più riprese. Poi abbiamo giocato anche a tombola, ricordo.  Ma queste sono sempre le stesse amiche con le quali festeggiamo i compleanni scegliendo quanti anni compiamo, tipo  19 o 36 a seconda dell'umore e sono le stesse che "Davide stasera ci sei per una corsetta all'ora di cena?"e poi mi ritrovo, non si sa come, vestito da running, a un concerto metal dove  una tipa che interpreta un vampiro si versa il succo di mirtillo addosso simulando il sangue.

27 minutes ago, Ghost77 said:

Ad esempio ci siam negati,quest'anno, a un invito, perchè ci son frequentazioniche mancano di quel legame

Esattamente questo.

Link to comment
Share on other sites

 Dai che il tema è interessante, e la domanda chiara ! Non facciamo diventare il topic come quello sul Natale alle porte eh ;-) 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

Non facciamo diventare il topic come quello sul Natale alle porte

beh, considerando che l'opener dei due topic è lo stesso, non mi pare un'eventualità così remota

per cui, mi porto avanti col lavoro

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

a casa ad vedere con la mia famiglia il live di canale 5 con la Panicucci (ma solo perchè c'è Nesli... <3)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
On 28/12/2017 at 12:48 AM, davydenkovic90 said:

Con la Fede, la Pani e la Cucci

non l'avevo vista XD

47 minutes ago, freedog said:

grande Sera Cesira ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Che topic sciocco e viva il popolino che festeggia queste stupide ricorrenze.

Non che nessuno l'abbia chiesto, ma il Capodanno del calendario gregoriano è un evento totalmente arbitrario da un punto di vista cosmico, privo di qualsivoglia significato astronomico. È un giorno come un altro.

Nel frattempo, le date del capodanno cinese, della Quaresima, della Pasqua cattolica, della Pasqua ebraica, dei saturnali e del Ramadan fanno tutte riferimento a eventi astronomici.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, paperino said:

Che topic sciocco e viva il popolino che festeggia queste stupide ricorrenze.

Non che nessuno l'abbia chiesto, ma il Capodanno del calendario gregoriano è un evento totalmente arbitrario da un punto di vista cosmico, privo di qualsivoglia significato astronomico. È un giorno come un altro.

Nel frattempo, le date del capodanno cinese, della Quaresima, della Pasqua cattolica, della Pasqua ebraica, dei saturnali e del Ramadan fanno tutte riferimento a eventi astronomici.

Segnalato

Poi non si capisce perché una poesia su San Silvestro del Rodari sia stata cancellata e l'immondizia di Freedog e di quest'altro restino.

Che venga cancellato direttamente il thread!

Link to comment
Share on other sites

  • Ghost77 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...