Jump to content

[Graphic novel] Un anno senza te


Gigiskan

Recommended Posts

Non leggo spesso graphic novel, eccezion fatta per Zerocalcare. Tuttavia, Un anno senza te di Giopota e Luca Vanzella mi ha incuriosito sin da subito e mi sono deciso a comprare il volume quando ho visto la videorecensione di Ilenia Zodiaco (se non la conoscete, conoscetela).

Un anno senza te racconta delle difficoltà di Antonio nel superare la fine della storia con il suo ultimo fidanzato. Non stiamo parlando di una graphic novel a tematica LGBT in senso stretto, però: il tema dell'omosessualità del protagonista non è davvero trattato, l'intera vicenda si svolge con assoluta naturalezza e con spontaneità, sullo sfondo di una Bologna incantata. A rendere speciale Un anno senza te, infatti, - insieme ai disegni spettacolari -  sono anche gli elementi magici e surreali che accompagnano il racconto e creano un'atmosfera davvero particolare.

Mi sarebbe piaciuto scrivere una bella recensione, ma ne è uscita giusto ieri una per Bossy, quindi vi lascio in buone mani.

Conoscete Un anno senza te? L'avete letta? La leggerete? ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...