Jump to content

[Anime] Mahoutsukai no Yome - The Ancient Magus' Bride


Paolo91

Recommended Posts

Hatori Chise per tutta la vita ha subito abbandoni e abusi, priva di qualsiasi cosa che somigli all'amore. Lontana dal calore di una famiglia, ha avuto i suoi momenti di problemi e insidie. Ma quando sembra aver perso la speranza, l'incontro del suo destino la attende. Ora che un uomo con la testa di una bestia e dotato di strani poteri l'ha comprata a un'asta di schiavi, la vita di Chise non sarà più la stessa. L'uomo è un "magus"di grande potere, che decide di liberare Chise dalla prigionia. Il magus decide anche che Chise sarà la sua apprendista e la sua sposa. 

Ho iniziato a vedere questo anime da qualche giorno. E' uscito l'8 ottobre 2017 e attualmente sono disponibili 11 episodi su 24. Si tratta di un fantasy, uno slice of life, a tratti un anime con un po' di azione e nel mezzo una sorta di storia romantica. Mi sta colpendo molto. La profonda solitudine della protagonista è accompagnata da un ricco cast di personaggi secondari. Si passa da scene molto drammatiche e potenti ad altre più tranquille che descrivono la quotidianità di Chise e il magus. E' ambientato in Inghilterra e i paesaggi risultano veramente incantevoli. Credo che ci siano anche molti riferimenti e ispirazioni a credenze su draghi, folletti, maghi, pozioni e creature della tradizione celtica e non. 

Insomma se ne avete voglia ve lo consiglio. 

Link to comment
Share on other sites

uno degli anime più apprezzati sui forum che trattano di anime e dalle recensioni ho visto il primo episodio tempo fa e mi piacque. La pecca è che bisogna attendere una settimana per il prossimo episodio (mannaggia a loro) quindi ho rimandato la visione quando sarà finito e me lo gusterò (spero) in breve tempo. I disegni, da quanto visto nel primo episodio sono belli e suggestivi,  e come anime merita. 

@Paolo91 recupera questo :aha: 

Spoiler
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 18/12/2017 at 11:47 AM, Zafkiel said:

quando sarà finito e me lo gusterò (spero)

Confermo quello che avevo detto. Non è ancora finito ma quando vuoi guardalo che voglio un tuo commento. Questo anime è stupendo e mi fa piangere come un cretino ogni due puntate xD 

Metto una delle mie scene preferite

Spoiler
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...