Jump to content
Davis

BoJack Horseman

8 posts in this topic Last Reply

Recommended Posts

Davis

Lo conoscete?

BoJack Horseman è una serie animata, una black comedy caratterizzata dalla convivenza di personaggi umani con animali antropomorfi. Il protagonista è un cavallo di mezza età, una star hollywoodiana della sitcom degli anni 90 "Horsin' Around" che ha perso fama dopo la chiusura della serie e che vuole rinnovare inizialmente tramite un'autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Ngyuen, uno dei personaggi principali con i quali BoJack cerca di instaurare un rapporto significativo. Tra gli altri personaggi importanti ci sono Princess Carolyn, una gatta ex-fidanzata e agente di BoJack, Todd Chavez, un disoccupato che vive a casa del protagonista e Mr. Peanutbutter, un cane ottimista, a volte un pò sbruffone e star dell'attuale sitcom "Mr. Peanutbutter's House" praticamente identica a Horsin' Around. La serie mira a far satira sull'ambiente hollywoodiano e sul culto delle celebrità, inoltre ha come temi principali la depressione, l'alcool, la disperazione, l'autocommiserazione e l'autodistruzione.

Questa serie è davvero profonda e ricca di significato, ci sono scene e dialoghi che portano a riflettere e pensare alla propria vita. Tutti i personaggi in questa serie hanno dei problemi, delle paure, delle angosce e fa capire che la vita riserva sempre oltre a belle soprese, anche di brutte. BoJack soprattutto deve combattere con tutti i demoni del passato e demoni che per la maggior parte sono autogenerati, ma ogni volta che cerca di cambiare e di migliorare ritorna sempre sui suoi passi e finisce con l'autodistruggersi scegliendo la strada sbagliata. La serie vuole anche dare lezioni di vita, ad esempio mi hanno colpito dialoghi come questo:

Diane: Everyone was worried about you, you know. You can’t just disappear. You really hurt a lot of people.

Fuzzy Whiskers: Sometimes you need to take responsibility for you own happiness.

Diane: You don’t think that’s a little selfish ?

Fuzzy Whiskers: I don’t know what to tell you. I’m happy for the first time in my life and I’m not gonna feel bad about it. It takes a long time to realize how truly miserable you are and even longer to see it doesn’t have to be that way. Only after you give up everything can you begin to find a way to be happy.

Sono arrivato alla fine della terza stagione e devo iniziare la quarta, fino ad ora mi è piaciuto molto e i finali di stagione sono vera e propria arte.

Ecco un trailer

Share this post


Link to post
Share on other sites
Syfy

È bellissima. Ogni stagione è sempre più bella.:wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
FreakyFred

Adoro quello show. Anche se a volte è un pugno nello stomaco.

Stranamente, o forse non tanto, Bojack non è il mio personaggio preferito; in verità i miei episodi preferiti sono quelli dedicati a Princess Carolyn, e quello del ristorante è quello che ho amato di più in assoluto. La dinamica fra lei è Bojack è delineata con finezza straordinaria. 

La quarta stagione non ti deluderà, per quanto mi riguarda non sbaglia un colpo... anche se preme sul depressing perfino di più delle altre, il che alcuni potrebbero trovarlo esagerato, visto da dove si partiva. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Almadel

Penso sia la mia serie animata preferita.

Share this post


Link to post
Share on other sites
FreakyFred

Per non far morire il topic, subito subito, la mia scena preferita

Feels. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Davis
  • Topic Author
  • Che tristezza :(

    Fino ad ora lo ho visto in italiano e finiro così, poi credo di vederlo di nuovo in inglese.

    Comunque quanto è bella la scena quando BoJack torna a hollywoo con la barca con scritto "Escape from L.A.", ero già rimasto spiazzato per quello che era successo un attimo prima, poi vedendo questa scena sono rimasto doppiamente spiazzato.

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Davis
  • Topic Author
  • Posted (edited)

    Sono andato avanti e ho visto che è abbastanza depressing... e sì, non mi ha deluso. Sono rimasto sorpreso quando ho sentito "A horse with no name" che ci stava benissimo e poi tutta la vicenda legata ai nonni di Bojack è davvero triste, ci sono rimasto davvero male quando Beatrice ritrova la madre lobotomizzata che gli dice di non amare mai nessuno tanto quanto lei ha amato il figlio.
    Ma tanti altri momenti sono tristi, fortunatamente qualche episodio che non mira al pugno nello stomaco c'è, come quello in cui stavano sottoterra. Ho notato che in questa stagione viene lasciato molto spazio agli altri personaggi, ancora devo finirla però, sono arrivato all'episodio 9 che parla del peggior giorno di Princess Carolyn :( e visto che si parla di lei scommetto che in particolare è piaciuto a FreakyFred. Decisamente da pugno nello stomaco anche questo.


    Princess Carolyn: "Hey, you know what i do when I have really, bad, awful, terrible day?"

    BoJack Horseman: "What?"

    Princess Carolyn: "I imagine my great, great, great granddaughter in the future talking to her class about me, she's poised and funny and tells people about me and how everything's worked out in the end, and when I think about that I think about how everything's going to work out because how else could she tell people?"

    BoJack Horseman: "But it's... fake."

    Princess Carolyn: "Yeah well... it makes me feel better."

    Mi è piaciuta la canzone alla fine che fa: "Oh heart, oh heart, stop making a fool of me".

    Edited by Davis

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    FreakyFred

    Sì, infatti è stato il mio episodio preferito della serie.

    Lo so che Princess Carolyn si comporta come si comporta perché ha dei problemi, che per le aiutare compulsivamente il prossimo è un modo per non pensare ai propri, di problemi... però, dai, dopo una giornata come quella Bojack le telefona per parlarle di che giornata terribile ha avuto perché la cassiera lo ha guardato storto, e lei invece di mandarlo a fanculo lo ascolta e sorride. Ma come si fa a non amare una persona così? :P

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

    • Who Viewed the Topic

      9 members have viewed this topic:
      Rotwang  Almadel  Syfy  CutHere  Aarwangen  Hinzelmann  Saramandasama  Zafkiel  Skerd 
    ×