Jump to content

[Film] Il bosco 1


Rotwang

Recommended Posts

Il bosco 1 è un film horror (leggasi trash) del 1988 di Andrea Marfori.

Due fidanzati, Cindy e Tony hanno in mente di fare una gita sulle Alpi venete. Per strada soccorrono Arva, una ragazza che dice di essere stata aggredita da qualcosa di orrendo al cimitero. Tony va a controllare ma avrà solo la sensazione di essere spiato da qualcosa d'invisibile. Dopo aver portato in paese Arva, i due conoscono Algeroon, uno scrittore di libri horror alla cui sola vista, la ragazza fugge. Egli parla a loro di strane leggende sul posto come quella dei riti satanici che praticavano i Cimbri, una popolazione che viveva isolata in quei boschi. Racconta anche una storia che ha inventato su loro due, in cui si uccideranno a vicenda. Disgustati i due riprendono il loro viaggio ma ai piedi delle montagne incontrano ancora lo scrittore che li avverte del pericolo dei luoghi. Più avanti essi incontrano Arva che giustifica la sua fuga definendo Algeroon un uomo completamente pazzo che tutti in paese evitano. La ragazza offre loro di dormire in un fienile in mezzo al bosco...

Il film, di un trash sconvolgente, prende ispirazione dal celebre film La casa e venne distribuito pure negli USA. In Italia venne distribuito limitatamente ed è noto per la sua qualità poverissima essendo amatoriale. Per la sua scarsità di mezzi, la trama confusa, il brutto doppiaggio italo-americano e la recitazione improponibile, è diventato un cult del trash ed è stato definito il film horror italiano più brutto mai realizzato.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...