Jump to content

[Serie] Dark


MicFrequentFlyer

Recommended Posts

MicFrequentFlyer

Dalla Germania (con produzione Netflix) arriva Dark, una sorta di versione Europea di Stranger Things... 

A parte il ritmo un po' tedesco dei primi due episodi... La serie è secondo me bella. La consiglio! Se vi capita, dite che ne pensate :)

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Il ritmo è tedesco... Ma non è male secondo me (anche se non arriva a Stranger Things, non voglio creare false aspettative :uhsi:).

Io la sto guardando e non l'ho finita... Quindi magari poi diventa assurda... Ma per ora mi piace!

Edited by MicFrequentFlyer
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ho finalmente trovato il topic di questa serie!

A me la serie è piaciuta tantissimo, tanto che mi son rifatto pure l'immagine del profilo ?

Non è una serie per tutti, diffidate da chi la paragona a "Stranger Things" (questa ha un altro tono), ma mi ha rapito: ha una regia e una fotografia favolosi, gli attori sono molto bravi e le musiche le adoro ? Ha i suoi difetti per carità, ma avercene di serie così... Che poi dico io, sta serie in Germania non l'avranno fatta con i fanta-miliardi, ci vuole così tanto a convincere Netflix Italia a fare prodotti del genere pure qui? Il confronto tra Dark e Baby e Suburra non regge dai...

Comunque la seconda stagione dovrebbe uscire a metà 2019... Avendo visto la serie doppiata (sapevo che Massimo Lodolo doppia Oliver Masucci a cui aveva già prestato la voce in  "Lui è tornato" e non ho resistito ?) ma magari tra qualche mese mi faccio un rewatch in tedesco...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuta, nonostante le difficoltà iniziali a collegare i nomi tedeschi alle varie figure. È una serie che va guardata con la giusta concentrazione. 

7 hours ago, Syfy said:

Avendo visto la serie doppiata

Ti consiglio di riguardarla in originale, io l'ho vista così e i miei amici che l'anno vista in italiano mi hanno detto che non riesce a essere troppo convincente. Tu come l'hai trovato?

Per quelli che la paragonano a Stramger Things, sono due cose diverse. Secondo me da un certo punto di vista Dark supera ST, soprattutto nella cupezza e il coraggio di affrontare le tematiche in un certo modo. ST era diretta anche a un pubblico più giovane, però hi trovato Dark davvero molto matura come serie, e poi 

Spoiler

La scena del bambino quasi ucciso a sassate è qualcosa che ti rimane impressa dentro. Anche i colpi di scena sono resi in modo adeguato, quando viene scoperto l'identità del padre suicida sono rimasto di sasso 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, n1c0l4 said:

Ti consiglio di riguardarla in originale, io l'ho vista così e i miei amici che l'anno vista in italiano mi hanno detto che non riesce a essere troppo convincente. Tu come l'hai trovato?

A me come adattamento è piaciuto, ma a ammetto che il doppiaggio mi incuriosisce da sempre... Poi comunque ci sono dei doppiatori famosi tra le voci. Io ammetto che quando uscì Dark l'hanno scorso non l'avevo presa in considerazione poi ho visto un'intervista a Massimo Lodolo (il doppiatore di Ulrich) dove ne parlava e me la sono messa tra le serie da vedere. Ovviamente essendo la lingua originale il tedesco capita che il labiale con l'italiano sia sfasato, ma ho trovato comunque che le interpretazioni dei doppiatori siano buone. Prima della seconda farò il recuperone in originale 

38 minutes ago, n1c0l4 said:

Per quelli che la paragonano a Stramger Things, sono due cose diverse. Secondo me da un certo punto di vista Dark supera ST, soprattutto nella cupezza e il coraggio di affrontare le tematiche in un certo modo. ST era diretta anche a un pubblico più giovane, però hi trovato Dark davvero molto matura come serie, e poi 

  Reveal hidden contents

La scena del bambino quasi ucciso a sassate è qualcosa che ti rimane impressa dentro. Anche i colpi di scena sono resi in modo adeguato, quando viene scoperto l'identità del padre suicida sono rimasto di sasso 

Concordo, ma anche per alcune scene di violenza psicologica...

Spoiler

Nell'episodio in cui Regina confronta la moglie di Ulrich e poi torna a casa e abbraccia il marito a me è quasi venuto da piangere. L'attrice è stata bravissima e non riesco a voler male al suo personaggio nonostante il fandom su internet la odi a morte ?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Visto la prima serie in lingua originale, sia perché preferisco sempre sentire la voce degli attori rispetto che quella dei doppiatori, sia per praticare il tedesco. Ho trovato una certa difficoltà nel seguirla e pensavo ciò fosse dovuto ai miei limiti linguistici; poi però leggendo i commenti di chi l'ha vista in italiano mi pare di capire che molti l'abbiano seguita un po' a fatica, per via della trama intricata e dei tanti personaggi. Probabilmente farò un rewatch della prima serie in vista dell'arrivo della seconda, così mi rinfresco la memoria e vedo se cambia la sensazione a un anno di distanza.

La prima serie comunque mi è piaciuta molto. Solo il finale mi ha lasciato un po' perplesso. Diciamo che il mio giudizio è un po' sospeso in base a come proseguiranno con la seconda stagione e quali risposte daranno a ciò che è rimasto irrisolto nella prima serie. Trovo che il rischio supercazzola sia comunque alto. 

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a vedere questa serie qualche giorno fa e sono quasi a fine stagione. Devo dire che mi sta piacendo parecchio. Trovo solo un po' di difficoltà a capire ogni volta di quale personaggio stiano parlando perché ce ne sono un po' troppi e la trama è abbastanza intricata. Ma più vado avanti e più sono curioso di capire quello che succederà. 

Adoro le musiche. Sono talmente tristi che non potevo non innamorarmene ❤️ Ne linko giusto due 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Viste le prime 5 puntate e ammetto che mi sta prendendo di brutto :aha: non avrei scommesso un centesimo su una serie tedesca e invece :sisi: 

Amo le musiche usate 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Serpente said:

Ne vale la pena?

Dipende dal genere. Se ami il genere fantascientifico-thriller si :sisi: (ribadisco però che ho solo visto 5 puntate quindi non so come si evolve)

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuta moltissimo! 

Ho adorato la serie, ha un finale emozionante e il penultimo episodio (3x07) è semplicemente fantastico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/10/2020 at 11:56 AM, Syfy said:

il penultimo episodio (3x07) è semplicemente fantastico.

Hai perfettamente ragione :sisi: 

Il penultimo chiarisce molti punti mentre l'ultimo episodio conclude in modo degno tutta la saga (anche se meh).🤔

Personaggio amato oltre al fregno jonas è claudia in tutte le epoche e in ogni momento :sisi:

Menzione per magnus per il nome a mio avviso sublime 🤣 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...