Jump to content

Clapham Junction


freedog

Recommended Posts

Channel 4 colpisce ancora!

Prima della meravigliosa triade di un paio d'anni fa (cucumber - banana- tofu)  -ma l'ho scoperto in ritardissimo solo ora- ha prodotto & realizzato un tv movie, sempre gay themed, semplicemente perfetto, nella sua crudezza.

qui il link per la visione integrale

 

-non ce n'è una versione coi sottotitoli in italiano (e sicuramente non  è stato doppiato; anzi, visto quanto poco spazio vi viene lasciato alla.. fantasia, non penso sia probabile esisterà mai); questa ha i sottotitoli in spagnolo. Se non ve la cavate strabene con l'inglese, sorry: tocca accontentarsi!)- 

All'inizio sembrano personaggi & storie molto attuali ma forse un po' scollegate tra loro,

però andando avanti con la visione vedrete che il cerchio (anzi, l'anello...) si stringe.

Straconsiglio, per l'eterna attualità dei temi ( e sì, ve n'è ben più di uno) e per quanto son stati sviluppati bene

Son curioso di  sapere se & quanto piaccia anche a voi

MV5BMTc0MTQ1NDg2NV5BMl5BanBnXkFtZTcwOTE1 

--

PS: invidio molto la libertà & la capacità che hanno lassù nel realizzare prodotti simili PER LA TV GENERALISTA 

[se penso che noi ancora stiamo a intigne colle fiction dei vari don Babbei mi prende stramale]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Hinzelmann said:

Sì vabbè, ma era un film  per il 40nnale della decriminalizzazione dell'omosessualità in Inghilterra roba di 10 anni fa

c'ha 10 anni, e quindi? se un film vale, non invecchia mica come il vino,

o no?

mi sembra che gli omocidi poi non siano passati di moda

(beh, a Londra potrebbe pure esse successo -e meno male!-; quaggiù però sicuramente no)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Il problema non è quanto è invecchiato il film in 10 anni....il problema è quanto sono invecchiato io!

Per quel poco che ricordo è un buon film inglese, magari ne approfitto per rivederlo, so che copie sottotitolate in italiano devono essere state per forza disponibili

ma ignoro il dove-quando-perchè-vantaggi&svantaggi

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Hinzelmann said:

Per quel poco che ricordo è un buon film inglese, magari ne approfitto per rivederlo

buona visione

-ne vale la pena, fidati!-

Link to comment
Share on other sites

L'ho rivisto, effettivamente nel ricordo si era smorzata la drammaticità di alcuni snodi della trama

Ricordavo -come spesso capita con film drammatici gay recenti, post '2000 - che ad alcuni il film non fosse piaciuto per le tinte fosche, ma non ogni singolo episodio e la credibilità psicologica dei personaggi.

Link to comment
Share on other sites

On 26/11/2017 at 10:28 AM, Hinzelmann said:

L'ho rivisto, effettivamente nel ricordo si era smorzata la drammaticità di alcuni snodi della trama

e quindi?

ti piacque o no?

lo consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto, anche se forse un paio di storie rischiano di sviare l'attenzione da quello che a me pareva lo spunto più interessante, la nuova tolleranza borghese all'omosessualità nella società del secondo millennio ( ciò che implica o sottintende al di là della superficie )

D'altronde quelle storie e mi riferisco ai casi di violenza fisica, credo siano storie vere o ispirate a fatti realmente accaduti nella cronaca di quegli anni, quindi tutto si può dire tranne che non avessero pieno titolo a stare nel film...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...