Jump to content

Ciao a tutti! ♡


Nessie

Recommended Posts

Salve a tutti! (Grazie per aver accettato l'iscrizione ^_^
Piacere di conoscervi!
Questo è ufficialmente il primo forum lgbt a cui mi iscrivo :) ho fatto coming out solo due annetti fa e solo con 2 persone a me vicine - mia madre e un mio caro amico gay / purtroppo vive distante e lo vedo pochissimo ormai - il quale con tanta dolcezza mi aveva detto "aspettavo con ansia trovassi il coraggio di dirmelo".. ♡

Mi chiamo Vanessa, sono una ragazza di 25 anni, ho scoperto la mia bisessualità alla tenera età di 11/12 anni, per quella che tutt'ora è la mia migliore amica che NON sa nulla, seppur io abbia provato a farglielo capire negli anni, indirettamente e con scarso successo.. lei è etero, con tanto di scricciolo di pochi mesi sulle spalle a cui voglio un bene dell'anima, e mai e poi mai a questo punto mi permetterei più anche solo di pensare di tirare fuori i miei sentimenti.. nel corso della vita ho incontrato altri ragazzi e ragazze per cui mi sono infatuata, seppur con quest'ultime non ci sia mai stato nulla di concreto per paura del giudizio e la non corrispondenza.. solo con una era scattata una chimica reciproca fin dal primo giorno in cui ci siamo incontrate..mi aveva presa talmente tanto che ero davvero sul punto di farmi avanti.. ma da lì a pochi mesi mi sarei trasferita, e a parte carezze e abbracci anche con lei è rimasto tutto dentro.. quando sono partita, mi hanno poi detto che a causa della mia assenza è stata malissimo.. e io che con le mie stupide paranoie, ho perso l'occasione per restarle vicina...
Insomma, ecco un breve riassunto della mia storia! E voi, quando e come vi siete accorti della vostra identità? Come avete fatto a superare le paure e a farvi coraggio con chi avevate di fronte? E soprattutto, in che modo è possibile ritrovarsi con persone simili? (Domande riferite a tutti gli appartenenti del forum, indipendentemente dal vostro orientamento).
Grazie per la pazienza nel caso abbiate letto tutto il messaggio :) Buona serata! ?

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Nessie said:
  1. voi, quando e come vi siete accorti della vostra identità?
  2. Come avete fatto a superare le paure e a farvi coraggio con chi avevate di fronte?
  3. E soprattutto, in che modo è possibile ritrovarsi con persone simili?

intanto ciao e benvenuta in questa favolozizzima combriccola di pazzeh!

ti rispondo per punti

  1. non ho mai provato nessun interesse per l'altro sex -> lo so da sempre (vabbè, infanzia esclusa; diciamo dagli 11-12 anni anch'io insomma)
  2. siccome la cosa non è mai stata un problema a casa, accettarmi & farmi accettare è stato molto  tranquillo & pacifico (e in questo ho avuto un enorme q, lo so già)
  3. mai provato ad affacciarti a qualche incontro di arcilesbica e/o similari? cerca su google se c'è qualche ass.ne/circolo dalle tue parti, butta un occhio ai loro siti, vedi se tra le attività che propongono c'è qsa che ti interessa e.. affacciati! Oppure -sempre tramite san google- per conoscere qualcuno, vedi se & dove sono bar e/o locali lesbian o lesbian friendly

Ok, la prima volta che varchi la soglia avrai i battiti a millemila, però tutto sta a fare il primo passo.

I successivi, verranno da sè!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Vanessa :)

Ho capito che mi piacevano i maschi più o meno a 10-11 anni ma ci sono stati episodi che me lo avrebbero potuto far comprendere anche prima. 

A casa mia la cosa sarebbe un problema , solo per i miei genitori, per i fratelli no ma in famiglia non ho ancora detto nulla. Incomincio a fare un bel gruppetto di amici che lo sanno e più il tempo passa meno me ne frega di tenerlo nascosto :)

Per le altre domande a parte i consigli già dati dal buon freedog puoi trovare molte risposte tra i vari topic. Sicuramente ti può tornare utile frequentare il forum :)

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, faby91 said:

Dio mio, la punteggiatura! Mi sanguinano gli occhi..

Ti assicuro che c'è di peggio in giro, come ad esempio persone che non conoscono la differenza tra "ha" e "a": credo che Dante non si rigirerà nella tomba a causa mia.. ergo, tamponateli 'sti occhi ?

A tutti gli altri, grazie di cuore dell'accoglienza ? Siete carinissimi! ❤ C'è in effetti un locale a Roma accanto al colosseo che magari già conoscete (chi vive in capitale di sicuro): ci sono passata circa 3 volte verso l'ora di pranzo, solo che in quel frangente si incontrano solo turisti, molti stranieri, che non c'entrano un ciufolo con lgbt ? Volendo provare a uscire dal guscio per fare amicizia dovrei andare verso sera, soprattutto durante gli eventi settimanali, solo che poi sarebbe un problema tornare a casa spostandomi in treno..mi pare l'ultimo sia verso le 22:00 se non prima ?

Edited by Nessie
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Nessie said:

C'è in effetti un locale a Roma accanto al colosseo che magari già conoscete (chi vive in capitale di sicuro): ci sono passata circa 3 volte verso l'ora di pranzo, solo che in quel frangente si incontrano solo turisti, molti stranieri, che non c'entrano un ciufolo con lgbt

SE conosciamo il Coming Out? tesò, ovvio che sì!

è la classica location in cui ci si va di gruppo, oppure da soli ma solo se si conosce già tutt*. insomma, non la consiglierei a chi deve 'rompere il ghiaccio'.

poi vabbè, che a ora di pranzo sia soprattutto turistica è per la zona in cui si trova; ma cmq quello mica è l'unico locale lgbt lì attorno! ti dico solo che quella via è meglio nota come la gay street; per cui dove caschi, caschi bene.

e poi, se ti diverti a farti una ricerchina internettiana, scopri che di locali/bar/pub (escludo disco e similari, che non nomini) ce n'è un po' ovunque in città; magari anche in zone che puoi raggiungere più facilmente, se hai il problema della metro.

Per dire, il frocinese a via cavour (luogo di pellegrinaggio ogni volta che organizziamo un raduno romano) lo conosci?

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta!

Il coming out non è proprio il miglior posto dove fare amicizia, specialmente se sei donna.

Più che altro perché le altre donnine là presenti sono socievoli quanto dei cactus :asd:

Per il problema degli orari, a questo punto prova ad andare per associazioni, di norma fanno incontri prettamente pomeridiani e a Roma ce ne son quante ne vuoi (...mio consiglio spassionato e personale, evita le associazioni only-woman, al massimo trova dei gruppi dentro le associazioni miste per donne).

Dopodiché, puoi provare ad usare wapa (che come programma fa schifo, ma a quanto pare è la chat tristemente più usata in italia) o prova i gruppi di facebook.

Sii consapevole però che il mondo lesbo è oscuro e pieno di disagio :asd:

Link to comment
Share on other sites

On 23/11/2017 at 2:16 AM, Nessie said:

Grazie per aver accettato l'iscrizione

ho messo io una parola buona, fanno 100 € ..

Benvenuta gentile Vanessa, Edoardo classe '57 :smoke::brunette:

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, freedog said:

SE conosciamo il Coming Out? tesò, ovvio che sì!

è la classica location in cui ci si va di gruppo, oppure da soli ma solo se si conosce già tutt*. insomma, non la consiglierei a chi deve 'rompere il ghiaccio'.

poi vabbè, che a ora di pranzo sia soprattutto turistica è per la zona in cui si trova; ma cmq quello mica è l'unico locale lgbt lì attorno! ti dico solo che quella via è meglio nota come la gay street; per cui dove caschi, caschi bene.

e poi, se ti diverti a farti una ricerchina internettiana, scopri che di locali/bar/pub (escludo disco e similari, che non nomini) ce n'è un po' ovunque in città; magari anche in zone che puoi raggiungere più facilmente, se hai il problema della metro.

Per dire, il frocinese a via cavour (luogo di pellegrinaggio ogni volta che organizziamo un raduno romano) lo conosci?

No non conosco, è il primo anno di lavoro in capitale e devo ancora acculturarmi sulla sua geografia ☺ Faccio una googlata e mi informo subito, grazie mille intanto ❤?

EDIT: Mi sono usciti millanta risultati di locali dedicati, a quale ti riferisci nello specifico? ? https://m.yelp.it/search?cflt=gaybars&find_loc=Via+Cavour%2C+Roma

12 hours ago, Tex said:

Vanessa però si è iscritta ieri, oggi @Capricorno57 le avrebbe fatto lo sconto :P:

Ahahah ?? Gli admin si sono accordati con lui e hanno accettato la mia iscrizione un giorno prima apposta! ? Era tutto calcolato, vè? ??

16 hours ago, nowhere said:

Benvenuta!

Il coming out non è proprio il miglior posto dove fare amicizia, specialmente se sei donna.

Più che altro perché le altre donnine là presenti sono socievoli quanto dei cactus :asd:

Per il problema degli orari, a questo punto prova ad andare per associazioni, di norma fanno incontri prettamente pomeridiani e a Roma ce ne son quante ne vuoi (...mio consiglio spassionato e personale, evita le associazioni only-woman, al massimo trova dei gruppi dentro le associazioni miste per donne).

Dopodiché, puoi provare ad usare wapa (che come programma fa schifo, ma a quanto pare è la chat tristemente più usata in italia) o prova i gruppi di facebook.

Sii consapevole però che il mondo lesbo è oscuro e pieno di disagio :asd:

Ecco, e io che pensavo di aver trovato un'isola felice lì! ? Ero quasi tentata a farmi ospitare da qualche collega per stare più tempo al locale ? Grazie per l'avviso!

Ho provato a cercare un pò su facebook riguardo gruppi e associazioni in città, ma o sono stupida e ho tappato male nella barra di ricerca (probabile ?) o non se ne trovano direttamente.. l'unico gruppo beccato e a cui mi sono iscritta è lgbt italia, ma è praticamente vuoto e ci scrivono solo i soliti 2/3 maniaci arrapati ?

Edited by Nessie
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Nessie said:

Ho provato a cercare un pò su facebook riguardo gruppi e associazioni in città, ma o sono stupida e ho tappato male nella barra di ricerca (probabile ?) o non se ne trovano direttamente.. l'unico gruppo beccato e a cui mi sono iscritta è lgbt italia, ma è praticamente vuoto e ci scrivono solo i soliti 2/3 maniaci arrapati

butta un po' allora un occhio a sta lista

https://gayroma.wordpress.com/associazioni-e-gruppi-glbtq-a-roma/ 

[e cmq t'avevo detto di cercà su GOOGLE (-> motore di ricerca); chi t'aveva nominato facebook?]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Nessie said:

Ho provato a cercare un pò su facebook riguardo gruppi e associazioni in città, ma o sono stupida e ho tappato male nella barra di ricerca (probabile ?) o non se ne trovano direttamente..

Intendevo gruppi di discussioni generici, non legati per forza ad un'associazione, nel caso volessi approcciare qualcuna per un'uscita.

Per le associazioni, @freedog ha già risposto, io rinnovo il mio invito a lascià perdere comunque quelle only woman.

Un gruppo giovani o gruppi per donne all'interno di associazioni più grandi son la soluzione migliore.

Non mi sento di suggerirne una nello specifico (a parte sconsigliare quelle only woman), anche perché ho un mio personale rapporto conflittuale non risolto con quel mondo :asd: e al momento ogni tanto faccio qualche riapparizione in quella che ho frequentato per svariato tempo.

Ma ai tempi mi aiutò parecchio per socializzare e fare il debutto nella società arcobalenosa.

La mia morosa comunque è riuscita anche a trovare un gruppo di amiche usando wapa.
E qualche conoscenza anche tramite fb si riesce a fare.

Certo, molto dipende se ti interessa anche l'aspetto un po' più "politico" dell'ambiente, allora in quel caso l'associazione ti dà sicuramente anche quello.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...