Jump to content

Salve a tutti!un consiglio...


Bask24

Recommended Posts

Salve a tutti!Sono nuovo qui e vi scrivo per un consiglio.Piccola premessa.Ho ventiquattro anni e dopo un lungo periodo di buio totale e depressione seria curata per un annetto,sto cercando di riprendermi anche  se per molti versi mi considero in fase di recupero.Per farla breve, una famiglia di quelle cattoliche per intenderci :D che con il finto moralismo ha cercato di schiacciare (e purtroppo è riuscita nell'intento) non so se in buona o mala fede qualsiasi spinta affettiva, caratteriale e  professionale io avessi costringendomi in modo subdolo a fare quello che loro volevano.Ovviamente questo mi ha fatto capire di aver vissuto una vita non mia,di essere cresciuto troppo in fretta  e di aver perso molti anni ed esperienze che vanno fatte in quella età.Ho perso molti amici quasi tutti perchè è difficile far capire alle persone una situazione del genere e loro avranno sempre una certa idea di te e potranno solo fingere di capirti a meno che non trovi un vero amico ma ahimè non ne è rimasto nessuno.Per quanto sia arrivato ad odiare profondamente i miei, i miei amici e tutta la mia vecchia vita mi ritrovo come un cretino spesso a fare i conti con sensi di colpa verso di loro ma è questo il risultato di quella stupida educazione moralista cattolica che mi hanno dato e con cui ormai lotto ogni giorno, fortunatamente lontano da casa vivendo fuorisede. Qualcuno potrà pensare che sto esagerando ma chi è passato sotto questa realtà e malattia sa di cosa sto parlando. Ma arrivo al dunque...due settimane fa ho conosciuto un ragazzo di trent’anni che mi attrae molto in tutti i sensi.Abbiamo molti interessi in comune e anche caratterialmente ci troviamo molto bene.Ho avuto in passato una storia di un anno ma diciamo che quello che provo ora è diverso,Con lui ci sto davvero bene e mi dimentico di tutti i problemi che vi ho detto. I Primi tre appuntamenti sono stati perfetti con birra,passeggiata serale e chiacchiere.E lui stesso mi ha confessato che non faceva le prime ore del mattino a parlare con una persona da tanto tempo come è successo al secondo appuntamento.Ho deciso così di invitarlo a casa per una cena abbastanza semplice e di nuovo giù a chiacchierare fino alle quattro.Avrei voluto spingermi verso di lui ma mi sono fermato un attimo prima di farlo dato che sono in dubbio su cosa fare.Buttarmi con il rischio di bruciarmi dall’inizio se non la prende bene oppure aspettare che sia lui essendo anche più grande a fare il passo? È possibile che lui ci veda solo amicizia e io mi stia facendo un film mentale? Diciamo che prendere un colpo in questo periodo e aggiungere altre delusioni non mi sembra proprio il caso.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto dovresti provare a leggere i segnali che lui ti manda, se ti sfiora spesso e invade il tuo spazio personale (per esempio sedendosi molto vicino a te sul divano pur avendo tutto lo spazio del mondo:rolleyes:) può essere che gli piaci.  Allo stesso modo se si ricorda quello che dici e si accorge dei tuoi cambi d'umore, è un buon segno.

Detto questo forse dovresti aspettare, per adesso vi state conoscendo e la cosa richiede tempo, aspettando puoi vedere come si evolve la cosa, se dopo il primo periodo d'interesse cadete in una fase di stanca o se invece l'interesse cresce e maturano dei sentimenti più complessi B) da parte di entrambi.

Link to comment
Share on other sites

dunque

  1. siete gay ambedue
  2. c'è feeling -almeno mentale- tra voi
  3. lui ti attizza (anche se non ho capito cmq se la cosa è reciproca)
  4. che aspetti non dico a infilargli un km di lingua in bocca o in qsi altro pertugio anatomico, ma almeno a fare qualche sondaggio per capire se anche a lui non dispiacerebbe l'idea di passare alla fase ginnastica da letto??? C'hai 24 anni, non 94, cazzarola!!!
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, coccinella84 said:

A questo punto dovresti provare a leggere i segnali che lui ti manda, se ti sfiora spesso e invade il tuo spazio personale (per esempio sedendosi molto vicino a te sul divano pur avendo tutto lo spazio del mondo:rolleyes:) può essere che gli piaci.  Allo stesso modo se si ricorda quello che dici e si accorge dei tuoi cambi d'umore, è un buon segno.

Detto questo forse dovresti aspettare, per adesso vi state conoscendo e la cosa richiede tempo, aspettando puoi vedere come si evolve la cosa, se dopo il primo periodo d'interesse cadete in una fase di stanca o se invece l'interesse cresce e maturano dei sentimenti più complessi B) da parte di entrambi.

Esatto! ho provato ad osservare i suoi atteggiamenti però- sarò stupido :D - non riesco a capirli bene.Di base è una persona poco invadente cioè fino ad ora è capitato mi stesse seduto vicino ma non è il tipo che ti sta vicino vicino e da un lato potrebbe essere un pò riservato dall'altro però mi sembra si comporti più da amico -friendzone in agguato. ma alla fine è giusto, chi vivrà vedrà

9 minutes ago, freedog said:

dunque

  1. siete gay ambedue
  2. c'è feeling -almeno mentale- tra voi
  3. lui ti attizza (anche se non ho capito cmq se la cosa è reciproca)
  4. che aspetti non dico a infilargli un km di lingua in bocca o in qsi altro pertugio anatomico, ma almeno a fare qualche sondaggio per capire se anche a lui non dispiacerebbe l'idea di passare alla fase ginnastica da letto??? C'hai 24 anni, non 94, cazzarola!!!

ahahahhah prima di iscrivermi al blog, quando lo leggevo da non iscritto i tuoi commenti mi hanno sempre steso e continui a farlo.Stima assoluta

Comunque il problema è che lui m'attizza e almeno da parte mia il feeling c'è ,non riesco a capire se vale altrettanto da parte sua.E ringraziandoti per il "vecchia inside" :D nell'altra storia che ho avuto diciamo che all'inizio ha fatto tutto il mio ex :D quindi ora mi trovo abbastanza impreparato.Non vorrei passare per il tardone della situazione ma quando mi metto con una persona ci so fare e sono molto diretto ma il problema è la partenza.Come farglielo capire?Cosa intendi per"sondaggio" :lol:?

3 hours ago, Hinzelmann said:

Anche lui viene da una educazione moralista cattolica?

Magari siete in sintonia entrambi su un approccio lento al sesso...

L'educazione moralista cattolica è quello che sto scardinando ed eliminando dalla mia vita con tutto me stesso.E' difficile ma ci sto riuscendo.In realtà quello che mi piace di lui è esattamente l'opposto cioè è openmind, ama viaggiare ed è uno che si fa poche pippe mentali.Tutto questo mi fa stare ovviamente meglio tenendo conto di quello che ho passato 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bask24 said:

ahahahhah prima di iscrivermi al blog, quando lo leggevo da non iscritto i tuoi commenti mi hanno sempre steso e continui a farlo.Stima assoluta

:thankyou:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Il fatto che sia l'attivo a dover fare il primo passo

fa sempre parte della tua educazione tradizionalista? :)

Cosa ti fa pensare che sia lui l'attivo? :)

Comunque ultimo aggiornamento

Stasera ci siamo incontrati e lui mi ha detto che dopo un viaggetto che ha fatto in questi ultimi tre giorni in Francia,ha tastato il terreno lì e vorrebbe trasferirsi lì per nuove esperienze lavorative.So che può anche non voler dire nulla, però l'ho letto molto in chiave negativa del tipo "non è scattato nulla da parte sua", forse anche per la tempistica dato che l' ha detto nel pieno di una fase di conoscenza.Non so a cosa pensare sinceramente e vorrei chiarire con lui già stasera magari su whatsapp dato che come uno stupido prima sono rimasto abbastanza in silenzio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...