Jump to content

Salve a tutti!


Fedehawk94

Recommended Posts

Chiedo scusa in anticipo per la lunghezza, è uscito fuori un misto di presentazione e sfogo personale. Mi rendo conto che mi sono divulgato un pò troppo, ma mi sento leggermente meglio adesso. :)):
Allora, ho 24 anni e sono di Napoli (più precisamente di Bacoli). Da qualche mese però vivo a Modena per poter frequentare l'università, poi mi piacerebbe riuscire ad emigrare all'estero dopo la laurea (studio infermieristica e spero di riuscire a finire in 3 anni). Anche se non ho mai avuto una relazione o qualche esperienza, ho sempre saputo di essere gay (dato che non ho mai provato alcuna attrazione fisica per una ragazza), ma non ho mai fatto coming out con la mia famiglia  (l'unica a saperlo è una mia cara amica di Brighton. I miei genitori e 4 fratelli preferirebbero la morte piuttosto che accettare un familiare gay, non sto scherzando!). Adoro leggere, ascoltare la musica (adoro ogni genere ma soprattutto il R&B e POP), gli anime, cucinare, i videogames, imparare nuove lingue (so parlare e scrivere perfettamente in inglese e ,al momento, sto migliorando il tedesco e il francese) e fare jogging.  Sono Praticamente l'opposto del napoletano estroverso e sicuro di sé, tra l'altro non so neanche parlare in dialetto :lol:. Mi reputo una persona piuttosto timida, insicura e con una bassa autostima, in particolar modo per via del mio aspetto fisico.  Fino ad un anno fa, infatti, pesavo 112 kg e adesso ne peso 80 (sono alto 1.86m) :(.  Tuttavia, nonostante abbia deciso di frequentare l'università lontano dalla mia città, non riesco ancora ad essere me stesso per via del mio aspetto fisico (dato che non sono proprio un Adone palestrato eh :lol:) e della mia timidezza. Mi sembra di essere in ritardo e che mi stia perdendo troppe cose. Vorrei buttarmi nella mischia, provare a conoscere qualcuno, fare qualche esperienza, innamorarmi e avere dei figli un giorno ( tramite adozione o maternità surrogata).  Poi però i dubbi mi assalgono e penso che non piacerò a nessuno per via della mia timidezza, del mio aspetto o delle mie origini , dato che Non credo che a un veneziano o un triestino possa piacere un napoletano :( (Poi mi direte voi). Lo so mi faccio fin troppi problemi.  Detto questo, vi ringrazio per la vostra attenzione e la votra pazienza. spero di trovarmi bene qui. 

Edited by Fedehawk94
Link to comment
Share on other sites

SI!  Ti fai troppi problemi!  :D

Guarda che i veneziani e i triestini  (e i romani!) vanno matti per i napoletani, non lo sai?????

24 anni, 186 h e 80 kg... devi essere molto carino!

Smettila di sottostimarti!  Piuttosto... aspetterei un pochino, qualche mese almeno, per figliare...   8)

Welcome Federico!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
58 minutes ago, Fedehawk94 said:

riuscire ad emigrare all'estero dopo la laurea

Dove? E non avere troppa fretta... Essere espatriati non è così semplice, e ci si rende conto che in Italia si vive molto bene...

59 minutes ago, Fedehawk94 said:

Fino ad un anno fa, infatti, pesavo 112 kg e adesso ne peso 80 (sono alto 1.86m)

Complimenti! Che bravo! 

1 hour ago, Fedehawk94 said:

Mi sembra di essere in ritardo e che mi stia perdendo troppe cose

Non ti preoccupare, si va sempre per passi. Se ti sembra di essere in ritardo, esci e conosci persone (e ovviamente scrivi sul g-f :D), senza ansie. All'università è facile conoscere persone, e ci potrebbero essere gruppi gay legati all'università o ad Arcigay. Altrimenti, sei vicino a Bologna. 

Intanto benvenuto e buona permanenza sul forum :)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MicFrequentFlyer said:

Dove? E non avere troppa fretta... Essere espatriati non è così semplice, e ci si rende conto che in Italia si vive molto bene...

Complimenti! Che bravo! 

Non ti preoccupare, si va sempre per passi. Se ti sembra di essere in ritardo, esci e conosci persone (e ovviamente scrivi sul g-f :D), senza ansie. All'università è facile conoscere persone, e ci potrebbero essere gruppi gay legati all'università o ad Arcigay. Altrimenti, sei vicino a Bologna. 

Intanto benvenuto e buona permanenza sul forum :)

Grazie mille. Comunque Il mio sogno sarebbe vivere in Canada, ma mi piacerebbe fare almeno un'esperienza lavorativa in Austria, Irlanda o nel Regno Unito.  Non fraintendere  però, a me L'Italia piace dall'Alto Adige alla Sicilia :D

Ho ancora qualche timore riguardo all'uscire con qualcuno. Non sono una persona attraente (cosa che anche la mia famiglia mi ha ripetuto per anni) e penso che questo possa precludermi la possibilità di fare qualche incontro o di avere una relazione.

Link to comment
Share on other sites

La tua famiglia e' un branco di cretini. L'attrattivita' dipende dai gusti di chi guarda e ci sara' di sicuro qualcuno a cui piaci.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Fedehawk94 said:

Non sono una persona attraente (cosa che anche la mia famiglia mi ha ripetuto per anni) e penso che questo possa precludermi la possibilità di fare qualche incontro o di avere una relazione.

  1. lavora un po' sull'autostima: se scommettessi che sei MOLTO meglio di quanto ti dipingi, vincerei facile. MOLTO facile
  2. da Modena al Cassero di Bologna è meno di un'ora di macchina, quando c'è traffico. Controlla il loro sito e prova ad affacciarti quando ci sarà qualche incontro-dibattito-serata-evento su un tema che ti interessa
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, castello said:

SI!  Ti fai troppi problemi!  :D

Guarda che i veneziani e i triestini  (e i romani!) vanno matti per i napoletani, non lo sai?????

24 anni, 186 h e 80 kg... devi essere molto carino!

Smettila di sottostimarti!  Piuttosto... aspetterei un pochino, qualche mese almeno, per figliare...   8)

Welcome Federico!!!!!!

Grazie tante, Spero che tu abbia ragione :D . Sfortunatamente, noi napoletano godiamo di una cattiva nomea <_<

Per quanto riguarda l'essere carino o meno, avrei qualche dubbio, anche se sto cercando di lavorare su me stesso. Tuttavia continuo a non apprezzare il mio corpo ed il mio viso :(

1 hour ago, freedog said:
  1. lavora un po' sull'autostima: se scommettessi che sei MOLTO meglio di quanto ti dipingi, vincerei facile. MOLTO facile
  2. da Modena al Cassero di Bologna è meno di un'ora di macchina, quando c'è traffico. Controlla il loro sito e prova ad affacciarti quando ci sarà qualche incontro-dibattito-serata-evento su un tema che ti interessa

 beh,  se lo dici tu, deve essere vero per forza :lol:

Comunque continuo a non piacermi (ahimè, anche il viso purtroppo). Ad ogni modo, ti ringrazio.  Cercherò di seguire il tuo consiglio :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! :D

Se posso permettermi di darti un consiglio, secondo me dovresti prima concentrarti su come risolvere i problemi di autostima. Quello che pensi potrebbe essere vero o falso, ma non importa: finché sarai il primo ad avere un'immagine negativa di te stesso avrai sempre un ostacolo nella comunicazione con l'altro. Io ho gli stessi problemi e ho capito che devo risolverli il prima possibile. Probabilmente dopo scoprirò lo stesso che sono un cesso, ma non voglio che questo sia un problema per me e che rimanga un impedimento tale da compromettere persino la mia capacità di fare amicizia, come ha fatto finora.

In bocca al lupo ^_^

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!! Sei decisamente nel posto giusto :) 

6 hours ago, freedog said:

se scommettessi che sei MOLTO meglio di quanto ti dipingi, vincerei facile. MOLTO facile

mi aggrego! (♫Ponci ponci po po po ♪♫)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fede, 

allora innanzitutto benvenuto sul forum!

Già esserti iscritto qui sopra è un piccolo passo nei confronti della tua timidezza che vedrai inizierà pian piano a sparire dal momento che stai vivendo lontano da casa e questo sicuramente aiuta. Tra l'altro sei capitato a Modena che probabilmente è meglio dell'ambiente in cui vivevi, anche se decisamente provincialotta, però sei vicino a Bologna e tra le due città ci sono davvero tante persone da conoscere e una volta che ti sarai buttato nella mischia vedrai che i problemi che vedevi inizieranno a svanire. 

Leggendo le tue parole un po' mi sono rivisto: abbiamo un sacco di cose in comune, a parte la timidezza o la questione della famiglia, anche io adoro RnB ed è un peccato che così poche persone lo amino, ami cucinare, e poi essenzialmente andremo un giorno a lavorare nello stesso ambito. 

Ti posso dire che non c'è motivo che tu ti senta male per il tuo peso: sei 186 cm e pesi 80kg: sei decisamente normopeso e nemmeno tendende al sovrappeso quindi non vedo di cosa tu ti stia preoccupando, se poi è essere un palestrato che vuoi diventare beh... c'è sempre la palestra :D

Detto questo non c'è nemmeno bisogno che uno si sposti fino a Bologna direttamente al Cassero... Io inizierei anche solo con le chat magari in amicizia trovi qualcuno con cui andarci al Cassero e sicuramente questo diminuisce quella paura di fare le cose da solo, di cui io in primis, sono fobico :D

?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.  Scusatemi se vi rispondo solo ora, ma sono stato abbastanza occupato.

Ad ogni modo, ci tenevo a ringraziare  coloro che che hanno impegnato  qualche minuto del loro tempo per rispondermi. In particolare @lollone  , @Gigiskan   e @freedog  per i  loro consigli  (cercherò di fare del mio meglio :P:), anche se dovrei ringraziare tutti  voi solo per aver utilizzato una parte del vostro tempo per leggere il mio post . Ancora grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

On 21/11/2017 at 2:32 PM, Fedehawk94 said:

poi mi piacerebbe riuscire ad emigrare all'estero dopo la laurea

Ciao Federico, siamo quasi coetanei. Anche io frequento l'università e una volta terminati gli studi vorrei ( anche se nel mio caso è quasi d'obbligo)trasferirmi all'estero ! Quindi capisco il tuo desiderio e lo quoto in pieno.

On 21/11/2017 at 2:32 PM, Fedehawk94 said:

I miei genitori e 4 fratelli preferirebbero la morte piuttosto che accettare un familiare gay

Questo purtroppo non lo capisco proprio ! Per me è inconcepibile. 

On 21/11/2017 at 2:32 PM, Fedehawk94 said:

Mi reputo una persona piuttosto timida, insicura e con una bassa autostima

Non sono nemmeno io una persona estroversa, però avere una bassa autostima di se' stessi è veramente deleterio ( così come averne troppa). Spero tu possa  trovare un equilibrio che ti faccia star bene con te stesso e con la gente che ti circonda.  

In bocca al lupo per tutto 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Benvenuto...
Scommetto che la timidezza sia solo la crosta esterna in quanto davanti alla tastiera riesci a parlare molto bene di te, dei tuoi ostacoli e delle tue aspettative.

Io pure non riesco a rinunciare al cibo e per questo non ho avuto mai un fisico scolpito (anzi sono robusto ed ho pure la pancia) ma sto molto bene con me stesso sopratutto perché faccio sport e palestra...Provaci potrebbe aiutarti a vederti meglio perché spesso siamo noi che ci percepiamo in maniera distorta.

Per il resto benvenuto, io sono uno studente di infermieristica pure (ultimo anno) e sono pure un sindacalista!
Anche io ho sempre voluto emigrare ed è per questo che sono stato in Erasmus in Inghilterra  dove mi sono fidanzato e tutt'ora coltivo la mia relazione a distanza (ancora per poco spero). Cavolo! abbiamo molto in comune...In bocca al lupo e benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Benvenuto Fede, 

mi raccomando non farti abbattere! Non è assolutamente vero che i napoletani hanno una brutta nomea, i ragazzi del sud di solito sono ambiti non poco e già il fatto che tu sia 1.86 va a tuo favore. Tieniti in forma e credi più in te stesso! Per il resto ti auguro il meglio, sei giovane, hai tutta la vita davanti ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...