Jump to content

Polemica e accuse sessiste alle Atp Next gen finals di Milano.


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Come nessuno saprà, in questi giorni a Milano si tiene un master di tennis che a cui partecipano gli under21 più forti al mondo.

Il sorteggio dei due gironi è stato effettuato con delle modelle in luogo delle classiche urne: in pratica, se ho capito bene, il giocatore sceglie la modella e questa, da qualche parte sul corpo ha tatuata la lettera A oppure B, e così si decide il gruppo (girone) al quale il dato giocatore appartiene.

La scusa è stata "volevamo fare un riferimento a Milano come capitale della moda". Io penso che abbiano voluto più fare pubblicità all'Italia come patria del sessismo, dove si piazzano tette e culi ovunque (anche nei quiz delle 19.30) per alzare l'audience.

Davvero, una pessima figura. E, ancor prima che sessista, per me è una cerimonia davvero imbarazzante: i tennisti stessi sono visibilmente in imbarazzo.  Hanno creduto di essere stati ammessi a un torneo che dovrebbe essere serio e prestigioso che invece poi si tramuta in uno show da strip club di infima categoria.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 hours ago, Tex said:

Per quanto mi riguarda, il principale motivo di interesse delle ATP NextGen Finals è l'aspetto estetico dei tennisti :P::D

Che non è che sia poi granché, a sto giro. Però non si butta via niente.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
51 minutes ago, Beppe_89 said:

in effetti è teribile.. sembra una scena di una trasmissione notturna di una rete locale. 

ahahaha, è vero,  sembra che da un momento all'altro debba spuntare Maurizia Paradiso...

Da amante del trash sono ammirato dal capolavoro dell'orrido che è stato fatto di questo sorteggio, encomiabile la sfilata del tennista coreano Hyeon Chung con la tizia con il cappello e gli occhiali da sole che manda baci al pubblico e  pare ubriaca...

Però se pensiamo che questo è un evento sportivo di rilievo a livello internazionale... be', è stata una pessima idea e pessima realizzazione da parte degli organizzatori.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...