Jump to content

Spiacevole scoperta ma in un bilico...il mio ragazzo su grindr e romeo


Federiko_Angel

Recommended Posts

Federiko_Angel

Buonasera a tutti!

Vi scrivo e apro questo post sia per sfogami che per condividere una spiacevole scoperta avvenuta per caso ... mi fa bene scrivere e leggere se vuoi / puoi anche vostre opinioni.

Sto (o forse stavo) con un ragazzo da diverso tempo ... tra distanza e vicinanza essendo di varie regioni, più o meno 3 anni ...

Diciamo che ci sarebbe un libro da scrivere, ma in un solo post cerco di essere il più conciso possibile ...

Con lui ho passato di tutti i colori, ho davvero perdonato l'imperdonabile (compreso il corna passato e non solo ... e forse ho errato) ... ma ho fatto per amore, in buona fede e con la speranza che abbia capito, essendo dell'idea che una seconda possibilità va dati (anche se ne had avute molti di più) ...

Infatti, nonostante le ferite subite, sembrava che adesso stava andando tutto bene, ha voluto rimediare i suoi errori ... lui cambiato (o meglio ... migliorato), ha cercato e cerca in tutti i modi di dimostrare che mi ama, voleva farmi delle sorprese ecc .... cose che io ammiro tantissimo e ho apprezzato tanto, sono le piccole cose che reputo grandi cose ... e il dimostrarci e tenerci cosi tanto mi emoziona e mi manda al settimo cielo essendo io molto romantico e passionale.

Con lui ho condiviso tante cose .... sa tutto di me!

Il punto ora è che mercoledì mi ha mandato uno screenshoot per farmi leggere una cosa ... ma non si è accorto che involontariamente ha anche ripreso una parte del suo telefono schermo ... in cui ho visto installare i grindr and planet romeo applications (che avevo anche io ... ma da singolo ... poi ho disattivato i profili per rispetto) ...

mi è crollato il mondo addosso ... anche perchè purtroppo ci sono stati recidive a questo ...

lo ho fatto subito presente esprimendogli la mia totale delusione e ferita ... i pianti ...

lui disperato mi ha detto che non è come penso, che non mi ha tradito, che non vuole che sto male inutilmente, che dispiace che mi ha ferito, che le applicazioni li aveva così profili .... che aveva scaricato cosi tanto per ... che mi ama tantissimo e che voglia stare con me ... che fare di tutto per dimostrarmi che non mi ha tradito ecc ...

Ma lo faccio credere una cosa del genere? mi sembra che ha offeso la mia intelligenza ...

come può una persona scaricare quel tipo di applicazione cosi a buffo senza profilo e senza entrarci ?? quale motivazione ?? tanto per intasare la memoria ??

anche se lui non ha davvero incontrato nessuno poniamo l'ipotesi ... già il solo fatto di averle è una tradizione mentale secondo me.

Tutti questi cose gliele ho detto anche a lui ovviamente e mi ha detto che non è così come penso, che mi renda conto di aver visto quelle due applicazioni sul suo cellulare, ma che non mi ha più tradito da quando l'ho scoperto e perdonato ecc ...

Mi sento uno stupido ...

Gli ho detto che avrei preferito e che sarebbe stato più felice / rispettoso lasciarmi prima ... e poi tornare a fare ciò che uno voleva ovviamente da single ...

anche perchè lui è sempre stato gelosissimo, anche troppo possessivo con me anche quando non c'era nessun motivo di essere conosco e anche bene ...

Non oso immaginare cosa avrebbe fatto lui al posto mio!

Quello che mi manda in confusione è che provo sia tanta rabbia ma anche tanta tenderezza perché è veramente cercando di dimostrare che mi ama, che non vuole perdermi, che farebbe tutto per me ecc ... lo so anche sono un deficiente forse .. .è che sono troppo emotivo! è come fare una cancellare tutto il resto della storia? ma allo stesso tempo non riesco ad andare avanti, ho perso la fiducia, è come se si è spezzato qualcosa ... che cosa è più grave è che non lo conosce e dice che non aveva profili! (capisco che fa anche per non farmi stare male e farmi tranquillizzare ... ma cosi è peggio perché perché non è così) 

Una parte di me vuole mandarlo a quel paese...un'altra invece è come bloccata che non ne ha il coraggio per il dolore per quanto mi dispiace dopo questi anni e dopo tutte le cose condivise insieme...

Voi cosa ne pensate? che fareste al posto mio? cosa pensereste?

Un abbraccio e scusate lo sfogo !!

Federiko

Edited by Federiko_Angel
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Lascialo! Ormai la fiducia non potrà mai più esserci. Non farti fottere dalla tua emotività. Sii pragmatico e dimenticalo! Nel frattempo cercati un moroso nuovo per capodanno, ché come si dice - chi non.. l'ultimo dell'anno, non .. tutto l'anno-

Auguri~

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Federiko_Angel said:

Ma lo faccio credere una cosa del genere? mi sembra che ha offeso la mia intelligenza ...

come può una persona scaricare quel tipo di applicazione cosi a buffo senza profilo e senza entrarci ?? quale motivazione ?? tanto per intasare la memoria ??

Eh, non credo ci sia una spiegazione valida per tutti, tu che lo conosci sai se credergli o no...e mi par di capire che i tuoi sospetti in passato fossero fondati :(

55 minutes ago, Federiko_Angel said:

lo so anche sono un deficiente forse .. .è che sono troppo emotivo! è come fare una cancellare tutto il resto della storia? ma allo stesso tempo non riesco ad andare avanti, ho perso la fiducia, è come se si è spezzato qualcosa ... che cosa è più grave è che non lo conosce e dice che non aveva profili! (capisco che fa anche per non farmi stare male e farmi tranquillizzare ... ma cosi è peggio perché non è così) 

Ti capisco tanto, perché anch'io ero molto emotivo quand'ero fidanzato...il problema, quando si è molto emotivi, è che le persone in genere cercano di nasconderci le cose perché noi emotivi reagiamo molto male, a volte fatichiamo a "reggere la realtà".

Comunque, il problema casomai è che pur essendo "fidanzati" da tre anni non avete ancora -mi pare- dei progetti di vita comune; vorreste avvicinarvi, avete mai pensato ad una convivenza o l'idea era di continuare colla relazione a distanza a tempo indefinito?

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che li abbia installati necessariamente per cercare qualcuno con cui scopare; magari li ha installati per vedere se c'è qualcuno gay che conosce vicino dove vive o lavora, o per cercare amici. 

Link to comment
Share on other sites

Avete una relazione a distanza, probabilmente vuole scoprire se è ancora desiderabile dato che se tu sei distante. D'altronde fisicamente non ti ha,ed è pure vincolato alla castità per forza di cose . Per alcuni è frustrante, una conferma sul sentirsi dire da sconosciuti " mi piaci " ci può stare. Invece delle scene di gelosia affronterei con lui un discorso molto più utile ovvero "ha senso continuare con una relazione a distanza? Abbiamo in progetto un avvicinamento o continuerà sempre così ?". 

Link to comment
Share on other sites

Avere Romeo o Grindr in sé non significa nulla;  potrebbe davvero non usarli per rimorchiare.  E non c'è bisogno di quelle o altre applicazioni frociaiole per tradirti, lo sai bene Federico. 

Dovete parlarvi, dovete chiarire il vostro rapporto, che tipo di legame avete e se volete (entrambi!) scommetterci il futuro.  E alla fine, devi farti tu un vero e proprio esame di coscienza: date tutte le esperienze che hai avuto con questo Tizio, dato quello che vi siete detti e giurato..., IO FEDERICO HO ANCORA FIDUCIA IN TIZIO????  se si, puoi provare a continuare e migliorare il vostro legame, altrimenti se manca la fiducia... non ha senso continuare. 

Link to comment
Share on other sites

Come detto da Ghost dovreste chiarire solo una cosa, se ha senso rimanere insieme a distanza, e se ci sono prospettive di avvicinarvi a vivere. Io sinceramente ho avuto una storia a distanza (la prima) ed è stata un'esperienza drammatica e struggente...mai più.

Link to comment
Share on other sites

Non ti trovi affatto in una bella situazione, tra distanza, insicurezza e possibile tradimento ....
 
Dal racconto della tua esperienza sei ad un bivio e devi fare la scelta più corretta per te stesso, qualunque essa possa essere. Puoi decidere  di provare a far fare il passo successivo alla vostra storia facendo un salto avanti ed uscendo da questa stand-by, frutto anche della distanza. Ma dovresti considerare il perdono, qualora ti avesse tradito, perché non è detto e  cercare di riacquistare fiducia nei suoi confronti ( dato i precedenti). Entrambi i punti sono soggettivi, quindi spetta a te che lo conosci e sai come è decidere cosa fare. Oppure, è brutto da dire ma se non ti fidi e non credi più a quello che ti dice.... chiudi.
Link to comment
Share on other sites

Francamente non è bello sapere che un compagno con cui uno sta da 3 anni va su Grindr, visto che li ci vanno principalmente quelli che vogliono scopare o trovare un compagno.

Sì poi c'è qualcuno che utilizza Grindr anche solo per curiosare o cercare amici, ma penso siano la minoranza e poi non so quanto in realtà sia realmente così (perchè poi pure parte di quelli in realtà cerca una scopata o una relazione).

Sarebbe stato interessante leggere il suo profilo, per vedere ad esempio se aveva specificato che era fidanzato e che non cercava sesso o relazioni ma solo amicizia o qualcosa del genere.

Come ha detto Schopy sei tu che lo conosci, quindi sei tu che puoi sapere se sta mentendo o meno e se merita di essere lasciato o no, certo se non è la prima volta anche tu prima o poi dovrai decidere fino a che punto sei disposto a sopportare e quand'è che la misura è colma.

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Lascialo. Hai fatto più che bene a decidere di perdonare e a investire in una relazione in cui credevi, in passato. Però poi il tuo ragazzo non ti ha portato rispetto, cercando di fare ciò che voleva a prescindere dall'effetto che avrebbe avuto su di te (visto che da quello che scrivi, sembra che fosse evidente che tu vuoi una coppia monogama e che ti avrebbe fatto stare male se situazioni del passato si fossero ripetute). Questo non è un comportamento che io vorrei nel mio compagno, e per questo chiuderei. Ci starai male, ma probabilmente non volete la stessa cosa. Non per tutti la monogamia è importante, ma se per te lo è devi cercare di trovare qualcuno che la pensi davvero come te (e soprattutto che sia abbastanza corretto da non cercare di fregare proprio la persona che dovrebbe invece proteggere).

4 hours ago, ben81 said:

Non è detto che li abbia installati necessariamente per cercare qualcuno con cui scopare; magari li ha installati per vedere se c'è qualcuno gay che conosce vicino dove vive o lavora, o per cercare amici. 

Non sono d'accordo. Se ci sono dei precedenti e la coppia è monogama (per lo meno a parole), allora avrebbe dovuto chiedere al ragazzo se poteva utilizzare applicazioni del genere per cercare amici. Questo avrebbe mostrato trasparenza e avrebbe reso più credibile la volontà di cercare semplicemente amicizie. Se uno che ha tradito in passato, è stato perdonato (a quanto pare più volte), e si comporta da geloso poi fa le cose di nascosto, non ha secondo me diritto a giustificazioni ex post.

Link to comment
Share on other sites

Difficile dirti che fare, non me la sentirei di dirti "lascialo", ma di sicuro avete molto da chiarire tra voi come regole di coppia. Lui lo descrivi come un malandrino ma geloso che ti rispetta poco e già in passato ti ha fatto soffrire, tu sembri molto emotivo e un po la parte debole della coppia, quindi le certezze servono soprattutto a te. Mah, pare che ci sia proprio qulche problema strutturale di fondo nella coppia. Parlatene e vedete se si può arrivare a un nuovo compromesso se continuate a vivere a distanza. In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

La penso come Salamandro , é il momento di dire basta . Prova a conoscere gente nuova non stare troppo a pensare . Certo 3 anni pesano ma é inutile continuare così , ci sono tante belle persone al mondo

Link to comment
Share on other sites

On 5/11/2017 at 5:59 PM, Federiko_Angel said:

già il solo fatto di averle è una tradizione mentale secondo me

se mettessimo tutti il broncio pure per i tradimenti 'mentali', non esisterebbe più nessuna coppia di nessun genere

(etero, gay, bisex, pansex, vegansex eccetera).

Sti capricci da eterni ragazzini poco cresciuti emotivamente anche no, eh...

---

cmq, di max concordo con questo consiglio

23 hours ago, Ghost77 said:

Invece delle scene di gelosia affronterei con lui un discorso molto più utile ovvero "ha senso continuare con una relazione a distanza? Abbiamo in progetto un avvicinamento o continuerà sempre così ?". 

e se fosse l'ipotesi b, 

beh.. sarebbe la dimostrazione che ormai siete ai titoli di coda.

da un pezzo.

e che questa delle app sgamate è stata solo la scusa per far finire quel che ormai è esaurito

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

@freedog  se il suo ragazzo aveva un problema con la distanza, avrebbe dovuto iniziare il discorso lui stesso. Io temo solo che @Federiko_Angel , essendo innamorato, si faccia convincere a soluzioni che probabilmente non sceglierebbe di suo. E lo farebbe per una persona che non ha cercato di tutelare la sua relazione, ma i suoi interessi. Solo Federico può scegliere ovviamente, ma io non avrei dubbi (e se parlassi con un amico vorrei che mi schiaffeggiasse se dicessi qualcosa di diverso).

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Prova a guardare i tre anni di relazione da un punto di vista esterno. Ti hanno fatto stare bene? E con bene non mi riferisco ai momenti belli, mi riferisco a quanto la relazione ti abbia dato. Mi sembra tu stia dando tanto, lui cosa ti dà? 

So molto bene cosa vuol dire essere innamorati e non rendersi conto di stare dentro una relazione tossica. Secondo me prima di parlare con lui devi parlare con te stesso, capire se oltre all'amore c'è una relazione sana. 

Link to comment
Share on other sites

capisco a situazione, anni fa sono stato per qualche mese con uno che era di una gelosia allucinante, per cui mi rimproverava ogni volta che gli dicevo di avere passato qualche ora in chiacchiere con un amico, ma lui andava nella discoteca gaya più zoccola della zona e se gli facevo notare la mancanza di coerenza sua, mi diceva che io nn mi fidavo di lui e si incazzava.... come dicevo è durata appena qualche mese, giusto il tempo di caprie che non sarebbe cambiato e che non c'era spazio... poi sono fuggito!!!

Link to comment
Share on other sites

On 6/11/2017 at 12:46 AM, MicFrequentFlyer said:

Se ci sono dei precedenti e la coppia è monogama (per lo meno a parole), allora avrebbe dovuto chiedere al ragazzo se poteva utilizzare applicazioni del genere per cercare amici. Questo avrebbe mostrato trasparenza e avrebbe reso più credibile la volontà di cercare semplicemente amicizie.

Beh questo si...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Be' mica puoi tenerlo in gabbia come un criceto, lascialo vivere e soprattutto parlaci e cercate un compromesso che fa faccia stare tranquilli entrambi. A te non farà piacere che il tuo ragazzo sia su grindr ma a lui non farà piacere subire controlli, stalking e scenate. 

Baci s t e l l a r i

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...