Jump to content

[Serie TV] Mindhunter


Syfy

Recommended Posts

Mindhunter è una serie televisiva prodotta da Netflix, tratta dal romanzo "Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit".  La serie narra la storia degli agenti dell'FBI che alla fine degli anni '70 incominciarono ad adottare un nuovo metodo d'indagine per quanto riguarda i serial killer. Il libro da cui la serie è tratta ha ispirato Thomas Harris nella scrittura del "Silenzio degli innocenti" e dei personaggi di Will Graham e Hannibal Lecter, che diventeranno icone sul grande e piccolo schermo.

La serie mi sta piacendo molto (sono al terzo episodio), non è per tutti i palati, ha un ritmo lento per consentire di sviluppare bene i personaggi dei killer seriali (che sono scritti veramente bene), ha vari riferimenti a famosi sociologi (vengono esposte le teorie di Durkheim e Lombroso   :wub:)  ma sopratutto c'è Jonathan Groff ^_^ e David Fincher (Fight Club, Seven) regista dei primi due episodi e produttore :wub:.

La serie ha già ottenuto un rinnovo per una seconda stagione.

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

A me è piaciuta molto! Forse parte un pochino lenta, ma è una storia senza troppi fronzoli che fa anche pensare a come la criminologia si sia evoluta in così poco tempo. Non è la mia serie preferita, ma l'ho guardata con piacere.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto la prima puntata. La psicologia criminale è un po' spicciola, nulla che Criminal Minds non abbia saputo spiegare meglio. Però mi ha incuriosito perché non sembra la solita roba sensazionalistica di Netflix (Tredici, per dirne una) e quindi forse non si rivelerà come un fallimento totale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Finita ieri sera la prima serie: non male. Adesso dovrei iniziare la seconda, che pare molto diversa dalla prima.

PS: non male neanche Jonathan Groff di cui va pazzo il mio conterraneo @Flavius.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...